Consumi Dn e indicatore di carburante....

Post generici sulle nostre moto
Rispondi
Connor
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2015, 16:58

Consumi Dn e indicatore di carburante....

Messaggio da Connor »

tears: Ciao a tutti mi sono appena iscritto al vs forum , ho comprato una fantastica DN01 Nera del 2008 25000 Km al prezzo di Euro 5800 volevo chiedere una cosa riguardo l'indicatore del carburante, faccio il pieno e dopo circa 100 km l'indicatore scende molto rimanendo solo di 2 tacche rifaccio il pieno e scopro che si riempie con circa 5,5 lt.... nn ho ancora provato quanti Km riesco fare con quelle due tacche, qualcuno mi sa dire x favore l'autonomia della meravigliosa ? e se si accende qualche spia riserva? grazie.
dinoprimo
Messaggi: 753
Iscritto il: 18/08/2010, 20:56

Consumi Dn e indicatore di carburante....

Messaggio da dinoprimo »

Ciao Connor, il "problema" indicatore della benzina è in effetti un piccolo neo della Dn. A me succede praticamente da sempre che le tacche scendano molto rapidamente dal pieno fino al due per poi risalire a tre dopo parecchi chiolometri e poi ridiscendere definitivamente a due. La segnalazione della riserva è data dal lampeggiamento dell'ultima tacca e credo sia pari al 3 litri di benzina nel serbatoio.
Come autonomia se viaggi solo (perchè i consumi aumentano con passeggero, io faccio abbastanza serenamente 270/280 km sia guidando con il drive che a marce.
Spero di esserti stata utile.
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Consumi Dn e indicatore di carburante....

Messaggio da shogun »

Rispetto alla Paoletta,la mia DN si comporta in modo leggermente diverso:la sesta,quinta e quarta tacca durano poco(diciamo 100 km in tutto),la terza tacca invece da sola dura 100 km.
Quando comincia a lampeggiare la riserva,ovvero l'ultima tacca,come dice giustamente Paola,ci dovrebbero essere ancora circa 3 litri di carburante.
Quanto ci fai con un pieno chiaramente dipende da come la guidi,con la mia guida da pensionato ci faccio tranquillamente 280 km,andando giu in Sicilia,con circostanze favorevoli,sono arrivato a fare medie da 26 con un litro ;)
Complimenti per l'acquisto ok:
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
stambik
Messaggi: 518
Iscritto il: 10/08/2011, 18:36

Consumi Dn e indicatore di carburante....

Messaggio da stambik »

Ciao e ben venuto ok:
il tuo problema è un problema di tutti.
io mi sono abituato a fare pieno quando lampeggia e di solito c'e ne vanno circa 11,20 / 12,50 a seconda da quanto tempo ci sto ad arrivare al distributore,però subito dopo resetto il parziale B che uso per la benza,e sul tipo di percorso che faccio io non guidando proprio moderato mi fa da 16,8 ai 17,5(abito in collina/montagna)ma in autostrada tranquillamente 10 litri per 220 Kilometri.
il mio consiglio fai pieno percorri un bel po di strada(tipica che fai)rifai il pieno e dividi la strada che hai fatto per i litri,cosi sai quanto ti fa in linea di massima a litro,poi dopodichè ogni volta che fai benzina azzeri e vedendo i litri che metti sai la strada che puoi fare,la DN con le ultima due tacche ci fai molto di più delle prime tre,però con il sistema di azzeramento stai tranquillo,io faccio pieno e quando lampeggia ci faccio circa 210 kilometri.
Salve a tutti
Connor
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2015, 16:58

Consumi Dn e indicatore di carburante....

Messaggio da Connor »

Grazie a tutti x le risposte ....molto chiare ed esaustive, in effetti faccio cosi controllo i consumi ad ogni pieno e poi azzero.Ma alla riserva nn ci sono ancora arrivato (nn conoscendo il motivo)ora lo so e provero'...... B) cincin:: cincin:: strafelice: Grazie a tutti ancora una abbraccio.......... strafelice: ciao:
pinosub
Messaggi: 252
Iscritto il: 09/04/2013, 7:48

Consumi Dn e indicatore di carburante....

Messaggio da pinosub »

il mio indicatore carburante è andato bene x 2 anni, ora dai primi di settembre fa lo stesso scherzo segnalato da Paola. mi ripromettevo di passare dal concessionario ma non ho ancora avuto tempo. Secondo voi è un guasto riparabile oppure un difetto che ci si deve tenere?
dinoprimo
Messaggi: 753
Iscritto il: 18/08/2010, 20:56

Consumi Dn e indicatore di carburante....

Messaggio da dinoprimo »

Io me la sono tenuta così! Tanto quel che alla fine mi interessa è solo badare quando va in riserva ... e dal di lì in poi calcolare che è ora di fermarmi da un benzinaio :D :D
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI”