dubbio sulla ventola di raffredamento

Come va il nostro motore e la nostra trasmissione HFT
Rispondi
seby
Messaggi: 207
Iscritto il: 05/07/2011, 20:28

dubbio sulla ventola di raffredamento

Messaggio da seby »

ciao a tutti volevo confrontarmi con voi sul tempo che sta accesa la ventola di raffreddamento.
Va bene che abito in sicilia e d'estate c'è caldo ma basta un minimo di coda al semaforo che subito parte la ventola di raffreddamento e sta anche parecchio accesa, in città è un continuo sta più accesa che spenta comunque non si sono mai accese spie di temperatura elevata motore , anche le vostre meravigliose si comportano cosi??
CROSSTOURER 1200 DCT
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re:dubbio sulla ventola di raffredamento

Messaggio da Nicola »

Con questo caldo mi preoccuperei più del contrario.

Ps. quando apri una nuova discussione, aprila dalla sezione giusta, ho visto che anche questa è nella sezione "Presentazioni", non che sia un grosso problema perchè le sto spostando io. Ora che lo sai sono sicuro che ci farai caso ;)
MOTO&CICLISTA
livio
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/07/2011, 6:33

Re:dubbio sulla ventola di raffredamento

Messaggio da livio »

vivo nel profondo nord ed anche la mia ventola di raffreddamento passa più tempo accesa che spenta.

Tre anni fa avevo un cbf 1000 e faceva la stessa cosa.

Dopo un'attento esame tecnico ho trovato la soluzione:

DIMAGRIRE COSI' SFORZA MENO :laugh: :( :laugh:

....... cambia la temperatura e l'accendo .... ma la pancetta accomuna tutti dal nord al sud !!!!!!

1 saluto
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

Re:dubbio sulla ventola di raffredamento

Messaggio da maxdn01 »

In questi giorni in caldo e l'afa non scherza neanche al centro italia.
Ieri alle 14.00 il termometro mi dava 42°, comunque non credo che si colpa della ns.
meravigliosa, ma del surriscaldamento globale del ns. pianeta. :S

Bisognerà comunicarlo ai tecnici dell'Honda che dovranno tarare meglio la ventola di raffreddamento... :P

Guardate anche il lato positivo:
A gennaio basta fare la fila a qualche semaforo, o strae in coda nel traffico, e voilà
abbiamo l'impianto di riscaldamento autonomo...
e così possiamo usalla anche nei mesi invernali ;) non male, eh!!

Tutti al raduno Elefantentreffen 2012..... :P :P

un saluto

max B) mech
I love DN-01
marvin10
Messaggi: 236
Iscritto il: 02/08/2011, 6:27

Re:dubbio sulla ventola di raffredamento

Messaggio da marvin10 »

raga è normalissimo... anche il mio buon vekkio tdm 900 riscaldava cosi tanto da non poter tenere le gambe al serbatoio... si vede che il motore laddove è posizionato non riesce a smaltire al meglio il calore oppure si scalda facilmente gia di suo... arrivato sugli 80 gradi circa apre la valvola termostatica e fa raffreddare l'acqua del motore nel radiatore...ma quando anche il radiatore arriva a 80/90 gradi è solo allora che parte la ventola... magari anche il buon radiatore magari è troppo chiuso e da solo non riesce a smaltire il calore nel traffico...cmq ripeto, in linea di max è normale. la mia suzuki gsxr 1000 ad esempio solo nel traffico e non spesso parte la ventola,ma ha un radiatore enorme e ben ventilato gia da solo...
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE AUTOMATICA E MOTORE SU DN-01”