Quarto tagliando + Preventivo scarpette nuove

Segnalazioni positive e negative inerenti la rete di assistenza e le officine meccaniche in generale. I costi dei tagliandi e l’affidabilità delle officine autorizzate
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Quarto tagliando + Preventivo scarpette nuove

Messaggio da jodn01 »

Ciao a tutti.
Sono appena rientrato dall'officina in cui ho fatto il quarto tagliando a 16000km (avevo anticipato il 3° a 10.500km) e, come al solito, vi faccio il mio resoconto.
Come al solito mi sono servito presso l'officina annessa al concessionario Honda di Ragusa da cui ho acquistato la moto.
Questi gi interventi:
- cambio olio motore;
- sostituzione filtro olio motore;
- sostituzione filtro olio cambio;
- pulitura filtro aria (la sostituzione non sembrava necessaria e, con il mio assenso, il meccanico ha provveduto alla pulitura);
- controllo livelli liquidi vari;
- controllo pastiglie freni (mi sa che manca poco!);
- controllo stato e pressione pneumatici;
- giro di prova generale.

Per me circa 2 ore e mezza di attesa.
Spesa totale: € 110,00

Lo sapevo già e il meccanico mi ha confermato che ormai non è più il caso di rimandare la sostituzione degli pneumatici per cui ho chiesto un preventivo di spesa per l'operazione: totale € 260,00 compreso montaggio e ammennicoli vari.
Mi è sembrato onesto per cui ho confermato immediatamente il preventivo. Per la fine della settimana prossima dovrei quindi avere le scarpette nuove!

A margine di tutta questa discussione (visto che per il momento la manutenzione ordinaria ha prosciugato il mio budget di periodo!) ho chiesto un preventivo per la fanaleria allo xenon. Purtroppo non so la marca che montano loro ma mi ha detto che son ottimi prodotti che loro montano da anni (lui stesso me le ha fatte vedere montate sul suo VFR 1200) con garanzia di 12 mesi sia per le lampade che per le centraline.
Per queste mi hanno preventivato una spesa di € 120,00, montaggio incluso.
Come vi sembra? Il prezzo è troppo basso per essere un prodotto di qualità come mi viene presentato? Oppure posso andare tranquillo? (premetto che io non ho alcun motivo per diffidare visto che con me sono stati sempre precisi, puntuali e corretti)

Un abbraccio a tutti.
diennezerouno addicted
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Re:Quarto tagliando + Preventivo scarpette nuove

Messaggio da shogun »

Sei arrivato a 16000 km con le gomme di serie?Wow!
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:Quarto tagliando + Preventivo scarpette nuove

Messaggio da jodn01 »

Già già! Ma c'è chi mi ha superato: Seby, se non erro, ne ha già percorsi più di 18000 con le gomme di serie e se devo essere sincero mi sembrano ancora in buono stato!
diennezerouno addicted
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Re:Quarto tagliando + Preventivo scarpette nuove

Messaggio da Alex »

Hi Jod

la spesa per il tagliando mi sembra + che onesta , poi credo che per i fari allo xenon ci sia un pack che sul forum + di un utente ha montato e che su costi / modello e funzionalità ti possa raccontare tutto @Massimo da A a Z .

Ciao a presto , Alex :)
Don't worry be happy !
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:Quarto tagliando + Preventivo scarpette nuove

Messaggio da jodn01 »

Ciao Ale.
Riguardo al discorso xenon so del kit montato da alcuni di noi dalle mani esperte di Massimo.
E' solo che se al costo del kit in se devo aggiungere le spese di spedizione e la manodopera per il montaggio credo che mi vengano a costare un botto!!!

Quello che mi interessava sapere (dato la mia immenserrima ignoranza in materia :lol:) se un kit xenon da 120 euri possa essere un prodotto di qualità oppure è necessariamente 'na schifezza!!!
Ribadisco che il meccanico che me le ha proposte non mi ha mai tirato sole e le ha montate anche sulla sua moto.
diennezerouno addicted
seby
Messaggi: 207
Iscritto il: 05/07/2011, 20:28

Re:Quarto tagliando + Preventivo scarpette nuove

Messaggio da seby »


jodn01 ha scritto:Già già! Ma c'è chi mi ha superato: Seby, se non erro, ne ha già percorsi più di 18000 con le gomme di serie e se devo essere sincero mi sembrano ancora in buono stato!


adesso sono a 21000 gomme ancora originali ma comunqu a breve le cambio
CROSSTOURER 1200 DCT
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:Quarto tagliando + Preventivo scarpette nuove

Messaggio da jodn01 »

Miiiiiiiii, ma sei un recordman!
21000km con un treno di gomme sono davvero tantissimi!
Ma che ci fai con la tua DN... vola?!?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ci si vede presto!!!
diennezerouno addicted
bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

Re:Quarto tagliando + Preventivo scarpette nuove

Messaggio da bobby »

21.000 km con il treno originale???? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Seby ma che gomme ti hanno montato sulla dn???? :ohmy:

Io con la dunlop posteriore originale ho fatto 8.500 km... :(

Svelaci il tuo segreto daiiiiiii :P :P :P :P

lamp
bobby
seby
Messaggi: 207
Iscritto il: 05/07/2011, 20:28

Re:Quarto tagliando + Preventivo scarpette nuove

Messaggio da seby »

le gomme sono bridgestone l'ho comprata cosi nuova.
C'è da dire che faccio pochissima città con la dn, la uso sempre per andare fuori città
CROSSTOURER 1200 DCT
Rispondi

Torna a “ASSISTENZA E TAGLIANDI SU DN-01”