Ma LA MERAVIGLIOSA è alcolizzata?

Come va il nostro motore e la nostra trasmissione HFT
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Ma LA MERAVIGLIOSA è alcolizzata?

Messaggio da Nicola »

Sto usandola solo in città e mi chiedo ma a voi quanto consuma?

Io credo di essere intorno ai 12 km/l. Praticamente una strage di benzinai e di banconote.

I regimi dei giri sono alti e chiederò al tagliando di intervenire sulla centralina.

Ragazzi io la sto usando solo in città tipo 2 km e cavalletto, 2 km e cavalletto, 2 km e cavalletto, e molte ripartenze sono a motore ghiaccio.

Sul misto la danno a 18 km/l.

I vostri pareri?

MOTO&CICLISTA
Gius
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/08/2010, 10:04

Ma LA MERAVIGLIOSA è alcolizzata?

Messaggio da Gius »

[img]images/old_images/icon_redface.gif[/img] eri troppo abituato a fare 30 con 1 litro col 3ruote :shock: :shock:



Poi è un 750 e 'automatico' per giunta ancora da sciogliere ! Vedrai che dopo i primi 5000 km , e dopo che ti sarà passata la 'libidine' del polso destro 'nervoso' , ti attesterai sui 20 km/l , che è alla portata di una moto che in fondo dovrebbe pesare 'abbastanza' , noo ?!? ;)

Danilo
Messaggi: 219
Iscritto il: 01/07/2010, 20:08

Ma LA MERAVIGLIOSA è alcolizzata?

Messaggio da Danilo »

i 18/20 riesco ad ottenerli solo col sequenziale e guida moooolto calma

Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Ma LA MERAVIGLIOSA è alcolizzata?

Messaggio da Nicola »

Gius ha scritto:[img]images/old_images/icon_redface.gif[/img] eri troppo abituato a fare 30 con 1 litro col 3ruote :shock: :shock:



Poi è un 750 e 'automatico' per giunta ancora da sciogliere ! Vedrai che dopo i primi 5000 km , e dopo che ti sarà passata la 'libidine' del polso destro 'nervoso' , ti attesterai sui 20 km/l , che è alla portata di una moto che in fondo dovrebbe pesare 'abbastanza' , noo ?!? ;)




Con il tripode riuscivo a fare 16 km/l in città. Da Livorno girando un po sull'appennino sono riuscito a fare anche 22 km lt.

30 km/l con il Ps 150 Honda gli facevo tranquillo.

Il sequenziale sento a polso che ti fa risparmiare carburante, ma ritengo che si potesse cambiare da 1° a 2° a giri inferiori e idem tra 2° e 3° il consumo sarebbe minore. Secondo me basta tarare la centralina. Praticamente Gius se vuoi mettere in 2° o in 3° e non hai i giri necessari non cambi assolutamente. Quindi devi andare su di giri per portare la moto in 2°. La moto gira sempre in coppia.

Quando poi riuscitò a togliermi dalla città con la stagione buona le cose cambieranno [img]images/old_images/icon_smile.gif[/img]

Nel frattempo spero tanto tu abbia ragione sui 20 con un lt :D

MOTO&CICLISTA
Gius
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/08/2010, 10:04

Ma LA MERAVIGLIOSA è alcolizzata?

Messaggio da Gius »

[img]images/old_images/icon_question.gif[/img] scusa ma non c'è un 'mode' rain o pioggia nell'automatico escludendo il sequensiale ?? :shock:

Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Ma LA MERAVIGLIOSA è alcolizzata?

Messaggio da Nicola »

In alternativa c'è lo sportivo

MOTO&CICLISTA
Gius
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/08/2010, 10:04

Ma LA MERAVIGLIOSA è alcolizzata?

Messaggio da Gius »

Nicola ha scritto:In alternativa c'è lo sportivo




:shock: :shock: con lo sportivo .....consumi ancora di più !! [img]images/old_images/icon_mad.gif[/img]

nerio
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/08/2010, 7:52

Ma LA MERAVIGLIOSA è alcolizzata?

Messaggio da nerio »

ho notato che in citta aumentano i consumi,in montagna,sia in salita che in discesa questi diminuiscono notevolmente,in autostrada superati i 130 aumentano.

la media e di 15 la mia 'MERAVIGLIOSA'ha percorso 4700 km.

saluti a tutti

bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

Ma LA MERAVIGLIOSA è alcolizzata?

Messaggio da bobby »

Ciao ragazzi e Ciao Nicola,



sei di un’altra categoria…il titolo di questa discussione è strepitoso…..mi ha divertito un sacco !!!



Io non sono troppo maniacale nel controllo dei consumi, ma credo di non essere mai sceso sotto i 15 anche se per la verità non ho mai verificato le differenze tra le modalità del cambio….. l’unica cosa certa è che anch’io, almeno in questo periodo viaggio solo in città e per tratti non troppo lunghi…. Farò nuovi controlli perché mi avete incuriosito…..

Lamp

bobby

Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE AUTOMATICA E MOTORE SU DN-01”