problema gomme

Il nostro sistema Abs combinato, l'impianto elettrico, le gomme e le sospensioni
rewas
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/05/2011, 16:38

problema gomme

Messaggio da rewas »

non vorrei creare panico e scompiglio, ma, visto che dovrò cambiare le scarpe della Meravigliosa, ho fatto un giro sui siti di bridgestone e dunlop, per avere un' amara sorpresa: la nostra misura (almeno l' anteriore) non esiste più! :S :angry: ... e questo può essere un problema....
pippodn01
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10/10/2010, 20:48
Località: Gela

Re: problema gomme

Messaggio da pippodn01 »

Non esiste più l'anteriore ?
Come puo essere una cosa del genere :blink:
Luci sempre accese e casco bene allacciato
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re: problema gomme

Messaggio da jodn01 »

Ciao Rewas.
Qualora questa cosa risultasse vera sarebbe davvero un problema.
Tuttavia controllando sui siti sia Dunlop che Bridgestone a me i due pneumatici continuano a comparire...

Tu in quale sito hai visto che non esistono più?!?!
diennezerouno addicted
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Re: problema gomme

Messaggio da shogun »

Qui:
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto-130-70-17.html
ce ne sono...Speriamo bene...che mi convenga aspettare l'anno prossimo per cambiarle? :unsure:
Dai dai che non restiamo senza ;)
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

Re: problema gomme

Messaggio da Tonyar »

Ciao Rewas,

a quel che vedo sembra invece che ci siano...
da quale fonte hai avuto l'informazione?


http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?suchen=Ordern&cart_id=21375335.130.27670&ranzahl=1&Breite=130&Quer=70&Felge=17&S_Z=ZR&Transport=P&dsco=130&m_s=1&last_sort=brand&Ang_pro_Seite=10&sort_by=preis

Antonio
rewas
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/05/2011, 16:38

Re: problema gomme

Messaggio da rewas »

@jo
avevo guardato sui siti ufficiali ITALIANI, poi ho provato sui rispettivi .eu e le ho trovate... con la ricerca per modello, non trovava nessun prodotto.....

il problema non sarebbe stato nell' immediato (a magazzino ce ne sono...), ma, se fossero uscite di produzione, negli anni a venire ci sarebbero state gomme sempre più vecchie...e le gomme non sono come il buon vino.... :)

allarme rientrato, comunque!
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re: problema gomme

Messaggio da jodn01 »

Ciao Rewas.
Grazie per aver confermato il rientro dell'allarme.
Tuttavia è un problema che mi sono posto spesso e che mi assilla non poco. Anche perché i nostri pneumatici richiedono indici di carico e di velocità minimi ai vertici per cui non sarebbe possibile montarne legalmente altri della stessa misura con indici diversi.
Facciamo bene a condividere le nostre "paure" :D :D e a tenerci aggiornati a vicenda sulla cosa.

Sicuramente l'aver deciso di adottare tale pneumatico anteriore per la DN è sicuramente un grosso limite ma mi sorge una domanda da ignorante: poniamo l'ipotesi in cui questo pneumatico non dovesse essere più prodotto dalle case che lo producono adesso sarebbe possibile far omologare a libretto e montare un pneumatico diverso?!?! Se si quale procedura si renderebbe necessaria?!?!

Detto questo ad ogni modo non credo che sia ipotizzabile un'uscita di produzione della misura da parte di entrambi i produttori, quanto meno nel breve periodo. E poi è possibile che 'sta cavolo di gomma ce l'abbiamo solo noi?!
diennezerouno addicted
bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

Re: problema gomme

Messaggio da bobby »

condivido Jo,
...tutto ciò che riguarda la dn e la sua uscita dal nostro mercato mi mette in ansia pensando al futuro, :unsure: ma credo anche che sia improbabile la sparizione della gomma anteriore per la nostra moto.
Onestamente nemmeno io so quali altre moto montino la stessa misura all'anteriore ma ho la convinzione che la fornitura debba essere garantita almeno finchè la dn sarà in produzione
...anche se acquistarla direttamente da mamma honda non sarebbe sicuramente la via più economica.

lamp
bobby
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

Re: problema gomme

Messaggio da maxdn01 »

Salve Ragazzi,
stamane sono andato dal mio meccanico per prenotare il tagliando dei 12.000 (in realtà ne ho 11.300 ma visto l’approssimarsi del 3° Raduno Nazionale…) e con mio stupore mi ha fatto notare la gomma anteriore ha delle scalettature e con un battistrada ai minimi termini. Gli ho chiesto di farmi un preventivo per il cambio di tutte e due le gomme e dopo varie ricerche e telefonate mi ha comunicato:
1) Per le gomme Bridgestone si trova solo la posteriore, mentre l’anteriore è introvabile anche se è riportata nel listino Bridgstone.
2) Si trovano solo le Dunlop sia ant.re e post.re e visto che sono cliente da anni mi ha fatto un prezzo stretto stretto di €.325.000 compreso montaggio ed equilibratura.
Mi sono seduto per riprendermi…… :blink: e gli ho detto Immagine ti farò sapere prossimamente.
Ho chiamato il mio amico Stefano del gruppo “Biker si nasce, randagi si diventa” spigandogli la cosa e mi ha dato l’indirizzo di un gommista convenzionato con il gruppo di cui sopra.
Breve corsa al suo negozio, e purtroppo mi ha confermato la scomparsa dell’ant.re Bridgestone e il suo prezzo per le Dunlop a soli €. 310.000 con montaggio ed equilibratura.

Alla mia domanda di montare qualche altra gomma ant.re di altre marche, mi ha detto che NON esistono altre marche di gomme per il cerchio anteriore della ns. Meravigliosa. Immagine

Alla mia domanda che in un prossimo futuro questa gomma, la Dunlop non la produrrà più, come potremo fare? Lui mi ha suggerito di interpellare L’Honda, comunicare la ns. difficoltà di reperire i pneumatici ant.ri e farsi rilasciare una dichiarazione ufficiale che sulla ns. moto si possa montare pneumatici con una sezione minore o maggiore specificando le misure esatte.
In seguito ogni possessore di DN dovrà a sua volta recarsi al proprio ufficio della Motorizzazione e far registrare la suddetta dichiarazione sul libretto di circolazione, in modo che non si possa avere problemi con le forze dell’ordine.
Io, a questo punto faccio il tifo per una prematura scomparsa delle gomme ant. Dunlop, in modo che al prossimo cambio possa montare altro con una spesa di circa €.250,00 minimo a €.300,00 max).

Max ImmagineDn01
I love DN-01
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re: problema gomme

Messaggio da jodn01 »

Ciao Max... cavolo questa storia che pensavo chiusa invece continua ad essere davvero preoccupante...

Il discorso della dichiarazione Honda da portare alla motorizzazione mi sembra davvero molto strana... non credo si possa omologare l'uso di una gomma piuttosto che un'altra senza sottoporre il mezzo ad adeguati controlli ispettivi da parte della motorizzazione. Ma magari in questo mi sbaglio (e lo spero vivamente)
diennezerouno addicted
Rispondi

Torna a “IMPIANTO FRENANTE, ELETTRICO, PNEUMATICI E SOSPENSIONI SU DN-01”