Ne ho scoperta un'altra...

Come va il nostro motore e la nostra trasmissione HFT
Rispondi
Ricky_DN01
Messaggi: 270
Iscritto il: 25/06/2011, 7:44

Ne ho scoperta un'altra...

Messaggio da Ricky_DN01 »

... su come "martoriare" la mia povera motina...

Dal momento che non ho ancora avuto il tempo di comprare il tappo della benzina :dry:, e che il caldo comincia a farsi sentire, per evitare una sempre più precoce evaporazione della preziosa essenza, ho deciso di consumarla il più possibile... :blink:

Non avendo tempo neanche per respirare (tranne i vapori che salgono dal serbatoio...), mi sono dedicato oggi a simpatiche frenate e ripartenze da semaforo a semaforo per consumare inutilmente e abbondantemente benzina e freni.

Il tragitto di strada che faccio è infatti una sequenza interminabile di semafori e rettilinei, per cui, a parte alcuni slalom tra le macchine per rompere la monotonia, tutto il resto è noia. Ma...

Oggi inzigato da una Aprilia Tuono prima, e da una Speed Triple poi (che comunque me le hanno suonate... :blush: ), ho pensato bene di fare dalla 1° alla 5° tutti i semafori a limitatore.

Un momento di totale ignoranza che però mi ha fatto scoprire un'altra libidine del cambio della DN.
Anche se tra prima e seconda è piuttosto difficile perchè il motore sale piuttosto velocemente, tra seconda, terza e quarta, se uno tiene la coda dell'occhio sul contagiri, si riesce a cambiare marcia in prossimità degli 8000 senza far entrare il limitatore ma semplicemente dandogli "un taglio" prima della cambiata...

E voi mi direte: "ecchissenefrega..."

In realtà, cambiare precedendo di una frazione il taglio del limitatore fà assumere alla cambiata la rauca schioppettata tipo "DSG" Volkswagen... (cosa che mi fà letteralmente impazzire, soprattutto con scarichi e centralina dedicata)

Con il casco aperto e fino alla cambiata terza/quarta si sente ancora abbastanza bene, poi il fruscio del vento vince sulla musica dello scarico... (ah se facesse più rumore!!!)

Lo so, lo so, non si dovrebbe fare, ma chissenefrega!!!!!!! E' stata una goduria da pelle d'oca!!!!!

Ok, Ok, lo prometto, domani chiamo Francone per questo ca@@o di tappo, così non respiro più le esalazioni.... :P
"Urban Bounder"
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Re:Ne ho scoperta un'altra...

Messaggio da shogun »

Tu sei fuori :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Ok che la benzina evapora,ma con quello con costa mi guardo bene dal consumarla cosi :woohoo:
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:Ne ho scoperta un'altra...

Messaggio da jodn01 »

ih ih ih Ricky!
Vedo che non sono l'unico a subire le influenze di sostanze strane!!! :D :D :D
Solo che nel tuo caso forse la sostanza è più costosa, considerando il prezzo che sta raggiungendo di questi tempi la benzina!!! :D :D :D :D

Scherzi a parte tappalo 'sto serbatoio prima che mi svieni alla guida!
Noi siamo già "inebriati" dalla Meravigliosa!

PS: non è che potresti fotografarti con la faccia dello speedtriple-ista per aggiungerla al mio carnet?! :D :D :D
diennezerouno addicted
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE AUTOMATICA E MOTORE SU DN-01”