Protezione gambe

Dal parabrezza al Gps
Roboni
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/10/2011, 13:23

Protezione gambe

Messaggio da Roboni »

Ciao a tutti coloro che stanno leggendo il mio intervento.
Volendo usare la DN-01 anche quando piove, si rende necessaria - anche se terribilmente antiestetica - la protrezione delle gambe.
Ho consultato il sito della TUCANO ed ho visto cose interessanti, ma non specificatamente dedicate alla DN-01. Ne esiste una, la GAUCHO R117, che mi sembra vicina alle necessità; nella foto che allego è applicata ad una BMW, tipo CUSTOM.
Chi mi da un consiglio, un parere o altro ?

Grazie

Marcello [img]http://www.dn01.it/media/kunena/attachments/legacy/images/Tucano.jpg[/img]
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re: Protezione gambe

Messaggio da jodn01 »

Ciao Marcello.
La protezione per gambe che hai trovato sembra molto interessante.
Se il prezzo non è esagerato potrebbe essere una soluzione per le giornate piovose.

Detto questo dal canto mio tali protezioni non mi sono mai piaciute granchè, neanche applicate agli scooter. Principalmente per il fatto che essendo alquanto seccante tirarle giù ogni volta ed essendo inutili se non le tieni montate (a meno che non te le porti dietro).
Per questo io preferisco sempre avere nel bauletto i pantaloni antipioggia.
Sempre la Tucano Urbano ne produce un modello chiamato "Diluvio" che è davvero fantastico. Ti assicuro che, oltre a riparare la pioggia, garantisce anche un discreto schermo termico.

Facci sapere cosa decidi e, se lo compri, facci vedere come veste sulla Meravigliosa!

A presto!
diennezerouno addicted
SARO
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/10/2010, 18:26

Re: Protezione gambe

Messaggio da SARO »

CHE PENA...per noi non esiste : niente !!!
leffe
Messaggi: 1311
Iscritto il: 07/09/2010, 11:12

Re:Protezione gambe

Messaggio da leffe »

anch'io come jo ho sempre nel bauletto un set antipioggia, lo preferisco a quelle anti estetiche protezioni gambe e mi sembra anche piu' pratico e poi quando piove, specialmenre in inverno......uso la macchina :P :P :P :P :P


[color=#00BF00][size=5][b]leffe :evil: leffa[/b][/size][/color]
"LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
Roboni
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/10/2011, 13:23

Re:Protezione gambe

Messaggio da Roboni »

Cambiata idea!! Ho provato a montare il GAUCHO 119 di TUCANO sulla DN-01.
Ragazzi, la nostra moto è splendida, ma troppo - mi si passi il termine - "stronz@" per quanto concerne l'applicazione di sovrastrutture non specificatamente dedicate. E così è stato per la protezione delle gambe: a parte che la moto diventa una sorta di elefante, ma poi tra pedane e pedale del freno la cosa risulta praticamente impossibile da porre in essere. La mia fortuna è stata che - a causa della crisi - il negozio presso il quale mi sono rivolto per il GAUCHO, sta smantellando il settore abbigliamento e così a €146 ho portato via una gran giacca TUCANO (nera, con imbottitura asportabile e gomitiere applicabili in apposite tasche all'interno della maniche) ed un paio di pantaloni termici ed impermeabili TUCANO (neri con cerniere laterali sulle gambe). Materiali che impongono un po' di tempo di vestizione - alludo ai pantaloni - ma di sicura resa.
Peccato per il GAUCHO. Avelo fatto specificatamente per la DN-01, credo che avrebbe dato alla moto una "grinta" da ".. e chi mi ferma!!".

Ho comunque assolto alla mia necessità, anche perché non ho bisogno di un completo per andare a lavorare e mi posso permettere comunque di stropicciare un paio di pantaloni che, frequentemente, sono jeans.

Un saluto a tutti.
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Re:Protezione gambe

Messaggio da Alex »


Roboni ha scritto:Cambiata idea!! Ho provato a montare il GAUCHO 119 di TUCANO sulla DN-01.
Ragazzi, la nostra moto è splendida, ma troppo - mi si passi il termine - "stronza" per quanto concerne l'applicazione di sovrastrutture non specificatamente dedicate. E così è stato per la protezione delle gambe: a parte che la moto diventa una sorta di elefante, ma poi tra pedane e pedale del freno la cosa risulta praticamente impossibile da porre in essere. La mia fortuna è stata che - a causa della crisi - il negozio presso il quale mi sono rivolto per il GAUCHO, sta smantellando il settore abbigliamento e così a €146 ho portato via una gran giacca TUCANO (nera, con imbottitura asportabile e gomitiere applicabili in apposite tasche all'interno della maniche) ed un paio di pantaloni termici ed impermeabili TUCANO (neri con cerniere laterali sulle gambe). Materiali che impongono un po' di tempo di vestizione - alludo ai pantaloni - ma di sicura resa.
Peccato per il GAUCHO. Avelo fatto specificatamente per la DN-01, credo che avrebbe dato alla moto una "grinta" da ".. e chi mi ferma!!".

Ho comunque assolto alla mia necessità, anche perché non ho bisogno di un completo per andare a lavorare e mi posso permettere comunque di stropicciare un paio di pantaloni che, frequentemente, sono jeans.

Un saluto a tutti.


Benissimo ottima scelta, forzata , ma pur sempre funzionale .
Ti resta il nodo scarpe ( impermeabili ) o sovrascarpe impermeabili , e poi chi ti ferma !

Ciioooooo
Don't worry be happy !
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:Protezione gambe

Messaggio da jodn01 »

Perfetto!
Sono contento che hai trovato una soluzione ai tuoi dubbi.
Vai tranquillo che per la "vestizione" bastano pochi secondi!

Riguardo al tema "scarpe" giustamente sottolineato da Ale più che i soprascarpe ti consiglio un paio di scarpe indistruttibili!!!
I soprascarpe hanno un piccolo difetto: essendo solo "sopra"scarpe e non potendo essere a tenuta stagna lateralmente non forniscono protezione da quel punto di vista per cui le scarpe sono comunque soggette all'acqua e al fango!

Dal canto mio nel periodo invernale le me scarpe sono solamente Dolomite (scarpe da trecking, impermeabili e traspiranti in goretex) oppure le mie mitiche Cult! Alte fin quasi al ginocchio :D :D davvero a tenuta stagna e armate fino ai denti!!!
diennezerouno addicted
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re:Protezione gambe

Messaggio da Nicola »

Quando si applica il Gaucho o il Termoscudo solitamente lo si lascia tutto l'inverno, però pensare di lavare il mezzo previo asporto della protezione Tucano diventa un pensiero, perchè poi va rimesso. Comunque per lo scooter il Termoscudo per la stagione non manca mai, anche perchè lo ritengo molto più confortevole di un qualsiasi pantalone antipioggia, a partire dalla praticità, dalla resa del calore, al riparo della pioggia.
Il Gaucho non mi ha mai appassionato perchè ritengo che non protegga in tutti casi dalla pioggia, esempio, se viene giù abbondante, qualcosa dal serbatoio passa e secondo me scivola giù ai pantaloni, mentre per lo scooter non è cosi.
Comunque quando chiesi informazioni sul Gaucho per la nostra moto, a parte che il negoziante si sarebbe rifiutato di vendermelo, si notò la difficoltà di fissaggio, anche se, faccio un esempio Il Termoscudo dell'Honda Ps, l'ho poi adattato allo Scarabeo e ora al Sexteen, questo per dire che se si vuole, i punti di fissaggio si trovano prolungando i lacci, o si creano.
Insomma per la nostra moto secondo me occore un bella tuta antipioggia, e dei buoni copriscarpe, per poi togliersi mettendoli a scolare quando si arriva a lavoro.
MOTO&CICLISTA
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:Protezione gambe

Messaggio da jodn01 »

Ragazzi, questa non la batte nessuno!!!

http://www.youtube.com/watch?v=AwQw_lwcRu0
diennezerouno addicted
Ricky_DN01
Messaggi: 270
Iscritto il: 25/06/2011, 7:44

Re:Protezione gambe

Messaggio da Ricky_DN01 »


jodn01 ha scritto:Ragazzi, questa non la batte nessuno!!
Credo di sapere perchè la ragazza passeggera indossava una mascherina sotto il casco... :S
"Urban Bounder"
Rispondi

Torna a “ACCESSORI DN-01”