Si può regolare la centralina per scalata 3° 2° ?

Come va il nostro motore e la nostra trasmissione HFT
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Re:Si può regolare la centralina per scalata 3° 2° ?

Messaggio da Alex »


stambik ha scritto:

con tutta la spedizione è costato poco più € 17
ma se scrivi quel che ho scritto prima io su google,il primo risultato e il link non italiano di ebay,ma si può ordinare sempre per gli stessi € ma e meglio secondo me cercarlo su ebay italiano e chiedere al venditore la disponibilà,io lo ritirato dall'ebay italiano ma sempre su ricerca internazionale,conosco il risultato perchè per passione mi piace elaborare con l'elettronica,la resistenza sul sensore gasolio
dell'audi ;) fa andare di brutto la mia vetturetta,e anche in altre cose che ho già provato.


Giuiseppe facci presto sapere post-montaggio l'effetto che fa guidare la DN , mi raccomando !!!

Ciao Alex
Don't worry be happy !
stambik
Messaggi: 518
Iscritto il: 10/08/2011, 18:36

Re:Si può regolare la centralina per scalata 3° 2° ?

Messaggio da stambik »

E certo che vi faccio sapere,il sensore lo ritirato dopo poco che ho fatto il contratto della DN infatti è arrivato prima della moto,ma a quel tempo della DN avevo solo il sensore :laugh: :laugh:
comunque non appena monto vi faccio sapere,aspetto solo che il tempo dalle mie parti si rovina cosi essendo che non posso uscire ne approfitto per dedicarmi alla mia bella moto
ciaooo
Salve a tutti
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Re:Si può regolare la centralina per scalata 3° 2° ?

Messaggio da hondista 01 »

Fammi un'offerta viste le previsioni dalle mie parti....mi viene in tempo! :laugh: :laugh: Lo compro!

ciao
Stefano ;)
stambik
Messaggi: 518
Iscritto il: 10/08/2011, 18:36

Re:Si può regolare la centralina per scalata 3° 2° ?

Messaggio da stambik »

Bè già ho dato tutte le info su come trovarlo,il mio spero al più presto di montarlo,cosi magari faccio da cavia e chi interessato va sul sicuro,tra l'altro si può auto costruire,la resistenza si trova in qualsiasi negozio di elettronica e costa pochi centesimi,certo si deve sapere di quanto ohm comperarla e su quale dei quattro fili del connettore collegarla(che poi si monta su due dei quattro)e la sonda rimane attaccata alla marmita ma a capo staccata.
comunque non appena montata ti posso dire il tutto
e farò le foto passo a passo di tutto l'intervento.
Magari nel frattempo mi metto d'accordo col progammino per ridurre le foto
Salve a tutti
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re:Si può regolare la centralina per scalata 3° 2° ?

Messaggio da Nicola »

Mi sembra però che "l'aggeggino" di Stambik non sia la soluzione al mio quesito, piuttosto a quanto ho capito, sembra nato per migliorare un po il consumo ed eliminare dei piccoli buchi. O no?
MOTO&CICLISTA
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:Si può regolare la centralina per scalata 3° 2° ?

Messaggio da jodn01 »

Ciao Nicola. Probabilmente non è la soluzione al tuo quesito, dato che non è possibile intervenire sulla centralina per "personalizzare" i regimi di entrata/uscita dei rapporti (e aggiungerei un gran bel "purtroppo"!!!) però se il dispositivo è in grado di dare un minimo di coppia in più ai bassi regimi magari potrebbe attenuare l'esigenza di scendere giù in seconda a 4000 giri.

Ma magari sto dicendo una cavolata!!!
diennezerouno addicted
stambik
Messaggi: 518
Iscritto il: 10/08/2011, 18:36

Re:Si può regolare la centralina per scalata 3° 2° ?

Messaggio da stambik »

Si Nicola questa modifica praticamente da coppia ai bassi giri e logicamente se da coppia ai bassi giri la moto score meglio.
In effetti questo non è l'argomento che tu chiedevi,ma attualmente io conosco questa soluzione che se va come io credo aumenta il piacere di guida anche se forse un po di consumo alla gomma posteriore,però come dice Giovanni se da coppia ai bassi la moto riprende meglio e quindi si potrebbe anche evitare una scalata.
Ma non appena la monto vi dico il tutto
Giuseppe
Salve a tutti
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE AUTOMATICA E MOTORE SU DN-01”