Mi devo preoccupare?

Come va il nostro motore e la nostra trasmissione HFT
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Mi devo preoccupare?

Messaggio da shogun »

Ciao ragazzi,è un pò che non scrivo sul forum...Ho lavorato molto per quello che riguarda il passaggio al nuovo sito...Ma sono altre storie...La mia domanda è questa:

una settimana fa mi sono fatto un giro con un amico dalle parti di Castello Tesino.Bene,al ritorno,mi lampeggia la maledetta spia dell'olio...Attimi di terrore,avevo paura che mi prendesse fuoco lo squalo(ok,esagero un pò :lol: ),comunque il concessionario è di strada e fortunatamente è pure aperto.Cosi mi fermo per un controllino 'on-the-fly'.L'olio per fortuna c'era,anche perchè ho fatto il tagliando dei 6000 poco più di 2000 km fa.Il ragazzo che me l'ha controllato diciamo che ha 'tocchignato' un paio di fili,ma niente piu.Dopo aver provato a riaccendere la meravigliosa,tutto ok,spia spenta.Mi son fatto qualche altro giretto senza problemi.Poi domenica scorsa,andando a jesolo,di nuovo luce lampeggiante.Spenta la moto,lasciata in parcheggio,poi al pomeriggio quando son ripartito,spia spenta.Ok,al prossimo tagliando necessita controllo approfondito...Ma fino a quel momento?Sarà dello sporco sul sensore? :shock:

Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
mago_kamar
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/08/2010, 11:24

Mi devo preoccupare?

Messaggio da mago_kamar »

Mi avete chiamato ... ed eccomi ... vado a dare uno sguardo e poi vi dico ...

[img]http://blog.tagliaerbe.com/wp-content/uploads/2009/10/sfera-di-cristallo.jpg[/img]



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Mi devo preoccupare?

Messaggio da shogun »

Gianni,ma nel tuo caso la spia lampeggiava o restava fissa?Nel mio caso lampeggiava(e non ti dico il nervoso di vedere sta spia rossa lampeggiante che si rifletteva sul cruscotto quando fuori cominciava a diventare buio :lol: ).E in nessuno dei due casi,in moto,si è spenta...Venerdi sera ho un giro in notturna da fare,meteo permettendo,voglio vedere se mi fa ancora sto tiro mancino...

Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

Mi devo preoccupare?

Messaggio da bobby »

ciao Mauro,



anche a me è capitato poco dopo il tagliando dei 12000km quando abbiamo fato il giro del garda.....proprio appena ripartiti dal ristorante cominciò a lampeggiare la spia dell'olio e per tutta la salita del lago ha continuato a lampeggiare.,....

Sono passato in officina il giorno seguente ed è bastato un 'ridicolo' rabbocco di olio ( ma veramente poche gocce...) e la spia non si è mai più accesa......forse è molto sensibile il dispositivo che segnala il livello perchè la sera stessa controllai personalmente e l'asta mi dava buono il livello......potrebbe essere la stessa cosa



Lamp

bobby

hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Mi devo preoccupare?

Messaggio da hondista 01 »

Quote = Bobby



Sono passato in officina il giorno seguente ed è bastato un 'ridicolo' rabbocco di olio ( ma veramente poche gocce...) e la spia non si è mai più accesa......forse è molto sensibile il dispositivo che segnala il livello perchè la sera stessa controllai personalmente e l'asta mi dava buono il livello......potrebbe essere la stessa cosa



Mi è capitato anche a me tre quattro volte, quando ho parcheggiato la moto in salita, ma risolto mettendo la moto in piano, togliendo la chiave d'accensione e attendendo oltre i tre minuti, la centralina si resetta e la spia si spegne.

Comunque con un'aggiunta, come dice Bobby di pochissimo olio ho risolto il problema definitivamente.



Lamps

Stefano

shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Mi devo preoccupare?

Messaggio da shogun »

La cosa che mi era sfuggita erano quei tre minuti dopo lo spegnimento in cui la centralina si resetta...Quando ero passato dal concessionario,prima di entrare(e fare una figuraccia :lol: )da buon programmatore mi son detto 'beh,se c'ha tanta elettronica,magari la spengo e la riaccendo,e fa come Windows,che si riprende' :lol: ,ma in realtà non ho atteso sti 3 minuti...Ieri sera son uscito e niente spia.Il prossimo tagliando è lontano,ma se mi fa ancora sto tiro il 'rabbocchino' lo faccio! ;)

Grazie ragazzi!

Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Mi devo preoccupare?

Messaggio da Nicola »

Mi sembra, ma il talgiando non è tanto che l'hai fatto?

MOTO&CICLISTA
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Mi devo preoccupare?

Messaggio da Nicola »

Allora hanno rabboccato il tuo olio sulla loro moto :D

MOTO&CICLISTA
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE AUTOMATICA E MOTORE SU DN-01”