quarto tagliando

Segnalazioni positive e negative inerenti la rete di assistenza e le officine meccaniche in generale. I costi dei tagliandi e l’affidabilità delle officine autorizzate
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:quarto tagliando

Messaggio da jodn01 »

Ciao Gianni...
Anche a me la manodopera sembra un'enormità ma non tanto per il prezzo (ognuno è libero di farsi pagare il proprio lavoro quanto vuole) ma per il numero di ore...
Non sono un po' tantine 4 ore per cambiare l'olio, il filtro e due candele?
diennezerouno addicted
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:quarto tagliando

Messaggio da jodn01 »

Ciao a tutti.
Sinceramente sono un po' confuso.

Sul [URL=http://www.ngk.it/]sito della NGK[/URL] il prodotto SIMR8A9 non risulta facendo una ricerca però, essendo possibile la ricerca per veicolo, per la DN-01 risultano essere disponibili [URL=http://www.ngk.it/it/ricerca-prodotti/produktfinder/MOTORRAEDER/ZUENDKERZEN/HONDA/DN-01/CPR8EA-9/10421/]queste candele[/URL] con codice CPR8EA-9 (la stessa montata dalla Deauville, la qual cosa non mi stupisce dato che il motore è sostanzialmente lo stesso).

Bene, facendo una ricerca su eBay con questo codice ho trovato [URL=http://www.ebay.it/itm/CANDELA-MOTO-NGK-CPR8EA-9-HONDA-TRANSALP-700-DEAUVILLE-/390363380536?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5ae3787b38#ht_1965wt_817]questo articolo[/URL] venduto a 8.90€ più spedizione...
:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Qualcuno sa spiegare questa differenza enorme?!?!
diennezerouno addicted
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:quarto tagliando

Messaggio da jodn01 »

Hai ragione Gianni.
La tua domanda non ha ancora ottenuto una risposta, ma è perchè siamo rimasti senza parole!!!

Ti rispondo io per primo: ho percorso finora poco più di 17000Km ma in officina non hanno mai fatto riferimento alla sostituzione delle candele.
Ti dirò di più: l'ultima volta che mi sono recato in officina (di mia volontà :D :D) mi hanno anticipato che la volta prossima sarebbe stata l'ora delle pastiglie dei freni. Ma anche lì nessuna allusione alle candele.

Per cui le cose sono tre:
1) la sostituzione delle candele nel tuo caso è stata fatta perché necessaria;
2) hanno voluto fregarti 90 euro (e ringrazia di avere solo due cilindri!)
3) il mio meccanico mi vuole lasciare a piedi (scherzo ovviamente!!!)

Scherzi a parte del mio meccanico mi fido a sufficienza da poter dire che sicuramente non mi fa fare spese "inutili" dove per inutili intendo dire tranquillamente rinviabili ad un altro momento.

P.S.:
Gianni ha scritto:
Ho fatto fare la verifica inversa e digitando CPR8EA-9, esce la Deauville, e qualche altra (..non la nostra)
Questo è davvero
strano visto che sul sito ufficiale della NGK selezionando la nostra moto viene fuori proprio quella candela...
Molto probabilmente dipende dal fatto che chi la vende non sa neanche che la nostra moto esiste :D :D :D :D

P.P.S.: mi piacerebbe avere l'opinione di Massimo a tal proposito; sicuramente lui è più ferrato e documentato di noi sull'argomento candele.
diennezerouno addicted