Ritirata il 12 maggio

Marco Antonucci
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2012, 15:06

Ritirata il 12 maggio

Messaggio da Marco Antonucci »

la mia NC 700 s DTC nera è arrivata dal concessionario il 7 maggio e, non avendo tempo, l'ho ritirata il 12 maggio.
Ci ho percorso 150 km.
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

Re: Sapete qualche cosa sulla data di arrivooooooo!!

Messaggio da maxdn01 »

Marco Antonucci ha scritto:la mia NC 700 s DTC nera è arrivata dal concessionario il 7 maggio e, non avendo tempo, l'ho ritirata il 12 maggio.
Ci ho percorso 150 km.


Complimenti!
Metti qualche foto della tua Bella e scrivici le tue impressioni. ;)

max B) DN01
I love DN-01
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: Sapete qualche cosa sulla data di arrivooooooo!!

Messaggio da Nicola »

Ciao Marco e benvenuto! Mi sono permesso di spostare il tuo posto dedicandone una discussione tutta sua, perchè il 12 marzo è una data da ricordare! Hai ritirato una delle prime NC 700 S dct vendute in Italia!
Da dove scrivi?
MOTO&CICLISTA
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Re: Sapete qualche cosa sulla data di arrivooooooo!!

Messaggio da shogun »

Benvenuto Marco!Come va il tuo nuovo bolide?
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Marco Antonucci
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2012, 15:06

Re: Sapete qualche cosa sulla data di arrivooooooo!!

Messaggio da Marco Antonucci »

Chiedo scusa per non essermi presentato, ma sono in giro per l'Italia e non ho molto tempo per
dedicarmi alle "cose" divertenti.
Ho ordinato la Nc il 27 marzo e mi era stata promessa per i primi giorni di maggio.
Prezzo: € 6.800,00 su strada, compreso portapacchi Givi (solo portapacchi).
Ho ricevuto dalla Honda, i primi di maggio, un comunicato stampa (tra le mie attività c'è quella di giornalista) che
appunto confermava il ritardo nelle consegne dovuto ad una richiesta di veicoli non preventivata.
Nonostante ciò il 7 maggio la moto era dal concessionario Dall'Ara di Bergamo.
Consegna impeccabile, tutto ok.
Su strada (premetto che questa è la mia 14° moto, sono alto 1,81, peso 75 kg, ho 44 anni): seduta bassa, baricentro basso,
molto maneggevole, facile da mettere in curva, facile da strisciare le pedane ; comandi non intuitivi (lamp. clacson, palette cambio, devio luci e frecce in un unico blocchetto), chiave mappata ma un po' dura; sospensioni un po' rigide e non regolabili. Il cambio automatico nella posizione economica (D) tende a stare troppo basso di giri, cosa che in curva, in ripresa, può far innescare leggeri sbandamenti (ci si deve abituare); in posizione sportiva (S) ha la marcia sempre in tiro (anche qui ci si deve abituare). Il cambio marcia avviene in modo quasi impercettibile (se non fosse per il rumore dell'innesto quasi non ci si accorgerebbe) sia in salita che in scalata; il passaggio da un rapporto all'altro è ben calcolato dalla centralina che tien conto del modo di guida istantaneo (se si tirano le marce aspetta a cambiare, se si guida in relax cambia a bassi regimi).
Ciò che sorprende è l'insetto delle merce: come fosse un cambio normale, con lo stesso rumore e comportamento, ma con attuatori elettronici. E'interessante la possibilità di intervenire con le palette anche quando si è in uso D o S: in questo modo diventa un cambio automatico ma con possibilità di personalizzazione. In ultimo l'uso in modalità non automatica è simile a quello di una Smart o di un cambio robotizzato: le marce scalano da sole se scendi troppo di giri e per il resto fai tutto tu. Infine: la sella è un po' scomoda (dura) e le gambe troppo lunghe interferiscono con carena e motore; la plastica è tante, ben fatta, ma tanta; il finto serbatoio (si apre a chiave ma essendo in plastica un malintenzionato lo può strappare con una certa facilità) contiene un casco, il libretto ed ha uno sportello "segreto" sul fondo (ci ho messo il kit foratura); il serbatoio sotto la sella è comodo da usare.
Ovviamente queste sono le mie impressioni personali, dopo 150 km di strada urbana/extraurbana.
pippodn01
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10/10/2010, 20:48
Località: Gela

Re: Sapete qualche cosa sulla data di arrivooooooo!!

Messaggio da pippodn01 »

Ben venuto Marco e complImenti per le tue prime impressioni ;)
Vedrai che non appena ci prenderai il filing giusto ti divertirai.
Lamps e buoni Km!
Luci sempre accese e casco bene allacciato
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: Sapete qualche cosa sulla data di arrivooooooo!!

Messaggio da Nicola »

Capperina Marco, hai raccontato pregi e difetti della NC 700S in modo talmente raffinato da farmi intuire, che da questa moto toglierai il sedere molto difficilmente. Il blocchetto dei comandi è li e tra qualche km sicuramente ci prenderai confidenza ;)
MOTO&CICLISTA
leffe
Messaggi: 1311
Iscritto il: 07/09/2010, 11:12

Re: Ritirata il 12 maggio

Messaggio da leffe »

hai sicuramente fatto una delle migliori presentazione con prova moto da quando sono iscritto a questo forum: da prendere come esempio!!!


[b][color=#008800][size=6]leffe :evil: leffa[/size][/color][/b]
"LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Re: Ritirata il 12 maggio

Messaggio da hondista 01 »

Bentrovato sul forum e buona permanenza, il test sulla moto è una chicca per i futuri che sceglieranno la tua stessa moto e vorranno curiosare.

lamps
stefano ;)
Fiory
Messaggi: 1864
Iscritto il: 07/07/2010, 12:40

Re: Ritirata il 12 maggio

Messaggio da Fiory »

[color=#880044]
Ciao Marco e ben arrivato nella nostra meravigliosa famiglia !!!

Anche noi abbiamo ritirato a suo tempo la nostra Dn da Dall'Ara...
Sei quindi della zona.. :)
chissà che prossimamente non si possa fare qualche uscita... :P

[/color]
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SU NC S dct”