Ruggito da sorpasso...

Come va il nostro motore e la nostra trasmissione HFT
Rispondi
GP
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/07/2010, 16:22

Ruggito da sorpasso...

Messaggio da GP »

Ragazzi, ma quanto è godurioso a metà sorpasso passare dalla modalità 'D' a 'S' e sentire ruggire lo squalo (scusate ma non so che verso fa lo squalo [img]images/old_images/icon_question.gif[/img] ) in piena accelerazione...

Sensazioni che solo la nostra DN può dare!!!

Mi chiedevo però, e mi rivolgo a chi conosce un po' meglio il nostro cambio HFT, è una manovra che si può fare tranquillamente o c'è qualche controindicazione?

Suppongo sia come scalare in modalità sequenziale, o no?

Cosa ne pensate?

bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

Ruggito da sorpasso...

Messaggio da bobby »

Ciao GP,



hai assolutamente ragione....credo che un pò tutti abbiamo provato la stessa manovra..... ;) ;) ;)

ma personalmente devo confessare che, pur girando maggiormente in città, sono quasi sempre in modalità sequenziale.....insomma ragazzi...è un autentico cambio (non centra nulla con i variatori degli scooter) e a mio parere regala auteniche sensazioni motociclistiche.....



Lamp

bobby

shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Ruggito da sorpasso...

Messaggio da shogun »

massimo ha scritto:Ciao GP,io ho chiesto questa cosa al meccanico della Honda,mi ha detto che non ci sono problemi,l'unica cosa da non fare è quella di passare da automatico a sequenziale in velocità.

Massimo.




Ciao Massimo,sta cosa mi era sfuggita...Ehm,forse qualche volta il passaggio in velocità(vabbe,diciamo intorno agli 80 km/h)l'ho fatto,touchè [img]images/old_images/icon_redface.gif[/img]

Che problemi potrebbe causare?

Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
ermyroma
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/07/2010, 10:11

Ruggito da sorpasso...

Messaggio da ermyroma »

massimo ha scritto:Ciao Mauro,il meccanico Honda non mi ha detto e io non gliel'ho chiesto cosa succede,ma mi ha detto che è un'operazione da non fare,il cambio potrebbe danneggiarsi.

Massimo




cavolo!!!! l'ho fatto sicuramente anche io! ma cosa voul dire in velocità?

Insomma, a quanto dovrei decelerare per fare questo passaggio in tutta sicurezza?



sapete è molto utile: sei in autostrada o superstrada con il sequenziale, all'improvviso attraversi un paese trafficato e via, scatta il D, no?

Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Ruggito da sorpasso...

Messaggio da Nicola »

Lo vogliamo anche noi il tuo fornitore!!! lol:
MOTO&CICLISTA
1fabio978
Messaggi: 683
Iscritto il: 18/08/2010, 13:32

Ruggito da sorpasso...

Messaggio da 1fabio978 »

Nicola ha scritto:Lo vogliamo anche noi il tuo fornitore!!! lol:



si ma non quello del pupazzotto!
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE AUTOMATICA E MOTORE SU DN-01”