a proposito della nostra trasmissione automatica..

Come va il nostro motore e la nostra trasmissione HFT
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica..

Messaggio da maxdn01 »

Quoto al 100% sia Bobby che Antonio.

Noi fortunati possesori sappiamo bene che mezzo sia la DN, unica nel suo genere e fantastica nel guidarla.

mi rifaccio solo alle parole di un nuovo socio del forum di qualche giorno fa:

"bisogna possederla per capire...
quanto il resto del mondo sia rimasto indietro!!

Un caro saluto a tutti...

max B) mech
I love DN-01
leffe
Messaggi: 1311
Iscritto il: 07/09/2010, 11:12

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica..

Messaggio da leffe »

ma ragazzuoli se avessero fatto la dn01 con le "vecchie marce manuali" :P io non l'avrei comparata!!!!!! :evil:
w le marce automatiche :P
"LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
Ricky_DN01
Messaggi: 270
Iscritto il: 25/06/2011, 7:44

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica..

Messaggio da Ricky_DN01 »


bobby ha scritto:
..... omissis .....

Sull'ipotetica Deauville automatica aspettiamo news...

l'unica cosa che non mi spiego è perchè "la mentalità conservatrice del popolo a due ruote" debba accettarla di più della dn01.....a mio avviso è proprio il cambio automatico che è malvisto dai puristi a due ruote....
Sicuri che se la dn avesse frizione e leva del cambio sarebbe sempre poco venduta.....????

lamp
bobby

p.s. ...mi unisco al superquotone ad Antonio ;) ;) ;)



Il concetto di automatico è per tradizione degli italiani qualcosa di ancora lontano.

Nel 1998 ho comprato la Smart appena uscita. Come sono rientrato a casa sono diventato lo zimbello dei miei amici. Una scatola di plastica con il cambio automatico e per di più con soli 2 posti !!! Roba da manicomio.
Dopo tredici anni oggi in ditta ho la quarta Smart, e nessuno di noi si sognerebbe di andare in giro per Milano con qualsiasi altra macchina. Nel frattempo è diventata di moda e molto trendy.

Nelle moto, dove il rapporto uomo/macchina è, se mi passate il termine, ancora più "intimo", è ovvio che certe rivoluzioni suscitino perplessità. C'è chi ne coglie subito il valore e se la gode fin da subito, chi magari ci arriva dopo. E credo che in questo forum, in molti se la stiano godendo seppur con sfumature diverse.

E proprio perchè ciascuno di noi, pur con esperienze differenti, riconosce nell'HFT una piccola grande rivoluzione, veste la DN-01 con gli abiti che più si sente addosso: chi arriva dallo scooter l'apprezza in città e non solo, chi è alle prime esperienze ne apprezza la facilità di guida, il mototurista per il confort, lo "sportivo" per la tenuta di strada e così via.

Ma proprio perchè ciascuno se la "sente addosso" seguendo il proprio istinto, il fatto che la DN-01 abbia una personalità trasversale accontenta tutti ma non eccelle nella singola specialità.

Ecco perchè ognuno di noi vorrebbe più di questo e meno di quello, perchè abbiamo sensazioni diverse.
Non si stratta di fare un elenco di difetti, ma di criticità costruttiva per, se possibile, confrontarsi per migliorare un buon progetto in più direzioni.

Talmente buono forse che pretendiamo che sia perfetta in tutte le circostanze.
Perchè da una motina Honda ci si aspetta questo.
E da una DN-01 ancor di più !!!

;) ;) ;)
"Urban Bounder"
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica..

Messaggio da maxdn01 »


Ricky_DN01 ha scritto:
bobby ha scritto:
..... omissis .....

Sull'ipotetica Deauville automatica aspettiamo news...

l'unica cosa che non mi spiego è perchè "la mentalità conservatrice del popolo a due ruote" debba accettarla di più della dn01.....a mio avviso è proprio il cambio automatico che è malvisto dai puristi a due ruote....
Sicuri che se la dn avesse frizione e leva del cambio sarebbe sempre poco venduta.....????

lamp
bobby

p.s. ...mi unisco al superquotone ad Antonio ;) ;) ;)



Il concetto di automatico è per tradizione degli italiani qualcosa di ancora lontano.

Nel 1998 ho comprato la Smart appena uscita. Come sono rientrato a casa sono diventato lo zimbello dei miei amici. Una scatola di plastica con il cambio automatico e per di più con soli 2 posti !!! Roba da manicomio.
Dopo tredici anni oggi in ditta ho la quarta Smart, e nessuno di noi si sognerebbe di andare in giro per Milano con qualsiasi altra macchina. Nel frattempo è diventata di moda e molto trendy.

Nelle moto, dove il rapporto uomo/macchina è, se mi passate il termine, ancora più "intimo", è ovvio che certe rivoluzioni suscitino perplessità. C'è chi ne coglie subito il valore e se la gode fin da subito, chi magari ci arriva dopo. E credo che in questo forum, in molti se la stiano godendo seppur con sfumature diverse.

E proprio perchè ciascuno di noi, pur con esperienze differenti, riconosce nell'HFT una piccola grande rivoluzione, veste la DN-01 con gli abiti che più si sente addosso: chi arriva dallo scooter l'apprezza in città e non solo, chi è alle prime esperienze ne apprezza la facilità di guida, il mototurista per il confort, lo "sportivo" per la tenuta di strada e così via.

Ma proprio perchè ciascuno se la "sente addosso" seguendo il proprio istinto, il fatto che la DN-01 abbia una personalità trasversale accontenta tutti ma non eccelle nella singola specialità.

Ecco perchè ognuno di noi vorrebbe più di questo e meno di quello, perchè abbiamo sensazioni diverse.
Non si stratta di fare un elenco di difetti, ma di criticità costruttiva per, se possibile, confrontarsi per migliorare un buon progetto in più direzioni.

Talmente buono forse che pretendiamo che sia perfetta in tutte le circostanze.
Perchè da una motina Honda ci si aspetta questo.
E da una DN-01 ancor di più !!!

;) ;) ;)


Ricky_DN01, Parole Sante!
A chi mi chiede se la ns. DN sia uno scooter..... gli rispondo: è una moto automatica, con cambio sequenziale, proprio come la smart. Questo li spiazza e sgranano gli occhi... :blink:

Purtroppo molta gente la comprata, anche su consiglio di concessionari (imbecilli) facendo credere che si trattava di uno scooter, ecco perchè c'è ne sono molte usate a pochi km. a prezzi molto appetibili.
tutto qui!

un saluto

maxmech
I love DN-01
Menguguru
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/07/2011, 21:10

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica..

Messaggio da Menguguru »


Tonyar ha scritto:E' quanto ritengo da sempre... la Honda ha centrato
il problema, se produce una Deauville con l'HFT
e con i dispositivi di classe superiore della DN, ne venderà
molte di più.

La DN-01 non si vende perché il motociclista
non riesce a inquadrarla in nessuna categoria ed è
quindi spiazzato...
A parte l'ovvio errore di chi la considera uno scooter, per via della
trasmissione automatica
C'é il mototurista che dice "potrebbe... ma non ha spazio per i bagagli e protegge poco"
C'é il motosportivo che dice "bella linea e ciclistica, ma non corre"
C'é in Customista che dice "Si guida bene, ma con un Harley cosa c'entra?"

Se si parte con il concetto di catalogarla
è una moto che non si venderà mai...

La DN-01 è unica... nell'aspetto e nel genere..
non esiste null'altro di simile
come una bella donna unica al mondo..

Antonio

arisuperquoto ;)
1fabio978
Messaggi: 683
Iscritto il: 18/08/2010, 13:32

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica..

Messaggio da 1fabio978 »

quoto antonio, ma soprattutto bobby, hai troppa ragione, la dn e' cosi', se non ti piace, non la prendi, se l'hai presa e non ti piace, vendila!, se l'hai presa e ti piace.......bravo! ottima scelta! e per piacere basta con i soliti e futili discorsi!
Ricky_DN01
Messaggi: 270
Iscritto il: 25/06/2011, 7:44

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica..

Messaggio da Ricky_DN01 »


1fabio978 ha scritto:quoto antonio, ma soprattutto bobby, hai troppa ragione, la dn e' cosi', se non ti piace, non la prendi, se l'hai presa e non ti piace, vendila!, se l'hai presa e ti piace.......bravo! ottima scelta! e per piacere basta con i soliti e futili discorsi!


Il forum è un salotto aperto alla conversazione, tanto più stimolante e interessante quanto più è eterogeneo.
Non è un luogo dove accettare dogmi.
Ma pare che piuttosto che dare un contributo ogni volta che leggo mi sembra che dai sentenze.
Sicuro che ti trovi nel luogo giusto?
"Urban Bounder"
1fabio978
Messaggi: 683
Iscritto il: 18/08/2010, 13:32

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica..

Messaggio da 1fabio978 »

non commento, sono d'accordo con gianni su quello che ha scritto, ho conosciuto molti di voi personalmente al raduno, e mi sono trovato benissimo, e spero di potervi incontrare altre volte ancora di persona, e non solo qua sul forum, c'e un bel clima nel nostro club, scherziamo tra noi, conversiamo tra noi su skype, ci diamo consigli e aiuti se necessario, ed e' bello cosi, io sicuramente mi trovo bene ed al posto giusto, questo e' sicuro, magari prima di irrompere in un foum, sbandierando saponette consumate in pista, osservazioni tecniche degne del miglior box della moto gp, post creati solo x far vedere una foto, cerca di capire qual'e' il senso che regna qua sopra, quali sono i toni che usiamo, l'amicizia che abbiamo e che cerchiamo di mantenere, questo non e' un forum come gli altri,ci mandiamo post privati anche solo x un saluto, e nessuno e' in competizione con gli altri,questo forum rispecchia la nostra moto, che non e' come le altre, ma unica e meravigliosa, chiudiamola qua, mi scuso con nicola e gli altri se li ho offesi in qualche modo, e x piacere, se vuoi rispondere, non importa che copi e incolli quello che ho scritto io o gli altri, se rispondi direttamente, capiamo ugualmente. ciao a tutti e un abbraccio
Ricky_DN01
Messaggi: 270
Iscritto il: 25/06/2011, 7:44

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica..

Messaggio da Ricky_DN01 »

:( :( :(
"Urban Bounder"
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE AUTOMATICA E MOTORE SU DN-01”