Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: manutenzione catena

manutenzione catena 29 Aug 2012 12:09 #102741

  • enrico
  • enrico's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 8
  • Karma: 0
:blush: da felice possessore di INTEGRA, prossimo ai 3.000 Km con tagliando fatto poco dopo i 1.000 mi sta assillando un dubbio: come comportarmi con la catena? il manuale indica di fare pulizia e lubrificarla ogni 1.000 Km, però c'è anche chi non condivide. Premetto che il prossimo fine settimana mi dedicherò ad un pò di pulizia, voi come vi comportate? fate come da manuale o ad intervalli più ampi? qualcuno ha una dritta. grazie. :blush:
The administrator has disabled public write access.

Re: manutenzione catena 29 Aug 2012 13:30 #102743

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
enrico wrote:
:blush: da felice possessore di INTEGRA, prossimo ai 3.000 Km con tagliando fatto poco dopo i 1.000 mi sta assillando un dubbio: come comportarmi con la catena? il manuale indica di fare pulizia e lubrificarla ogni 1.000 Km, però c'è anche chi non condivide. Premetto che il prossimo fine settimana mi dedicherò ad un pò di pulizia, voi come vi comportate? fate come da manuale o ad intervalli più ampi? qualcuno ha una dritta. grazie. :blush:

Potresti tenere intervalli più ampi , se la strada che fai è impeccabile , se invece prendi sterrati - sporcizia - fango e magari molta pioggia, il grasso diventa nullo ...e conviene lubrificare a intervalli come da libretto o poco superiori , lavando prima la catena se sporca.

Esistono spray comodissimi che non ungono ..e poi ...che problema c'è ? E' una manutenzione che dura 1 minuto .

Io faccio così ;)

Alex ;)
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
The administrator has disabled public write access.

Re: manutenzione catena 30 Aug 2012 05:18 #102760

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Io la catena non ce l'ho :P :P
:laugh: :laugh: :laugh:
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

manutenzione catena 17 Sep 2012 11:24 #103227

  • Gippe
  • Gippe's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Integra dipendente... tutto il resto è preistoria!
  • Posts: 437
  • Thank you received: 108
  • Karma: 6
io se non si sporca eccessivamente la pulisco ogni 1500/2000.
:integra:
The administrator has disabled public write access.

manutenzione catena 26 Sep 2012 17:09 #103541

  • suprex
  • suprex's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 55
  • Thank you received: 4
  • Karma: 1
per pulira la catena io ho sempre usato (anche sulle altre moto che ho avuto) petrolio bianco!! e' efficacissimo,inoltre lo uso per pulire il cerchio da eventuali schizzi di grasso depoistato nel tempo.
Non rovina nulla e pulisce efficacemente.
sopo aver paddato con un pennello il petrolio bianco sulla catena,con uno straccio rimuovo lo sporco,con l'integra sul cavalletto centrale infine accendo,metto la prima e con il grasso spray adatto (io uso un coibente della Wurth) lo spruzzo sulla catena mentre gira al minimo.
tutto qui,poca spesa MOLTA RESA!
Salvo
The administrator has disabled public write access.

manutenzione catena 24 Nov 2012 21:19 #105242

  • suprex
  • suprex's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 55
  • Thank you received: 4
  • Karma: 1
Mi correggo: METTETE LO SPRAY GIIRANDO LA RUOTA MANUALMENTE E NON METTENDO IN MOTO,e' molto pericoloso fare quella manovra,si rischia di rimetterci un dito!!! girate la ruota a mano e contemporaneamente mettete lo spray............ottimo lavoro ed in TOTALE SICUREZZA!!!
Salvo
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Nicola

manutenzione catena 24 Nov 2012 23:14 #105244

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Salvo mi fa piacere leggere questi tuoi post ok:
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.150 seconds
Joomla templates by a4joomla