quando arriva?

pinus
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/04/2012, 9:08

Re: quando arriva?

Messaggio da pinus »

Bel tempo? Qui in valle si gela, giovedì mattina all 9 la temperatura era di 8 gradi
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: quando arriva?

Messaggio da Nicola »

Già...... :pinch: ho sentito parlare del ritorno del freddo, pioggia, neve sul Tonale ecc ecc.....ma verrà l'estate che dici? O almeno speriamo :) Qui da me a Livorno, domani (domenica tanto per cambiare) ha ridato pioggia.
MOTO&CICLISTA
pinus
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/04/2012, 9:08

Re: quando arriva?

Messaggio da pinus »

oi Nicola, in valle è circa un mese e più che le domeniche sono regolarmente bagnate dalla piogggia, il lunedì no. chiederò al mio datore di lavoro di lavorare il sabato e la domenica e di fare vacanza il lunedì e il martedì (mi sa che non gli va bene).
pinus
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/04/2012, 9:08

Re: quando arriva?

Messaggio da pinus »

Ritirata Sabato, ottima moto.
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Re: quando arriva?

Messaggio da shogun »

Dicci qualcosa di piu,dai... :P
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
pinus
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/04/2012, 9:08

Re: quando arriva?

Messaggio da pinus »

In effetti volevo aspettare un po' a "sputar sentenze" ma anche 200 Km. possono permettere alcuni giudizi (che probabilmente saranno molto simili al giudizio finale).
Quello che andrò a scrivere sarà ovviamente un giudizio personale, con possibilità di errori, mancanze e [u]gradite[/u] repliche.
Premessa: ho effettuato ed effettuo tuttora il rodaggio a tutte le mie moto nuove, alcune leggende metropolitane sussurrano che non è più necessario, io che sono della vecchia scuola, continuo a credere nel rodaggio, non fosse altro che per abituarsi a guidare in sicurezza la nuova moto.
Ora che vi ho tediato a sufficienza, ecco le mie impressioni di guida:
[left][/left][center][/center]HONDA NC 700 S DCT
- Guida estremamente intuitiva e semplice, il baricentro basso permette iserimenti in curva alla portata di qualsiasi neofita, la guida la mia signora, potete credermi.
- Frenata eccellente, tenuta di strada in frenata eccezionale, beccheggio quasi inesistente, non ho mai notato l'inserimento dell' ABS.
- Sistema di trasmissione D. Questo sistema è secondo me dedicato alla riduzione dei consumi e all'uso autostradale, nel traffico cittadino mantiene marce alte e giri bassi e si sentono le "pistonate" del motore durante l'accelerazione (2000 giri / 65 Km.orari /marcia 6 inserita).
- Sistema di trasmissione S. Molto più brillante (niente pistonate), accelerazione umanamente utilizzabile senza sofferenze, freno motore discreto. I cambi marcia si sentono un po', in particolare durante le scalate rapide, lo utilizzo nel traffico intenso e nelle salite con tornanti.
- Sistema di trasmissione manuale. Non ho ancora utilizzato questo sistema, se lo farò sarà solo per provarlo, ho acquistato una moto automatica e intendo utilizzarla esclusivamente in questa modalità. Tuttavia, quando si usano i sistemi automatici D e S, può essere utile scalare qualche marcia utilizzando il pulsante manuale (-).
Non possono mancare alcuni difettucci:
- gli accessori richiesti non sono tutti arrivati (bauletto, valigie, cavalletto centrale) è arrivato solo il cupolino maggiorato.
- le selle del pilota (soprattutto) e del passeggero sono molto scivolose, ci si ritrova sempre spostati in avanti.
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SU NC S dct”