Eh,infatti Nicola...Il tagliando dei 6000 l'avrò fatto un paio di mesi fa :twisted:
Mi devo preoccupare?
Mi devo preoccupare?
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Re: Mi devo preoccupare?
c'è da capire se quel sensore dell'olio è un sensore di pressione o livello...
qualora fosse di pressione, con motore a minimo e un filino d'olio in meno (magari aiutato da una posizione del sensore progettata in maniera non ottimale) può fare qualche occhiolino in quanto magari il sensibile sensore magari anche malposizionato puo fare qlc scherzo...
se fosse di livello stesso discorso...magari posizionato un po troppo in alto e appena manca un goccio gia si lamenta.
in genere, almeno il mio nexus, ha il sensore di pressione... da spento, spia olio a quadro.metto in moto e scompare.
da controllare magari anche le connessioni elettriche di tale sensore...magari è una resistenza variabile e l'ipotetico filo che lo collega alla centralina o a cos'altro è un po esposto alle intemperie e si ossida creando un'alterazione della misura... per ora sono solo ipotesi in quanto qst moto ancora non ce l'ho! :D spero di studiarla presto!
qualora fosse di pressione, con motore a minimo e un filino d'olio in meno (magari aiutato da una posizione del sensore progettata in maniera non ottimale) può fare qualche occhiolino in quanto magari il sensibile sensore magari anche malposizionato puo fare qlc scherzo...
se fosse di livello stesso discorso...magari posizionato un po troppo in alto e appena manca un goccio gia si lamenta.
in genere, almeno il mio nexus, ha il sensore di pressione... da spento, spia olio a quadro.metto in moto e scompare.
da controllare magari anche le connessioni elettriche di tale sensore...magari è una resistenza variabile e l'ipotetico filo che lo collega alla centralina o a cos'altro è un po esposto alle intemperie e si ossida creando un'alterazione della misura... per ora sono solo ipotesi in quanto qst moto ancora non ce l'ho! :D spero di studiarla presto!