Pneumatici

Il nostro sistema Abs combinato, l'impianto elettrico, le gomme e le sospensioni
Fiory
Messaggi: 1864
Iscritto il: 07/07/2010, 12:40

Re:Pneumatici

Messaggio da Fiory »

E tu credi che Gianca vada piano???
Comunque le abbiamo provate insieme domenica ed effettivamente si sente che sono... nuove !!
Controllerò quanti Km ha già fatto....
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Re:Pneumatici

Messaggio da hondista 01 »

Torno in questa sezione per parlare dei pneumatici, chilometraggi e derivanti consumi con le due marche più comuni alla nostra moto... Bridgestone e Dunlop
Per mia diretta esperienza, visto i prossimi 40.000 km e il montaggio in settimana del 4° treno pneumatici (Dunlop) di poter fare una considerazione.....
Nelle ultime risposte dei vari post ci sono inseriti a tal proposito dei chilometraggi che arrivano a oltre i 20.000 km... non nascondo un certo stupore, che siano percorsi in autostrada o in montagna sono davvero tanti.
Sulla mia moto ho montato tutte e due le marche sopra citate e devo ammettere che la differenza di long-road l'ha fatta la Bridgestone, con le Dunlop non sono arrivato mai ai 10.000
ma rimango amante di questa gomma per grip.
In conclusione e scusatemi, in confusione :( vorrei veramente capire dove stà secondo il forum la differenza di questa ampia forbice di consumo pneumatici...
La guida sicuramente....viaggiare con gomme ormai secche...? ma con battistrada ancora sufficientemente buono alla vista?
Rammentando chè è l'unica cosa che ci tiene attaccati alla strada davvero...


Lamps
Stefano
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:Pneumatici

Messaggio da jodn01 »

Ciao Stefano!
Le tue domande sono veramente azzeccate in quanto anche io dalle ultime osservazioni mi rendo conto che probabilmente ognuno di noi valuta la necessità di sostituire il proprio pneumatico in base a considerazioni diverse. Anche io quindi metto giù le mie così che un po' tutti ci si possa confrontare.
Con le mie Dunlop mi sono fatto 16000km. Hanno iniziato a "seccarsi" nel corso di questa estate e quindi solo adesso inizio a risentire di questa secchezza (non avendo esperienza da gommista mi baso sulla classica "unghiata" sul battistrada, oltre che dall'analisi visiva!!!).
Dal lato battistrada invece mentre quella anteriore ha davvero superato il limite di sicurezza (soprattutto nell'area centrale) quella posteriore potrebbe ancora reggere tranquillamente qualche chilometro.
La mia percorrenza media è soprattutto urbana.
La moto sta sempre al coperto quando è ferma.
La moto non è mai ferma per più di qualche giorno soprattutto in inverno!!!

Detto questo una piccola considerazione: ricordo benissimo le mie gomme a 10000km perchè le guardavo con apprensione pensando di doverle già cambiare. A circa 12000km [url=]https://www.dn01.it/forum/viewtopic.php?p=88171ho anche chiesto consiglio a voi[/url]!!! Con il senno di poi mi rendo conto che mi avete dato il consiglio giusto e che se davvero le avessi cambiate in quel momento avrei sperperato un po' di denaro! Grazie!

Quindi per citare Bobby che cita il suo meccanico di fiducia [url=&https://www.dn01.it/forum/viewtopic.php?p=85383limit=6&limitstart=24]le gomme si cambiano quando sono finite[/url] :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!!
diennezerouno addicted
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Re:Pneumatici

Messaggio da hondista 01 »

[img]http://www.dn01.it/media/kunena/attachments/legacy/images/P9120029_320x200.JPG[/img] [img]http://www.dn01.it/media/kunena/attachments/legacy/images/P9120030_320x200.JPG[/img]


Per dare un'idea delle gomme queste Dunlop hanno circa 9.200 km se ci tiro un pò arrivo ai 10.000.. ma io le considero finite... ;)
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Re:Pneumatici

Messaggio da Alex »

ahhhh , questa non l'avevo considerata, la prox che regolo i fari in mutande in garage pubblico anch'io una foto :laugh: :laugh:


interessante però difficile tutto da 2 foto , che comunque per quello che si vede un pochino di strada la possono ancora dare si può fare ancora ( 3/4000 senza correre :dry: ).

Il gommista di Bobby è un parac@@o , io personalmente sino alla fine non arriverei mai .

Secondo me è vero anche che se ti trovi vicino all'inverno, magari le cambi anche un filino prima della loro fine , o no ?

E poi , se non devi fare Chris Pfeiffer ci puoi fare tranquillamente i 15/16000 , ed io oltre non andrei ( con le Dunlop) , con le Bridgestone ho letto cose strabilianti ( la prox le provo anch'io )

Au revoir Alex
Don't worry be happy !
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:Pneumatici

Messaggio da jodn01 »

E' vero che non si puo' fare un paragone solo da due gomme ma queste sono le mie Dunlop a 16000km (il bianco è raccolto dai 20cm di polvere che ci sono nella mia attuale rimessa):

[URL=https://picasaweb.google.com/giovanni.cannizzaro/20110924_Pneumatici_16000_km?authuser=0&authkey=Gv1sRgCObo2dns3f6X_wE&feat=directlink]Album di Picasa[/URL]

A me non sembrano messe poi tanto peggio delle tue!

Ma forse ho capito Stè!!! Tu te le rosicchi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
diennezerouno addicted
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Re:Pneumatici

Messaggio da hondista 01 »

:) Jo le tue hanno il famoso gesso che si spalma sulle punte delle stecche da carambola....
comunque le devo cambiare queste gomme non tengono più...
Per Alex....una domanda....come hai fatto a vedermi in mutande quando fotografavo le gomme! :laugh: :laugh:
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Re:Pneumatici

Messaggio da Alex »


hondista 01 ha scritto::) Jo le tue hanno il famoso gesso che si spalma sulle punte delle stecche da carambola....
comunque le devo cambiare queste gomme non tengono più...
Per Alex....una domanda....come hai fatto a vedermi in mutande quando fotografavo le gomme! :laugh: :laugh:


l'ho buttata li , caspita parlavi di gomme dopo 3 minuti foto che compaiono ed in un angolo oscuro , ho pensato ...... sicuramente è in mutande :laugh: :laugh: :laugh:

Mentre Jo , lui le ingessa per preservarle :laugh: :laugh: :laugh:

;) Alex ;)
Don't worry be happy !
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:Pneumatici

Messaggio da jodn01 »


Alex ha scritto:Jo le ingessa per preservarle :laugh: :laugh: :laugh:
;) Alex ;)

Bravo!!! Infatti chi mi conosce sa che sono un tipo... preservativo!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
diennezerouno addicted
Rispondi

Torna a “IMPIANTO FRENANTE, ELETTRICO, PNEUMATICI E SOSPENSIONI SU DN-01”