Pneumatici

Il nostro sistema Abs combinato, l'impianto elettrico, le gomme e le sospensioni
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Pneumatici

Messaggio da Alex »

luca ha scritto:info su milano e dintorni...cerco le Dunlop al miglior prezzo...qualcuno mi puo aiutare??


Ti conviene farti un giro in Riviera e montarle la, i nLombardia spendi sempre quei 80/100 euro in più ( se ti va bene ) e te la fanno penare .

C'era anche uno che le vendeva sul web , sempre in Riviera che a sto punto una volta comprate / spedite e ricevute potresti fartele montare da chi ti fa il tagliando (motivando al meccanico perchè non ti bastoni col montaggio ...."sai col fatto che non si trovano , le abbiamo comprate a stock un po' di gente del quelli del forum" ...etc.etc. ...tanto è quasi vero )

Alex ;)
Don't worry be happy !
luca
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/01/2013, 12:38

Pneumatici

Messaggio da luca »

ho chiamato fratelli moro e il prex e 340 montate....com'è? rispetto alla riviera?
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Pneumatici

Messaggio da Alex »

luca ha scritto:ho chiamato fratelli moro e il prex e 340 montate....com'è? rispetto alla riviera?


Non è male , a Milano ma prova a vedere Bobby / Paola (Dinoprimo) / Stefano (Hondista) , cos'hanno pagato recentemente ma "Conficconi" a Ravenna stava sotto i 300 ed altri siti in Romagna pure ... un giro al mare ci sta ancora fino a Ottobre ridemano

Ciao

Alex :)
Don't worry be happy !
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Pneumatici

Messaggio da jodn01 »

A proposito dell'annoso problema dello pneumatico anteriore leggevo qualche giorno fa che da Marzo 2013 è stata prevista una procedura più snella per l'omologazione di pneumatici non indicati sulla carta di circolazione che non prevede il rilascio del nulla-osta da parte della casa di produzione.
Dagli articoli che ho letto però mi pare di aver capito che (e non ne capisco il motivo...) tale normativa si applichi alle auto e non alle moto.

Sinceramente non capisco questa disparità di trattamento dei mezzi di locomozione.

In ogni caso volevo porre un quesito: secondo voi se si richiede il null-osta ad Honda con riferimento allo pneumatico anteriore è possibile che Honda lo rilasci indipendentemente dal fatto che il 130/70 sia o meno in commercio?!
diennezerouno addicted
bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

Pneumatici

Messaggio da bobby »

ragazzi, io sono già al terzo treno acquistato in riviera...vado a memoria ma controllerò per essere più preciso, la scorsa primavera ho pagato 240 € per le Dunlop escluso montaggio

lamp
bobby
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Pneumatici

Messaggio da hondista 01 »

Mi accodo confermando pure io ai prezzi dati da Bobby e Paola (Dinoprimo) si spazia dai 240,00 ai 270,00 solo da alcuni rivenditori della riviera.
1fabio978
Messaggi: 683
Iscritto il: 18/08/2010, 13:32

Pneumatici

Messaggio da 1fabio978 »

mi informero' meglio, intanto ve la butto li'

un signore che e' venuto con una ditta esterna a fare manutenzione dove lavoro,, ha cambiato le gomme alla sua jeep mercedes, facendo una richiesta con causale "gomme obsolete", ripeto ve la butto li, appena posso conttattarlo gli chiedo info piu' precise
luca
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/01/2013, 12:38

Pneumatici

Messaggio da luca »

Ho trovato le dunlop a 280 montate da rizzo gomme a trezzo...faccio montare sull anreriore la roadsmart e sul posteriore la roadsmart2 che ha piu grip...
bibendus
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/07/2014, 13:43

Pneumatici

Messaggio da bibendus »

di nuovo ciao a tutti! credo che avrò spesso bisogno di voi utenti più scafati di me...
in questo caso per i pneumatici, la moto che ho acquistato con 3500km c.ca aveva ancora gli originali che ovviamente dopo 5 anni e passa fanno un pò pena. per cui prima di partire per le ferie pensavo di cambiarli. volevo capire innanzitutto se qualcuno ha effettivamente sperimentato l'anteriore da 120/70 e se ha notato differenze, oppure se avete provato (e trovato...) una 130/70 diversa dalle solite Dunlop e Bridgestone omologate a suo tempo che non mi sembra abbiano estasiato tutti...
per la mia limitata esperienza, 1000km ad oggi nonostante il tempo di m..., mi sembra che il mezzo una volta impostata la curva è inamovibile, però se c'è da fare una correzione... auguri!
inoltre la mia (immagino per la gomma anteriore vecchia e cotta) se lascio il manubrio attorno ai 60/70kmh sbacchetta come una vespa degli anni '60...
per cui sarebbe bello sapere se qualcuno di voi ha provato una gomma capace di dare un pò di maneggevolezza in più senza perdere in sicurezza in curva.
grazie anticipate per l'aiuto!
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Pneumatici

Messaggio da Nicola »

Davanti o Bridgestone o Dunlop, la 120 non l'ha montata nessuno, malgrado in passato abbiamo provato a chiedere alla Honda l'omologazione. Con gomme nuove non sbacchetta più.
MOTO&CICLISTA
Rispondi

Torna a “IMPIANTO FRENANTE, ELETTRICO, PNEUMATICI E SOSPENSIONI SU DN-01”