Febbrile attesa

kitt
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/04/2012, 13:43

Febbrile attesa

Messaggio da kitt »

Saluti a tutti.

Anche io in data 28/04/2012 ho ordinato una nc700s con dct, e sono in febbrile attesa.

Volevo solo dire alcune cose che leggo qua e la in internet.
Io non ho mai posseduto una moto anche se ho 40 anni ma prima avevo un Fifty 50 e adesso un gilera Runner 180 (21CV)
Detto questo con lo scooter che oramai ha fatto i suoi 70.000 Km dal 2001, spesso io e mia moglie andiamo in 2, anche a fare bei giretti, il gilera tira ancora benone e i suoi 110 in autostrada te li fa. (arriva a 130).
Non ho mai elaborato nulla a me serve un mezzo che vada bene e basta,
Detto questo spesso sento critiche sulla nc 700 ma diciamo 2 cosette:
1. un freno solo davanti con la frenata combinata e abs va + che bene (non si tirano staccate in pista) e del resto c'e un freno enorme. (poi solo 1 e meglio perche' riduce le masse rotanti)
2. se va bene un runner 21 cv ,... anche che la moto pesi sino il doppio, se la nc700 va tranquilla in autostrada a 130 a me basta se no mi ammazzo e mi ritirano la patente.
3. Sospensioni "vecchie" devono supportare la ciclistica e non devo staccare il tempo in pista o in strada, non vado in piega a 130..
3. e bruttina... a me piace e dal vivo mi e' parsa mooolto piu' compatta che da foto
4. consuma na mazza, e allora benvenga un 700 tranquillo che fa 280Km con 10 litruzzi
5. tagliando a 12.000 km... candela a 48.000Km,,,,,una figata con lo scooter sono sempre li a cambiare variatore, masse, cinghia, freni, ecc...qua a Trieste ci sono certe salite e discese....
6. cambio per me del futuro. Ma come, le auto sportive hanno il cambio al volante, lo mette una moto e fa schifo???? e se un domani lo mettono pure in pista?
7. peso... si pesa un pochetto questo e vero ma il baricentro lo avete sulle caviglie, si sposta da sola.
8. accessori ... una infinità sopratutto per le gituzze fuori porta o per viaggetti.
9. Super fruibile, città, escursioni, gite, viaggetto... e città, escursioni ecc..
Insomma a me piace, poi io sono uno spilungone da paura alto 1.65 ( e che volete mica son tutti 1.75): io, ho fatto pure modificare la sella mettendone una rastremata in gel,... la moto si abbassa di suo un po... e io la faccio ancora abbassare un pelino(1 cm), belooooo tocco finalmente meglio che sugli scooter. (Con il Runner guido in cima al sellino)
Insomma vediamo come andranno le vendite, ma visto il calo MOSTRUOSO di immatricolazioni di moto potenti.. che honda abbia fatto forse l'unica scelta possibile?.

Ora mi aspetto critiche a valanghe.. beh pazienza... salutoni a Voi tuttiiiiii! e BUONA ESTATE
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

Febbrile attesa

Messaggio da maxdn01 »

Ciao Kit, prima di tutto Benvenuto nel ns. gruppo. Se ti aspetti delle critiche da noi, penso proprio che non le avrai... anzi avrai solamente considerazioni molto positive.
Hai acquistato un mezzo innovativo sia per il cambio sia per il motore, che per me è il migliore, per la sua fascia di cilindrata, attualmente in giro.
Percui ti faccio tanti auguri per il nuovo acquisto, e spero che ci si trova qualche raduno.... vedi il prossimo per i primi di giugno.
I love DN-01
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Febbrile attesa

Messaggio da shogun »

Benvenuto Kitt!
Critiche??Ma de che?Sei avantissimo,altro che critiche...
Hai scelto benissimo e sono d'accordo con te su tutti i punti che hai specificato.
Pure io non sono uno spilungone(non arrivo a 1.70)e godo quando salgo sulla Meravigliosa,tocco tranquillamente a terra con tutti e due i piedi(e ci mancherebbe,con la sella a 70 cm da terra :laugh: ),e già quello ti da un gran senso di sicurezza.
I consumi te li invidio,la mia moto fa 20 con un litro(per andare in Normandia ho speso più di benzina che di vitto e alloggio messi assieme).
Poi non parlare di peso con noi...Non so quanto pesi la tua moto,ma la nostra,al netto dei liquidi,arriva quasi a 300 kg,vedi un pò te ;) Ok,da fermi magari si fa un pò fatica a spostarla(maledetta Honda,la retro,la retro!!),ma una volta partiti già a 50 km/h sembra di guidare un motorino :)
Secondo me Honda stavolta ci ha proprio azzeccato...E pure te,alla faccia delle critiche ;)
Se sei contento tu poi,le critiche ti devono uscire da un orecchio e uscire dall'altro...Io l'ho fatto spesso ;)
Auguri di buoni km!
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
pinus
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/04/2012, 9:08

Febbrile attesa

Messaggio da pinus »

olà kitt, benvenuto. Tranquillo che abbiamo fatto un ottimo acquisto. Pensa che con il motorone che possedevo (CBF 1000), raramente superavo i 5000 giri, inutile quindi avere 100 Cv a 9000 giri. Mi piacerebbe proprio sapere quanti motociclisti che hanno moto da 150 Cv riescono a sfruttarle pienamente su strada.
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Febbrile attesa

Messaggio da Nicola »

Benvenuto anche da parte mia Francesco (Pinus ci da in prestito la sua presentazione :) )
Caro Francesco, questa community dopo aver letto ciò che hai scritto non può far altro che applaudirti, altro che critiche, quelle le fanno quelli che quando scendono di moto e vanno al bar, a lavoro, allo stadio, si incamminano con l'estradosso della scarpa sinistra leggermente sciupato.
MOTO&CICLISTA
leffe
Messaggi: 1311
Iscritto il: 07/09/2010, 11:12

Febbrile attesa

Messaggio da leffe »

benvenuto anche da parte mia ma....purtroppo non condivido assolutamente la tua scelta!
Non capisco come si faccia a scegliere una moto come la nc700s dct...........quando la honda fa una moto bellissima come la.......nc700x dct :P :P :P :P :P :P :P !

[size=6][color=#00bb00][b]leffe :evil: leffa[/b][/color][/size]

ps: w la moto automatica! B)
"LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

Febbrile attesa

Messaggio da bobby »

ciao Kitt e benvenuto anche da parte mia ;)
se ti vuoi sfogare con qualcuno per le critiche ricevute sulla tua scelta hai trovato le spalle ideali su cui poggiarti....noi ci abbiamo fatto un callo che non ne hai idea :P
Quoto Mauro e ti suggerisco anche io di farle entrare da un orecchio e farle uscire dall'altro :laugh:
Hai fatto la scelta che più ti ha convinto e posso solo aggiungere che ti innamorerai del cambio automatico in un nanosecondo e sorprendentemente scoprirai che potrai scegliere se divertirti con guida sportiva o rilassarti con guida turisticain assoluta scioltezza. ;)

lamp
bobby
pippodn01
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10/10/2010, 20:48
Località: Gela

Febbrile attesa

Messaggio da pippodn01 »

;) ottimo report Kitt,
Ti do il mio ben venuto nel forum come i miei predecessori e speriamo che si ci becca al raduno che e quasi alle porte 43 giorni all'alba.
Lamps!
Luci sempre accese e casco bene allacciato
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

Febbrile attesa

Messaggio da Tonyar »

Ciao Kitt

Hai fatto un'ottima scelta, si è vero è un po più pesante delle
altre di pari categoria, ma io quando ci sono salito (tra l'altro la versione X con baricentro lievemente più alto),
mi ci sono sentito a casa... la controlli benissimo.

il DCT è nel presente di questi modelli ma nel futuro delle moto, i motori parsimoniosi
di Honda le altre case se lo sognano.

Antonio
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Febbrile attesa

Messaggio da Alex »

Bravo kitt e kittenefrega delle critiche :laugh: :laugh: , con questa bellissima presentazione con descrizione etc,etc, come puoi aspettartene ? ;)

Prezzo eccezionale moto pure, gradita, non troppo potente , parsimoniosa, non pesa una mazza (vedi maneggevolezza è quella che conta ! ) non consumerai l'estradosso delle scarpe ( termine che non conoscevo) :ohmy: , quindi altri soldi risparmiati ... vai tranquillo sei arrivato nella tua baia al riparo della tempesta di moto insulse che esistono !

A presto e sii orgoglioso della scelta , soprattutto non istintiva e maturata su buoni ragioni così come hai scritto !

Alex ;)
Don't worry be happy !
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SU NC S dct”