Fate una prova?

Come va il nostro motore e la nostra trasmissione HFT
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Fate una prova?

Messaggio da shogun »

E' un pò che l'ho notata,sul mio squalo bianco...
Fate cosi:partenza,arrivate circa a 80 km/h(mi raccomando,solo dove il codice lo permette,eh? :laugh: ),poi a filo accellerate,molto lentamente...Io quando passo dagli 84 agli 85 km/h(proprio quel momento)ho come un buco di erogazione,come se lasciassi di colpo l'accelleratore.
Me lo fa una sola volta per accensione,poi se passo gli 85 orari e poi rallento,non me lo fa piu.
Non che sia un problema,ma solo una curiosità :S
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Re:Fate una prova?

Messaggio da hondista 01 »

Chiaramente Mauro parlerai in modalità automatica, in quel frangente di velocita si passa dalla 5a alla 6a io noto la cosa con guida molto soft... di crociera per intenderci e si avverte anche in rilascio sempre alla velocità da te indicata... non credo assolutamente sia un difetto, perchè interpreto questo buco come cambio di marcia, quindi a velocita costante in leggera accellerazione o guasi nulla il buco è il cambio marcia.
Solo nell'ultima cambiata in effetti il nostro prototipo marca il cambio marcia, se non si accentua l'accellerazione.

lamps
Stefano
SARO
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/10/2010, 18:26

Re:Fate una prova?

Messaggio da SARO »

questi tempi morti esistono anche nelle vetture : io lo notato , per farti un esempio, sul motore 13 mjt 75cv che a circa 2500 giri quando entra il turbo.
penso che lo si possa paragonare al ns , sempre motori sono....ma con caratteristiche diverse.
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Re:Fate una prova?

Messaggio da hondista 01 »

Concordo Saro, sul nostro motore la 6à e di quelle da crociera, (senza salvagente) quindi nel passaggio si accentua il cambio rapporto facendosi diciamo così sentire...
Sempre a mio parere.... ;) ;)

lamps
Stefano
bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

Re:Fate una prova?

Messaggio da bobby »

ciao Mauro,
...anche io sono d'accordo...per me tutto regolare. ;)
Una cosa mi sembra strana però...che tu non avverta nulla al rilascio e che lo faccia solo una volta per accensione....io l'avverto di più in rilascio e ogni volta che scendo da 85 a 84 km orari in modalità automatica e a velocità regolare...ad es in decellerazione decisa non avverto nulla :)

lamp
bobby
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:Fate una prova?

Messaggio da jodn01 »

Ciao Mauro, confermo anch'io la normalità della cosa.
Anch'io però al pari di Bobby avverto (o meglio ho fatto caso al) la cosa solo in decelerazione progressiva quando il cambio in D passa dalla 6a alla 5a.
In accelerazione non mi è mai capitato di farci caso ma alla prossima che posso vedrò di starci attento.
diennezerouno addicted
sonny
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/08/2011, 10:10

Re:Fate una prova?

Messaggio da sonny »

ciao bella genteeeeeeeeeeeeee, nn allarmatevi xkè nn è un difetto ma come già detto da qualcuno è solo la frizione elettronica che in modalità dinamica a una certa velocità fa un cambio marcia + soft...... io spero sempre che nn mi entri la retromarcia quando vado 84, 85 km orari :S
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE AUTOMATICA E MOTORE SU DN-01”