cupolino....

Dal parabrezza al Gps
marvin10
Messaggi: 236
Iscritto il: 02/08/2011, 6:27

cupolino....

Messaggio da marvin10 »

il givi che ho è un po bruttino... ermax e puig mi sembrano esteticamente più validi...

chi mi sa dire qual'è quello più protettivo???
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Re: cupolino....

Messaggio da shogun »

Io ho il Givi,concordo che non sia il massimo in estetica,e che rovini pure un pò il profilo della Meravigliosa...Ma alla lunga mi ci sono abituato,all'epoca avevo pensato al Puig,ma non mi pento del Givi,al ritorno dalla Normandia non so come si sarebbe ridotto il mio collo senza di lui :)
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Re: cupolino....

Messaggio da hondista 01 »

Nel cambio cupolino ho scelto il Puig, mi piaceva, avendo avuto occasione però, di guidare qualche DN con Givi ho notato che la sua forma taglia l'aria molto bene meglio del mio.
Ermax è molto stiloso dopo l'originale esteticamente è il Top ....ma mai provato, non posso aiutarti.

Per curiosità, potresti dare una comparativa di esposizione aria con la Suzuki e Dn?
Ciauzz.
;)
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Re: cupolino....

Messaggio da Alex »

Io ho l'originale , un Givi appeso in garage ed ho installato il Puig scuro , col quale mi trovo bene , considera che ho alzato la sella di 2/3 cm e mi protegge ancora degnamente (sono 1,80 ).
Esteticamente l'Ermax ( un po' caro ) è forse il più bello , ma il Puig è eccellente . Il givi c'è chi lo definisce "carciofo" sibila un po' trp e fa vortice giusto sulle orecchie ( a me ) perciò l'ho levato.
Valuta tu , ciao

Alex ;)
Don't worry be happy !
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

Re: cupolino....

Messaggio da Tonyar »

Io ho l'ermax, mi piace molto esteticamente,
sono alto 174 cm e mi protegge bene,
ma per chi è più alto è meglio Puig o Givi.

Antonio
marvin10
Messaggi: 236
Iscritto il: 02/08/2011, 6:27

Re: cupolino....

Messaggio da marvin10 »

hondista 01 ha scritto:Nel cambio cupolino ho scelto il Puig, mi piaceva, avendo avuto occasione però, di guidare qualche DN con Givi ho notato che la sua forma taglia l'aria molto bene meglio del mio.
Ermax è molto stiloso dopo l'originale esteticamente è il Top ....ma mai provato, non posso aiutarti.

Per curiosità, potresti dare una comparativa di esposizione aria con la Suzuki e Dn?
Ciauzz.
;)


la passione è una brutta bestia...
io amo la suzuki, ha delle prestazioni che si fanno perdonare tutto il resto.
per guidarla in lunghi tratti devi assumere una posizione tecnica poco naturale. la sportiva tende a farti guidare (in maniera istintiva) con le braccia dritte e tutto il peso del busto caricato sui polsi...
invece bisogna portarla a braccia flesse (quasi morbide) facendo forza per reggersi su gambe e addominali.
adottando questa postura (che alla lunga tendi sempre a caricare sui polsi se non si è abituati), col cupolino a doppia bolla, non ho grossi problemi di aerodinamica nell'arco di velocità che la dn01 copre...
ovvero cn la suzuki ho un'ottima (per la categoria) protezione aerodinamica, ad andatura costante, proprio fino ai 190 kmh (fai per la posizione, fai per il cupolino maggiorato)
Con la dn 01 e il carciofo givi, la troppa (a mio parere) distanza tra il pilota e il cupolino, fa si che si creino fastidiose turbolenze gia a 140 kmh, per non parlare della guida che comincia anch'essa a diventare impegnativa per il peso e la ciclistica (ancora troppo abituato alla suzuki, nata e fatta per la velocità con un peso nettamente inferiore alla dn)
tutto sommato la dn l'ho comprata per viaggi in coppia e tragitto casa lavoro (al max 120 kmh, solo se vado di fretta o nn c'è traffico riesco a sforare). Tutto sommato il givi può andare, ma mi è parso di capire che il miglior compromesso estetica/funzionalità è il puig...ke mi dia conferma chi ha esperienza in tal senso...
il givi in effetti mi fa sentire la pressione dell'aria sulle spalle oltre i 100 orari (sono alto 1.80), cosa sopportabilissima perchè anche gli scooter che ho avuto (madison / nexus) avevano questa caratteristica a causa del cupolino integrato in carena e anche abbastanza stretto. Anche gli altri notano questi nei?
e in tal caso, avendo gia il givi, la differenza è tale da comprare un puig o no? mi interessa soprattutto la protezione aerodinamica dovendola usare tutti i giorni.
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Re: cupolino....

Messaggio da hondista 01 »

Marving, grazie per la comparativa, ho montato Puig, ma se non avessi superato i 120 km avrei tenuto alla grande l'originale.
L'aria in faccia fà parte di quella passione "brutta bestia".

;)
marvin10
Messaggi: 236
Iscritto il: 02/08/2011, 6:27

Re: cupolino....

Messaggio da marvin10 »

hondista 01 ha scritto:Marving, grazie per la comparativa, ho montato Puig, ma se non avessi superato i 120 km avrei tenuto alla grande l'originale.
L'aria in faccia fà parte di quella passione "brutta bestia".

;)


non parliamo di passione...porto ancora le "cicatrici" del viaggio in sardegna con la gixxer di 2 anni fa...cmq giorno dp giorno è meravigliosa con tt i suoi pochi difetti!
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Re: cupolino....

Messaggio da hondista 01 »

marvin10 ha scritto:
hondista 01 ha scritto:
L'aria in faccia fà parte di quella passione "brutta bestia".

;)


non parliamo di passione...porto ancora le "cicatrici" del viaggio in sardegna con la gixxer di 2 anni fa...cmq giorno dp giorno è meravigliosa con tt i suoi pochi difetti![/quote

Non sono a conoscenza di cupolini che riparino le cicatrici..... :laugh:
;)
Goldrake
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/12/2012, 16:59

cupolino....

Messaggio da Goldrake »

CIAO. SCUSATE MA CHI HA PROVATO IL CUPOLINO PUIG? COME VA? ESTETICAMENTE MI SEMBRA MOLTO BELLO!!
" ODERINT DUM METUANT " purche' ci temano ! DN-01
Rispondi

Torna a “ACCESSORI DN-01”