E' arrivata!

maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

Re: E' arrivata!

Messaggio da maxdn01 »

Immagine Immagine


In bocca al lupo!!
I love DN-01
aquiladellenevi
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/05/2012, 10:20

Re: E' arrivata!

Messaggio da aquiladellenevi »

Ed è arrivato il giorno della consegna, colore nero che dà quell'aria di moto aggressiva, e subito cavalcata,peccato solo per pochi km perchè tornato al lavoro, impressioni non posso essere che positive, ho provato un pò le varie forme di cambio, dove ci si sente inizialmente un attimo svincolati da quegli automatismi presi da anni di moto; nella guida, diventa difficile accedere a tutti i comandi che si trovano a portata di dito: il problema viene dalla mano sinistra, per via dei tanti pulsantini da identificare, quelli delle marce, del clackson, con il quale facilmente si può confondere con quello delle marce, infatti ho rinunciato anche a mettere le frecce per un pò.
Posizione di guida è decisamente comoda, infatti per come è bassa e larga la sella, sembra piu' di portare una moto custom, e rispetto alla cbr, proprio la larghezza del manubrio tende a far posare piu' spesso il piede a terra nelle curve a bassissima velocità, quasi a correggere meglio le traiettorie che si posso prendere. Il cambio è divertentissimo anche se la primissima riflessione è se davvero è così veloce nel seguire ogni variazione di velocità. La differenza tra la posizione D e La S è notevole ai bassi regimi, non mi piace molto la D perchè tende a cambiare troppo spesso marcia,mentre la S tende a spingere troppo,(stavo per impennare senza volerlo). Ancora devo valutare il tutto sul percorso autostradale, ma posso dire che è una moto che ha soddisfatto le mie aspettative.
Unica cosa è che mi ritrovo spesso a scendere in avanti sulla sella, e mi sono ritrovato a dover correggere la posizione. Stasera prendo l'autostrada e a casa aggiungerò un paio di foto. :p

R
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: E' arrivata!

Messaggio da Nicola »

Ciao Riccardo, il sequenziale ti porta ad uno stile di guida talmente raffinato, che per produrre lo stesso effetto di una toccata di freno in casi specifici durante la corsa, potrai scegliere se toccare il freno o scalare e riportare alla marcia precedente in un batter d'occhio. Il risultato ti accorgerai che è lo stesso ma non hai usurato i freni.
Riguardo ai comandi a sinistra, ti assicuro che tra un mese, ti viene tutto facile. Dovrai riprendere le misure quando ti metterai i guanti, ma in un paio di giorni ci prenderai confidenza ;)
MOTO&CICLISTA
aquiladellenevi
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/05/2012, 10:20

Re: E' arrivata!

Messaggio da aquiladellenevi »

Si infatti è vero, sono riuscito anche a farci una 50na di km su autostrada, ed è imprsssionante come sia precisa nei controlli e nell'assetto autostradale, ribadisco la trasmissione messa a D tende a lasciare molto spesso le marce, nel traffico medio è capace di cambiare anche 4 volte in pochi metri, mentre con S la moto è sempre a tiro, bisogna alzare i giri affinche rilasci la marcia successiva.

R
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: E' arrivata!

Messaggio da Nicola »

Io la D non l'ho usata pochissimo, mentre la S meno addirittura, perchè il feeling con il sequenziale è immediato. C'è da dire però che con la mia DN non ho la possibilità di scalare anche quando sono in D, cosa che posso fare con la trasmissione CVT della Insight, se questo fosse possibile sulla DN, personalmente viaggerei più spesso con la D.
MOTO&CICLISTA
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Re: E' arrivata!

Messaggio da shogun »

Cavolo ho quasi invidia ;)
Bella,complimenti!
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
aquiladellenevi
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/05/2012, 10:20

Re: E' arrivata!

Messaggio da aquiladellenevi »

Immagine

Ecco le mie moto :)
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: E' arrivata!

Messaggio da Nicola »

Cavolo all'insegna dell'Honda anche te :)
MOTO&CICLISTA
Rispondi

Torna a “NC S DCT”