scooter o moto

Come va il nostro motore e la nostra trasmissione HFT
nerio
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/08/2010, 7:52

scooter o moto

Messaggio da nerio »

ciao ragazzi,

io posseggo sia la sw t 400 che la dn-01,quidandole entrambe ho notato che fra la t400 e la 'MERAVIGLIOSA'c'e' una differenza abissale.

la t400 e' uno scooter splendido comodissimo,quidabilissimo,bello esteticamente,risponde alle richieste del pilota fedelmente sia in citta' che in autostrada,un piccolo 'diffettuccio'pesante da fermo,E' UNO SCOOTER.

la 'MERAVIGLIOSA' e una MOTO a tutti gli effetti con tre opzioni di qiuda,

tranqiulla,sportiva,grintosa.

quando la giuido mi da delle emozioni che solo le super moto sanno dare e qualche volta sui tornanti delle nostre montagne(monte grappa,asiago,passo rolle)ho dato polvere ad alcune moto tradizionali.

se la chiamano water,chi se ne frega,la'MERAVIGLIOSA' e' una MOTO.

Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

scooter o moto

Messaggio da Nicola »

Bellissima recensione Nerio, quoto in toto tutto ciò che hai detto, e finalmente hai materializzato il giusto attributo (che non mi veniva) alla nostra moto 'MERAVIGLIOSA'!

Grazie ;)

MOTO&CICLISTA
Danilo
Messaggi: 219
Iscritto il: 01/07/2010, 20:08

scooter o moto

Messaggio da Danilo »

Il nomignolo migliore lo letto in alcuni blog: 'Sputer'. Tanto carino che è diventata la mia risposta alla domanda: 'E' una moto o uno scooter?'. Sono quasi tentato di apporlo, in grafica argentata e in rilievo, sulla carena; oppure farne un logo sopra uno stemma: un motociclista, e come tale bardato, che cavalca uno sputo, magari originato dalle labbra di una donna.

Non sò cosa sia questo attrezzo meraviglioso, ma di sicuro ne ho deciso il genere: è femmina. Generosa con pochi mezzi (è solo un 700, ma si dimentica), truccata da gran serata, i maschi si girano a guardarla (e visto che è di un'altro la deprezzano) ed è, con chi la ama, facile.

Per motivi che non sto qui a spiegare ho dovuto aspettare 18 anni una moto del genere: cambio automatico o paritetico e posizione stivali al vento.

Vista nell' aprile del 2008 dal concessionario di Sanremo preso da un colpo di istintiva pazzia la ordino e una mattina del giugno successivo arriva. Sono andato a prenderla con la giacca in braccio ed il casco in mano, poco innamorato e poco convinto, nella mia vita precedente moto di altro genere.

Ci sono salito sopra per portarla a casa, ad Oneglia, e mi sono invece trovato a Nizza, sotto bordo alla nave di mio figlio, e mi ci sono trovato felice.

Scusa Nicola, mi accorgo solo ora che sto andando fuori tema, che in questo consesso si dovrebbe parlare di altro, ma è scappata dalla tastiera questa brutta lettera d' Amore e non posso farci niente.

Del cambio posso solo dire che è l'unica, vera e stupefacente, se dura, innovazione presente nella bambina. Tutto il resto, anche l' ABS, poteva starci in ogni altra moto; non ho potuto provare la Mana dell'Aprilia, ma chi lo ha fatto, pur parlandomene bene, dice che se proprio bisogna fare delle classifiche l' HFT è superiore, superiorità che non mi hanno saputo tecnicamente ben spiegare.

Io sò che questo cambio è veloce, preciso e sopra a tutto, elastico nell'utilizzo attivo: Dà la sensazione di insegnarti nuovi modi di guidare la tua moto annullando alcune schiavitù.

Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

scooter o moto

Messaggio da Nicola »

Bella gente quella che guida 'La meravigliosa' ;)

Danilo bellissime parole e soprattutto anche le tua azzeccatissime.

MOTO&CICLISTA
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

scooter o moto

Messaggio da shogun »

Riapro questo vecchio post per una cosa che mi è successa sabato sera...Ero in birreria a Pedavena,posto normalmente visitato dai bikers.A fine serata torno in parcheggio a prendere la Meravigliosa e trovo il classico gruppetto di persone che la guarda...Li allontano prontamente disattivando l'allarme :lol: e mi preparo a partire.Nel mentre uno arriva li(guidava un SW)e mi fa 'ma che cilindrata è'...Gli rispondo...E mi fa 'in pratica uno scooter col cambio insomma...',e li mi sono un attimo girate...Reazione eccessiva,direte,e anche a ragione...Ma sarà che già i miei amici mi prendono in giro col fatto che per loro guido uno scooter(ma scherzano e lo so),ma sentire uno che ha davvero uno scooter(accetto il commento da uno che guida la moto),beh,no...Gli rispondo 'non è uno scooter,è una moto',e lui 'si ok,una moto col cambio da scooter',da li l'ho ignorato.

Ma cos'ha dello scooter?

Ruote piccole?NO.

Motore sotto il sedere?NO.

Spazio sottosella?NO.

Protezione aerodinamica?NO.

Cambio?Nemmeno,a voler essere precisi,al limite potremmo dire che l'unico scooter con il cambio è il Burgman 650,e non che la Meravigliosa ha il cambio di uno scooter...

Sbaglio?

Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
mago_kamar
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/08/2010, 11:24

scooter o moto

Messaggio da mago_kamar »

shogun868 ha scritto:Ero in birreria a Pedavena,posto normalmente visitato dai bikers.




Pedavena ... se non ricordo male è poco distante da Feltre, giusto?

Se è così, passa alla Coop che è davanti alla stazione F.S. e vedrai tra le casse tradizionali, quelle Self Service attorno alle quali il mio spirito veleggia ;) (ho tenuto i corsi alle cassiere della Coop)

Chissà che un giorno non li vada a trovare a bordo della moto più commentata del momento [img]images/old_images/icon_smile.gif[/img]



Riguardo ai commenti del tizio dello scooter, io gli avrei risposto: 'sì certo ... è un super scooterone iper tecnologico. Lo posso guidare dall'Iphone e funziona anche con i comandi vocali.' Se lo dici senza esagerare, vedrai che ti prenderanno sul serio e rimarranno un po' confusi :lol:



Alla mal parata, preparati dei bigliettini da visita con su scritto: 'Buono valido per un vaff****lo gratis' :lol:





Ciao



Enrico

shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

scooter o moto

Messaggio da shogun »

Ehehe!! [img]images/old_images/485wh.gif[/img] [img]images/old_images/427wa.gif[/img]

Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

scooter o moto

Messaggio da bobby »

Eh...caro Mauro,



come ti capisco.....anche io cerco di non ascoltare per non dover rispondere....

Quando con Stefano abbiamo fatto il coast to coast fuori dal ristorante ho beccato il solito 'omarino' che, piegato a scrutare la fiancata sx della moto, rialzandosi ha sentenziato...



'...ma vuoi mettere il piacere di poter cambiare....'



credeva di non essere ascoltato il fenomeno...mi è uscito d'istinto...



'...guardi che si cambia anche con questa moto.....non ha la frizione ma il cambio ce l'ha'



e lui 'ah...non lo sapevo'



e io 'ah..lo immaginavo'



Allontanatosi, forse anche un pò risentito, racconto la scena a Stefano, che poco distante non aveva ascoltato il dialogo, che mi dice

...'dovevi rispondergli...ma vuole mettere la soddisfazione di poterla mandare a ca..re ' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Ecco...se la sarebbe meritata tutta.....facciamocene una ragione e facciamo dell'ironia...è l'unico modo per zittire gli ignoranti e farci, noi, due risate ;) ;) ;)



Lamp

bobby

mago_kamar
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/08/2010, 11:24

scooter o moto

Messaggio da mago_kamar »

bobby ha scritto:

Allontanatosi, forse anche un pò risentito, racconto la scena a Stefano, che poco distante non aveva ascoltato il dialogo, che mi dice

...'dovevi rispondergli...ma vuole mettere la soddisfazione di poterla mandare a ca..re ' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Lamp

bobby




... ma vuole mettere la soddisfazione di poterla mandare a ca..re ...

la modificherei in:

ma vuole mettere la soddisfazione di poterla mandare a ca..re senza passare dal VIA così non può neanche ritirare i 20 euro :lol: :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE AUTOMATICA E MOTORE SU DN-01”