Salve,
in ambito personalizzazione ho cercato di migliorare la ciclistica, ma credo che sia più una personalizzazione, un vezzo o meglio dare tocco personale cercando di rimanere nel buon gusto ed estetica della moto, a mio vedere eccezionale già com'è.
Provengo dalle custom classiche dove facile è la personalizzazione sulla CTX molto difficile. Mettiamola così:
di base ciclistica ctx nc integra sono le stesse, e sebbene la moto abbia 7000km, ho risparmiando diversi kg (2,5 circa) ed ho montato il forcellone in alluminio della INTEGRA colorato nero a polvere esteticamente una bomba ma più efficiente in tenuta - lavoro ammortizzatore. Tutto è andato a favore della modifica. Il forcellone perfettamente intercambiabile con l'originale in ferro.
Non contento ho acquistato due cerchi usati della integra identici ai miei originali fatti colorati a polvere, colore senape, cambiati anche cuscinetti tutti nuovi be che dire esteticamente una belva più grinta, già montati tubi freno in treccia d'acciaio, certificati colore arancio e piastra di rinforzo forcelle anteriore tutto si sposa benissimo, cupolino di misure contenute di marca nota, ne deriva una moto che a mio modesto avviso molto personalizzata per certi aspetti estetici personali si!!! ma migliorata un pochino anche, la ctx è già il futuro per le moto stradali, non tornerei indietro per una moto a cambio tradizionale.
Lo ammetto anche se la mia età è di tutto rispetto (classe 59) sono a volte smanettone credetemi, il sequenziale fa la differenza, guida preferita automatico per la città e la domenica sulle strade provinciali e nazionali con amici motociclisti fidati uso il solo manuale che dice poco - niente sequenziale è la giusta parola, quasi tutte le migliori marche automobilistiche commercializzano cambi a doppia frizione stradali.
Il tiro ai bassi è potente grazie al bicilindrico e la cambiata da un apporto non indifferente alle prestazioni, l'inserimento delle marce in su e giù è fulminea, il cambio non è perfetto in tutte le circostanze ma i pro sono molti di più dei pochi contro.
Riesco a cambiare anche in centro curva, aiutato dall'abs la frenata su andatura sportiva è sempre in sicurezza.
Credo che sia facile da dire moto per tutti i giorni ufficio casa città ecc, ma su strada è il suo luogo naturale e non ha paura nel confronto alle stesse cilindrate di altre marche note ma anche di cilindrata superiore, certo non consideriamo le supersportive è chiaro ma le moto urbane da persone normali si.
Avvolte me lo chiedo, sarò normale???????!!!!!!!!!!!! Ba!! chi se ne frega.
Bay
personalizzazione ctx 700
personalizzazione ctx 700
Grande CTX! Quando si è moto l'età non riesce a raggiungerci e la perdiamo di vista...
MOTO&CICLISTA
personalizzazione ctx 700
Ciao Dario e le foto???? caricaaaaaleeeee!!!!!! Sono curioso come una scimmia :-D