Consigli sull'uso del sequenziale

Come va il nostro motore e la nostra trasmissione HFT
SARO
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/10/2010, 18:26

Re:Informazioni sull'uso del sequenziale

Messaggio da SARO »


lino ha scritto:Siulla meravigliosa x il mom vado in sequenziale solo al 50%, essendo ancora abituato ai parametri di cambiata del sequenziale del B.650 , mi piacerebbe sapere, da chi lo usa costantemente ,quali sono i limiti accettabili di velocita' x il cambio di marcia :
1 marcia a quanti kmh circa cambiate?
2 marcia '' '' ''' ''
3 marcia '' '' '' ''
4 marcia '' '' '' ''
5 marcia '' '' '' ''
6 marcia '' '' '' ''


ti posso dire con certezza che la 6 marcia entra solo se arrivi a 70 km/h
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re:Consigli sull'uso del sequenziale

Messaggio da Nicola »

Io penso che certe cose devono riempirti gli occhi per dargli un apprezzamento soggettivo, la cambiata manuale deve riempirmi gli orecchi, non c'è alcun parametro da seguire salvo chiedere cose impossibili ;)
MOTO&CICLISTA
RABIEL
Messaggi: 134
Iscritto il: 26/06/2011, 22:30

Re:Consigli sull'uso del sequenziale

Messaggio da RABIEL »

ciao,
stasera ho provato x la prima volta l'ebrezza del sequenziale dopo un mese dall'acquisto.
E' stata una sensazione nuova e piacevolissima ma la cosa che più mi garba è lo scalare automatico del cambio quando si decellera...ho notato che la 6^ la inserisco abbastanza bene intorno agli 80 Km/h mentre la 2^ intorno ai 20-25Km/h, il resto delle marce lo controllerò nei prox giorni, specie se il tempo continuerà a darci una mano.......comunque è proprio "meravigliosa"
Gabriele

:)
bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

Re:Consigli sull'uso del sequenziale

Messaggio da bobby »

....boh :dry: :dry: :dry: ...diventa in tutto e per tutto un cambio manuale....
secondo me non c'è nulla da seguire se non l'esigenza del motore quando ti chiede di cambiare anche a seconda dello stile di guida in quel momento.
Se ci voglio tirare le porto un pò più lunghe ma sono sempre le orecchie a suggerirmi la cambiata ;) ...(poi avendole io a sventola le cambiate le sento prima degli altri... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: )

lamp
bobby
stambik
Messaggi: 518
Iscritto il: 10/08/2011, 18:36

Re:Consigli sull'uso del sequenziale

Messaggio da stambik »

Ok Nicola la penso cosi,in manuale è un piacere se pur silenziosa sentire i giri,poche volte oramai guardo il contagiri,se mai la marcia inserita
Salve a tutti
dinoprimo
Messaggi: 753
Iscritto il: 18/08/2010, 20:56

Re:Consigli sull'uso del sequenziale

Messaggio da dinoprimo »

Domanda da un milione di euro ... a qualcuno capita che il cambio 5^ vs 6^ strappi leggermente? Non sono qui a voler togliere l'uvetta dal panettone, ma se si non ni preoccupo più di tanto perchè magari fa parte del pacchetto, se invece no, forse è meglio chiedere al mio meccanico.
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Re:Consigli sull'uso del sequenziale

Messaggio da Alex »


dinoprimo ha scritto:Domanda da un milione di euro ... a qualcuno capita che il cambio 5^ vs 6^ strappi leggermente? Non sono qui a voler togliere l'uvetta dal panettone, ma se si non ni preoccupo più di tanto perchè magari fa parte del pacchetto, se invece no, forse è meglio chiedere al mio meccanico.


Ahahahaha , Io di solito stacco le mandorle dalla colomba :laugh: :laugh: :laugh:

In sequenziale strappa normalmente una volta quando la inserisci ( la 6a) , se stai tirando , ma così come in tutte le marce una sola volta all'inserimento , forse intendevi strappetti tra 5a e 6a ripetuti ?

A me capita , le pochissime volte che invece sono in guida [b]S[/b] , che strappi a mo' di elastico tra i 100 e 110 probabilmente perchè si trova in mod automatica tra un rapporto e l'altro e così che strappa, invece col sequenziale non mi è mai capitato :dry:

Ciao Alex ;)
Don't worry be happy !
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Re:Consigli sull'uso del sequenziale

Messaggio da hondista 01 »

Uso il sequenziale ormai perennemente e guardo il contagiri sporadicamente, con il sequenziale quando avverto gli strappi è perchè sbaglio la cambiata inserisco troppo presto la marcia superiore o scalo repentinamente.....ma in scalata decide lei...l'unico cruccio che mi rimane.
L'orecchio è vero!...toccare il selettore è come suonare un violino è delicato e se sbagli stoni, non gratti..... :laugh: :laugh:

Buone cambiate a tutti ;)
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE AUTOMATICA E MOTORE SU DN-01”