Centralina POWER COMMANDER installata

Dal parabrezza al Gps
igxigx
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/07/2010, 0:01

Centralina POWER COMMANDER installata

Messaggio da igxigx »

Finalmente dopo settimane di riposo forzato in officina sono andato a ritirare la Meravigliosa dal meccanico che mi ha montato la centralina aggiuntiva Power Commander 5 e l’ attacco 12V accendino.

La presa accendisigari (originale Honda) è stata messa a destra, sul manubrio con una staffetta e direi che è stato fatto un buon lavoro, collegamento alla batteria con un fusibile.

La centralina è l’ ultimo modello e con il firmware 2010, anche le dimensioni sono ridotte rispetto alle altre, e questo permette di imboscarla sotto alla sella, praticamente non è visibile.

Si nota subito che il comportamento della moto si è fatto più “nervovo” (e, secondo mè non è male) con un diffuso aumento della sensibilità dell’ acceleratore.

In modalita “D” si nota che la moto presenza un’ accelerazione progressiva maggiore (ne hà di più), in modalità “S” invece mi dà l’ impressione di partire ad un numero di giri più alto e, si nota subito una grinta maggiore.

Ove preferisco è ovviamente con cambio manuale , secondo mè i 10 CV aggiuntivi promessi ci sono tutti, a pari apertura della manetta di accelerazione si nota una ripresa e velocità maggiori, generale NERVOSISMO E MAGGIORE SENSIBILITA’ alla manetta acceleratore (BELLO!!!!!!!!).

Visto il tempo non ancora adatto per una prova completa non posso dire di più, ma a giudicare da quello che ho potuto vedere, la velocità massima dovrebbe essere salita oltre ai consueti 190 KM/H e, se ci fosse qualcuno così pazzo da provarci sul display vedrebbe apparire un bel 2xx KM/H).

Dal lato consumo non ho visto molti miglioramenti, anche perché è difficile gestire la maggiore sensibilità per avere un paragone a prima.

Penso che la centralina sia stata programmata in modo da fare comportare la moto in questo modo, non escludo che sia possibile ottenere anche altre configurazioni, magari con prestazioni diverse.

Ne è valsa la pena ?

La mia spesa totale è stata di 520 Euro, centralina, programmazione(previo rilevamento dei parametri della moto) ed installazione dell’ accendisigari.

Solo l’ accendisigari da catalogo Honda costa 60 euro, e mi sono fatto stare nel prezzo un astuccio porta navigatore che si fissa con il velcro tramite una serie di lingue.

Per ora sono soddisfatto, se ottengo un risparmio sul carburante tanto meglio, i 10 CV (secondo mè servivano) danno quella grinta in più e la cifra spesa è si elevata, ma parliamo di una moto da 10.000 euro.

Ciao a tutti

Igor



p.s. se riesco a trovare la centralina senza smontare troppo vi mando la foto

Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Centralina POWER COMMANDER installata

Messaggio da Nicola »

E' un piacere risentirti soprattutto la recensione sulla centralina è ottima, vedo che sei soddisfatto e questo è un'ottima pubblicità per questo accessorio. Credo che il miglioramento dei consumi si noti su tragitti a velocità costante.

MOTO&CICLISTA
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Centralina POWER COMMANDER installata

Messaggio da shogun »

Grazie per la recensione!!

Come dice Nicola,probabilmente l'impatto sui consumi si vedrà più a lungo termine,tienici aggiornati! ;)

Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Centralina POWER COMMANDER installata

Messaggio da shogun »

Posso farti una richiesta?Potresti postare una foto di come ti hanno installato l'attacco 12v?Quando ho preso io la moto mi hanno detto di non sapere dove metterlo...Siccome a breve avrò il primo tagliando da fare,magari ne approfitto...Grazie! :D

Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Centralina POWER COMMANDER installata

Messaggio da jodn01 »

Ciao a tutti!

Interessante questa storia della centralina.

Fondamentalmente della potenza in più non è che mi importi parecchio, ritengo sia più importante l'impatto che questa cosa ha sui consumi.

Bisogna vedere realmente quanti benefici si ottengono e se realmente vale la pena di spendere tutti questi dindini...



Grazie comunque per le informazioni e, se puoi, tienici aggiornati sugli sviluppi della cosa.



Bye-

diennezerouno addicted
marco68
Messaggi: 66
Iscritto il: 04/08/2010, 7:52

Centralina POWER COMMANDER installata

Messaggio da marco68 »

ottima cosa, dopo che ho,letto la tua recensione ho telefonato subito al mio amico meccanico della honda per chiedergli lumi, sto aspettando risposte, se mi conferma prezzo e qualità la monto subito ciao Marco

Drcler
Messaggi: 80
Iscritto il: 06/11/2010, 23:49

Re: Centralina POWER COMMANDER installata

Messaggio da Drcler »

Ciao volevo sapere come ti trovi con centralina consumi? Grazie
Drcler
Messaggi: 80
Iscritto il: 06/11/2010, 23:49

Re: Centralina POWER COMMANDER installata

Messaggio da Drcler »

Centralina co viene? Funziona si vede i risultato accelerazione ecc cambiato marmitta e filtro aria?
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re: Centralina POWER COMMANDER installata

Messaggio da jodn01 »

ehm ehm... Scusami Drcler ma l'ultimo post di questo thread prima del tuo risale a pi di un anno fa.
E' evidente che l'utente non frequenta più il forum e quindi non penso che ti risponderà, almeno non in tempi recenti.
Quanto alla centralina non mi pare che qui qualcun altro la monti e fonti autorevoli mi hanno riferito che, tutto sommato, il costo dell'operazione non giustifica i risultati ottenuti. Ma, ovviamente, quest'ultima mia affermazione prendila con le pinze.
Ciao
diennezerouno addicted
Rispondi

Torna a “ACCESSORI DN-01”