quarto tagliando

Segnalazioni positive e negative inerenti la rete di assistenza e le officine meccaniche in generale. I costi dei tagliandi e l’affidabilità delle officine autorizzate
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:quarto tagliando

Messaggio da jodn01 »


Gianni ha scritto:Anzi, ti dirò che personalmente credo siano proprio queste le discussioni più consone al nostro forum, altrochè ... B) !!!

Pienamente d'accordo!
diennezerouno addicted
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:quarto tagliando

Messaggio da jodn01 »

:D :D :D
Ciao Massimo!
Sapevo che ci avresti dato delle notizie precise e puntuali come al solito!
Quindi il mio dubbio ha trovato conferma nelle tue parole ma d'altronde sarebbe stato difficile il contrario visto che con quel codice in tutto il web vengono fuori solo pagine che riportano i dettagli tecnici della Honda DN-01!
Sicuramente per la Deuville ci sarà un altro codice ma è esattamente la stessa candela!!!

Grazie ancora per il chiarimento.

P.S.: Massimo potresti cortesemente darci anche informazioni sul reale ciclo di vita delle candele? Nel senso: è vero che le candele hanno un ciclo di vita di 12000Km e poi sarebbe meglio cambiarle? Sempre grazie.
diennezerouno addicted
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re:quarto tagliando

Messaggio da Nicola »


massimo ha scritto:Ciao a tutti,eccomi,ho approfondito l'argomento ed ecco la risposta.
La candela originale Honda SIRMR 8A9 non è niente più ne meno della candela NGK
CPR 8EA-9, non c'è nessuna differenza,il codice Honda è creato ad hoc per non trovarla sul mercato :angry: Il mio prezzo è di 10,00 € cadauna.
Massimo


Ovviamente Massimo non vende candele.
MOTO&CICLISTA
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

Re:quarto tagliando

Messaggio da maxdn01 »

Ecco dove si potrebberro comprare ...... :)


http://www.ebay.it/itm/CANDELA-NGK-CPR9EA9-HONDA-DN-01-700-cc-2008-/120658223587?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c17ca61e3


Saluti


maxmech
I love DN-01
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re:quarto tagliando

Messaggio da Nicola »


Gianni ha scritto:
Anzi, ti dirò che personalmente credo siano proprio queste le discussioni più consone al nostro forum, altrochè ... B) !!!
Quando ci sono modifiche , problemi tecnici , soldini in gioco , se non ci confrontiamo qui, che ci dobbiamo telefonare ??? :woohoo:


Quoto.
Io ho creato il forum con due scopi ben precisi ed equipollenti, uno dei due nasce con l'intento di condividere argomenti tipo come quelli trattati in questa discussione.
MOTO&CICLISTA
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re:quarto tagliando

Messaggio da Nicola »

Io prima di ogni tagliando chiedo il preventivo, poi ho un parente che vende pezzi di ricambio al quale chiedo se le cifre sono consone o da strozzini, nel caso della seconda ipotesi, o cambio meccanico, o fornisco i ricambi previo accordo, ma potrei tranquillamente parlare del forum e chiedere specifiche su una ipotetica abissale differenza di prezzi rispetto ad altri tagliandi fatti sul territorio nazionale.
Comunque è sempre meglio chiedere un preventivo di spesa almeno a due meccanici autorizzati, salvo che non se ne conosca uno di fiducia. Io sulla Dn l'ho fatto fin dal primo tagliando.
MOTO&CICLISTA
SARO
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/10/2010, 18:26

Re:quarto tagliando

Messaggio da SARO »

La differenza delle candele tra originali e non ,consiste nella qualita' dei materiali che alla lunga potrebbero anche danneggiare i pistoni , cosi' mi dice il mio capofficina riguardo le auto ma che non fa differenza con un motore come il nostro.
Mi diceva della alta qualita' delle candele NGK , montate da alcune vetture del gruppo fiat...ma , ma "AUDITE, AUDITE" mi diceva che se non sono prodotte dalla stessa casa basta trovare il produttore(che da qualche parte si trova) e si prisparmia assai assai avendo l'equivalente prodotto.....Da noi lo abbiamo riscontrato con il kit frizione marchio fiat che all'interno c'è la scritta Valeo.
Ma non solo con il kit frizione...
Ordinando da qualsiasi ricambista lo stesso prodotto Valeo risparmi TANTI TANTI MA TANTI eurini....
Quindi Giovanni la dice giusta se il prodotto è quello che viene fornito alla NGK...
Ma poi, un tempario con i prezzi i signori Honda dovrebbero pur averlo.... o fanno finta di non averlo....MISTEROOOOOO.
Rispondi

Torna a “ASSISTENZA E TAGLIANDI SU DN-01”