Dilemma NC700x dct o NC700s dct ?

Ghismo71
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/05/2012, 12:59

Dilemma NC700x dct o NC700s dct ?

Messaggio da Ghismo71 »

Ciao Ragazzi,

io ho trovato una nc700s dct bianca :woohoo: a 7000 € con cupolino maggiorato. Al conce gli arriva questa settimana..... e mi ha detto se mi interessa di fermarla ovviamente con un acconto altrimenti .....

Ecco il mio dilemma :( che la S mi piace ma la X :evil: mi piace molto di più. Solo che la X se la ordino come piace a me ovvero bianca e aspetto circa 2 mesi o più :angry: (sempre secondo il conce) oppure a lui ne arriva una Nera ma fine giugno inizio luglio.a 7600€ :dry:
Oppure X cambio meccanico bianco a 6600€


[b]AIUTO cosa fare????[/b]


Io la moto la uso tutto l'anno tranne con neve eghiaccio estremo :whistle: .

Prima avevo uno scooter che ho appena venduto pensando di trovare immediatamente il mezzo che faceva per me.




Chiedo a voi esperti.................. :ohmy: :ohmy: :ohmy:
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Dilemma NC700x dct o NC700s dct ?

Messaggio da jodn01 »

Ciao Ghismo...
Innanzitutto benvenuto.
E poi che dire sulle tue domande: io ti dico di prendere quella che vuoi tu. Secondo me non vale ripiegare e avere una moto che non vuoi solo per averla due mesi prima.
E poi prima di essere certo che se ne parli fra due mesi fatti un giro da un altro concessionario Honda. Magari vai più fortunato!

In bocca al lupo.
diennezerouno addicted
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Dilemma NC700x dct o NC700s dct ?

Messaggio da shogun »

jodn01 ha scritto:Ciao Ghismo...
Innanzitutto benvenuto.
E poi che dire sulle tue domande: io ti dico di prendere quella che vuoi tu. Secondo me non vale ripiegare e avere una moto che non vuoi solo per averla due mesi prima.
E poi prima di essere certo che se ne parli fra due mesi fatti un giro da un altro concessionario Honda. Magari vai più fortunato!

In bocca al lupo.


Quoto Jo!Prendi la moto che ti piace di piu,anche se capisco che dover aspettare 2 mesi spinge a non seguire il cuore...Ma occhio a non pentirti :)
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Ghismo71
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/05/2012, 12:59

Dilemma NC700x dct o NC700s dct ?

Messaggio da Ghismo71 »

Io concordo perfettamente con voi ma.....

Per andare a lavoro tutti i giorni faccio 50Km (20di autostrada) di colonna e con moto o scooter riesci a sgattaiolare a destra e a manca.

Poi visti i ritardi di consegna...... c'è chi ha ordinato la moto già da due mesi e adesso gli anno detto consegna a luglio.

Il fatto e che volevo una DCT ma non l'Integra che esteticamente non mi persuade troppo
(parere personale)

Sia con la S e con la X d'inverno mi dovrei coprire comunque maggiormente che con uno Scooter. e con la S ancora un pò di più.
Poi non riesco a vederla con Bauletto e Paramani, nella zona di Como d'inverno fa freddo molto freddo soprattutto alle 06.00 del mattino ora in cui vado a lavorare.

Voi cosa avete e come i trrovate?
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Dilemma NC700x dct o NC700s dct ?

Messaggio da jodn01 »

Ciao Ghismo.
Come puoi vedere dalla mia firma io ho una DN01 e all'epoca in cui l'acquistai ho dovuto aspettare solo una settimana ma sarei stato disposto ad aspettare molto più dei tuoi due mesi per averla! E anche adesso aspetterei.
Come ti ho detto prima non spenderei per avere qualcosa che in realtà non voglio. Se è la NC700X DCT che vuoi prendi quella! E aspetta se è il caso. Non te ne pentirai!
diennezerouno addicted
Ghismo71
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/05/2012, 12:59

Dilemma NC700x dct o NC700s dct ?

Messaggio da Ghismo71 »

Sai cosa faccio????

Stasera vado dal conce e firmo il contratto con termne di consegna.

Grazie
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: Dilemma NC700x dct o NC700s dct ?

Messaggio da Nicola »

Ciao Girolamo, ti do il mio benvenuto dicendoti che questi tuoi post meritano una discussione a se, mi sono inventato l'oggetto se a te va bene si lascia quello :)
Che dire.......la [b]D[/b]ual [b]C[/b]lutch [b]T[/b]rasmission non si mette in discussione, lo stile di guida che ti porta ad avere non si mette in discussione, nessuna altra trasmissione tradizionale gli regge il confronto, l'economia dei consumi non si mette in discussione, che si attestano attorno ai 25 km/l. Il dilemma è ncx o ncs? Beh questo devi valutarlo te, ma vedo che hai già le idee chiare e se devi aspettare due mesi per una moto che fa al caso tuo, non sono niente soprattutto in previsione dell'inverno. La X probabilmente garantirà più scelta (per cui anche più protezione) tra i cupolini che andranno prodotti. La S è vivere sportivo certe cose vengono meno, anche perchè altrimenti la moto verrebbe straziata :) .
MOTO&CICLISTA
Ghismo71
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/05/2012, 12:59

Re: Dilemma NC700x dct o NC700s dct ?

Messaggio da Ghismo71 »

Ciao e grazie a tutti per il benvenuto.

Ieri sono stato dal conce il quale mi ha rimandato a stasera, perchè voleva andare a fondo prima di ordinarla sui tempi di consegna. E questi fossero davvero troppo lunghi mi sarebbe venuto in contro con un eventuale ritiro a prezzone di favore della nc700s.

In pratica lui prima mi darebbe la S che oltretutto secondo lui più adatta a me (sono diversamente alto) perchè appoggerei i piedi bene per terra. E poi se non fossi contento ordineremmo la X con i suoi tempi. Al massimo tra sconto che mi avrebbe fatto e ritiro una perdita minima ancora da chiarire.

Perció oggi vedró e prenderò una decisione. Anche se come dice lui per non rimanere a piedi tutta l'estate quasi quasi faccio il passo della S.

Magari mi piacerà a tal punto da non guardare più la X.
Ghismo71
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/05/2012, 12:59

Re: Dilemma NC700x dct o NC700s dct ?

Messaggio da Ghismo71 »

Una domanda mi attanaglia.

La S DCT 47.6 Cv

La X DCT 51.8 Cv

Ma non sono motore e cambio uguali?
E se è la centralina perchè questa differenza?

Grazie a tutti.
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: Dilemma NC700x dct o NC700s dct ?

Messaggio da Nicola »

Non sono un grande intenditore in materia, ma il motore, essendo uguale, credo sprigioni la stessa potenza all'albero, non è cosi se le moto vengono messe sui quei banchi prova, dove la potenza viene calcolata alla ruota e probabilmente gli stessi cavalli riportati sul libretto vengono calcolati in questo modo. I banchi prova prendono in considerazione diversi fattori che sono calcolati con dei coefficenti, ma poi c'è da considerare la trasmissione, tra cui la lunghezza della catena e l'inclinazione, quella probabilmente è diversa tra le due moto.
Però ripeto prendi il tutto con beneficio di inventario.
MOTO&CICLISTA
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SU NC X dct”