Pagina 1 di 3

Re:Informazioni sull'uso del sequenziale

Inviato: 13/10/2011, 21:29
da SARO

lino ha scritto:Siulla meravigliosa x il mom vado in sequenziale solo al 50%, essendo ancora abituato ai parametri di cambiata del sequenziale del B.650 , mi piacerebbe sapere, da chi lo usa costantemente ,quali sono i limiti accettabili di velocita' x il cambio di marcia :
1 marcia a quanti kmh circa cambiate?
2 marcia '' '' ''' ''
3 marcia '' '' '' ''
4 marcia '' '' '' ''
5 marcia '' '' '' ''
6 marcia '' '' '' ''


ti posso dire con certezza che la 6 marcia entra solo se arrivi a 70 km/h

Re:Consigli sull'uso del sequenziale

Inviato: 13/10/2011, 22:00
da Nicola
Io penso che certe cose devono riempirti gli occhi per dargli un apprezzamento soggettivo, la cambiata manuale deve riempirmi gli orecchi, non c'è alcun parametro da seguire salvo chiedere cose impossibili ;)

Re:Consigli sull'uso del sequenziale

Inviato: 13/10/2011, 22:02
da RABIEL
ciao,
stasera ho provato x la prima volta l'ebrezza del sequenziale dopo un mese dall'acquisto.
E' stata una sensazione nuova e piacevolissima ma la cosa che più mi garba è lo scalare automatico del cambio quando si decellera...ho notato che la 6^ la inserisco abbastanza bene intorno agli 80 Km/h mentre la 2^ intorno ai 20-25Km/h, il resto delle marce lo controllerò nei prox giorni, specie se il tempo continuerà a darci una mano.......comunque è proprio "meravigliosa"
Gabriele

:)

Re:Consigli sull'uso del sequenziale

Inviato: 13/10/2011, 23:16
da bobby
....boh :dry: :dry: :dry: ...diventa in tutto e per tutto un cambio manuale....
secondo me non c'è nulla da seguire se non l'esigenza del motore quando ti chiede di cambiare anche a seconda dello stile di guida in quel momento.
Se ci voglio tirare le porto un pò più lunghe ma sono sempre le orecchie a suggerirmi la cambiata ;) ...(poi avendole io a sventola le cambiate le sento prima degli altri... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: )

lamp
bobby

Re:Consigli sull'uso del sequenziale

Inviato: 13/10/2011, 23:25
da stambik
Ok Nicola la penso cosi,in manuale è un piacere se pur silenziosa sentire i giri,poche volte oramai guardo il contagiri,se mai la marcia inserita

Re:Consigli sull'uso del sequenziale

Inviato: 14/10/2011, 8:55
da dinoprimo
Domanda da un milione di euro ... a qualcuno capita che il cambio 5^ vs 6^ strappi leggermente? Non sono qui a voler togliere l'uvetta dal panettone, ma se si non ni preoccupo più di tanto perchè magari fa parte del pacchetto, se invece no, forse è meglio chiedere al mio meccanico.

Re:Consigli sull'uso del sequenziale

Inviato: 14/10/2011, 9:31
da Alex

dinoprimo ha scritto:Domanda da un milione di euro ... a qualcuno capita che il cambio 5^ vs 6^ strappi leggermente? Non sono qui a voler togliere l'uvetta dal panettone, ma se si non ni preoccupo più di tanto perchè magari fa parte del pacchetto, se invece no, forse è meglio chiedere al mio meccanico.


Ahahahaha , Io di solito stacco le mandorle dalla colomba :laugh: :laugh: :laugh:

In sequenziale strappa normalmente una volta quando la inserisci ( la 6a) , se stai tirando , ma così come in tutte le marce una sola volta all'inserimento , forse intendevi strappetti tra 5a e 6a ripetuti ?

A me capita , le pochissime volte che invece sono in guida [b]S[/b] , che strappi a mo' di elastico tra i 100 e 110 probabilmente perchè si trova in mod automatica tra un rapporto e l'altro e così che strappa, invece col sequenziale non mi è mai capitato :dry:

Ciao Alex ;)

Re:Consigli sull'uso del sequenziale

Inviato: 14/10/2011, 13:21
da hondista 01
Uso il sequenziale ormai perennemente e guardo il contagiri sporadicamente, con il sequenziale quando avverto gli strappi è perchè sbaglio la cambiata inserisco troppo presto la marcia superiore o scalo repentinamente.....ma in scalata decide lei...l'unico cruccio che mi rimane.
L'orecchio è vero!...toccare il selettore è come suonare un violino è delicato e se sbagli stoni, non gratti..... :laugh: :laugh:

Buone cambiate a tutti ;)