Come dettate gli ammortizzatori?

Il nostro sistema Abs combinato, l'impianto elettrico, le gomme e le sospensioni
Rispondi
oetzi72
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/04/2011, 22:18

Come dettate gli ammortizzatori?

Messaggio da oetzi72 »

Ciao, vorrei sapere come vi comportate voi nel settario degli ammortizzatori nelle varie condizioni:
1. Viaggiare da solo (penso lo standard 2)
2. Viaggiare da soli con bagagli a pieno
3. Viaggare con passe ero del peso tra i 50 e i 60 kg
4. Viaggiare con passeggero e bagagli.
Grazie e complimenti per il raduno, al quale non ho potuto partecipare per motivi di lavoro......seguo quotidianamente i vostri aggiornamenti su questo " meraviglioso" incontro di "Meravigliose"!!!!!! ;)
Per aspera ad astra!!!!
1fabio978
Messaggi: 683
Iscritto il: 18/08/2010, 13:32

Re:Come dettate gli ammortizzatori?

Messaggio da 1fabio978 »

ciao, quando sono da solo, sia con bagagli e senza bagagli, l'ammortizzatore e' regolato su 2

con bagagli e zavorrina, regolato su 7, dal mio meccanico, comunque, personalmente, se non devo fare giri lunghi, lascio l'ammortizzatore sul 7 anche quando sono da solo e senza bagagli, per spostamenti di corto e medio raggio. e sinceramente non sento tanta differenza, e' un pochino piu rigida in curva.


ciao
leffe
Messaggi: 1311
Iscritto il: 07/09/2010, 11:12

Re:Come dettate gli ammortizzatori?

Messaggio da leffe »

io viaggio principalmente in coppia quindi li ho fatti regolare dal meccanico sul massimo - siamo tutti e 2 belli sostenuti - mi ci trovo bene anche quelle poche volte che giro da solo!
un saluto da leffe

PS: l'anno prossimo cerca di venire al raduno ci siamo divertiti come dei matti ;)
"LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
oetzi72
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/04/2011, 22:18

Re:Come dettate gli ammortizzatori?

Messaggio da oetzi72 »

Comunque il titolo era "Come settate gli ammortizzaztori" e nel testo è "come vi comporatete nel settaggio"...... ;) Scusate l'errore!!!!
Per aspera ad astra!!!!
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Re:Come dettate gli ammortizzatori?

Messaggio da hondista 01 »

il settaggio degli ammortizzatori.... dipende dal carico e dalla performance che si vuole ottenere nei casi limiti di conduzione, ti posso rispondere che la risposta è generica su tutte le moto perchè dal carico che hai devi settarle più dure ma anche se sei solo e vuoi fare delle pieghe....
io con bagagli e passeggero le ho tenute come le passa la casa ho fatto mille km con no problem...ricorda che è venduta come touring....molti la paragonano ad uno scooter quindi monti e vai...
spero di essere stato esaudiente ;) ;)
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:Come dettate gli ammortizzatori?

Messaggio da jodn01 »

Io li ho alzati un tantinello (mi pare che adesso siano sulla posizione 3) perché facendo diverse prove mi sono trovato meglio con questa posizione.
Credo che non si possa stabilire a priori una cosa del genere: come già detto da altri varia in base al tuo stile di guida, al carico, al fondo stradale che normalmente affronti ecc...
Fai delle prove anche tu e vedi un po' come ti trovi (dovresti poter usare l'apposita chiave in dotazione per spostare la posizione del mollone!)
diennezerouno addicted
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

Re:Come dettate gli ammortizzatori?

Messaggio da Tonyar »

Ciao,

io lo tengo alla pos. 3, a volte viene qualcuno leggero con me e tutto
sommato non sento la necessità di regolare il mollone posteriore. :)
La cosa cambia drasticamente con una persona sopra gli 80 kg
(qualche volta viene con me :( ), in quel caso va assolutamente
regolato alla max posizione.

Antonio
Rispondi

Torna a “IMPIANTO FRENANTE, ELETTRICO, PNEUMATICI E SOSPENSIONI SU DN-01”