Porta USB dove e come ?

Idee e realizzazioni che personalizzano il proprio DN-01
Rispondi
Saro69 return
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2015, 12:51

Porta USB dove e come ?

Messaggio da Saro69 return »

Ciao ragazzi,
vorrei inserire la porta usb...secondo voi dove indùserrla (magari vicino lo sterzo) e come inserirla...Grazie
Chi mi trova la soluzione a caltagirone avròà un cannolo pagato !!! :-D :-D :-D :-D
stambik
Messaggi: 518
Iscritto il: 10/08/2011, 18:36

Porta USB dove e come ?

Messaggio da stambik »

Ciao Saro,cannolo a parte :-D io ti consiglio di montarla sotto al sedile posteriore al posto del libretto uso e manutenzione,li passi i cavi alla batteria che è vicina(sotto fusibile positivo cavo) e ti rimane spazio anche per il Cell,però devi usare connessione bluetooth per comunicare,o se no al manubrio con il conseguente filo volante che va al Cell,xchè credo che lo tieni in tasca,o montare un porta Cell al manubrio ma a mio avviso(non si po taliariii)cioè brutto da vedere nel l'insieme,ma sempre devi connettere Bluetooth quindi sotto della e via,e meno pratico ma lo metti la sotto e se devi comunicare li fai via Bluetooth,io al manubrio ho istallato il tomtom e a quello faccio riconoscere il Cell e poi il nolan che Bluetooth e sto tranquillo,sulla Dn nera avevo la presa dentro il bauletto/schienale suo originale che non si smontava,ora in quella purple la presa la metterò sicuramente sotto al sedile,xchè il tutto lo controllo tramite tomtom
Non so se ti sono stato di aiuto ma nell'eventualità niente cannolo :D :-D
Salve a tutti
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Porta USB dove e come ?

Messaggio da shogun »

Ciao Saro,secondo me dipende da che ci devi attaccare all'usb:se è solo per caricare il telefono la soluzione di Stambik è sicuramente la più elegante,non si vede niente.
Ma se come me vuoi usare l'usb per caricare il telefono usato come navigatore o il navigatore proprio,bisogna montare l'attacco in un posto più comodo.
Nel mio caso(ma quando l'ho montata mi hanno messo un comune attacco 12v invece dell'usb,che a conti fatti sarebbe stato molto meglio),il lavoro me l'ha fatto il concessionario,mettendo una staffa fatta su misura appena sopra il copri manubrio.
La staffa in se non è troppo ingombrante,anche se una volta montato su l'adattatore 12v-usb,per quanto piccolo,si fa fatica a vedere il contachilometri.
Questa soluzione però mi permette di tenere sottocarica il cellulare quando lo uso come navigatore senza avere il cavo che mi gira tra i piedi.
Con una soluzione del genere meglio comunque un attacco nautico o comunque col tappo per proteggerlo dall'acqua.
Beh,mi pare che mi sono meritato il cannolo guardalui:
ciao:
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
ermyroma
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/07/2010, 10:11

Porta USB dove e come ?

Messaggio da ermyroma »

SHoGun ha scritto:Ciao Saro,secondo me dipende da che ci devi attaccare all'usb:se è solo per caricare il telefono la soluzione di Stambik è sicuramente la più elegante,non si vede niente.
Ma se come me vuoi usare l'usb per caricare il telefono usato come navigatore o il navigatore proprio,bisogna montare l'attacco in un posto più comodo.
Nel mio caso(ma quando l'ho montata mi hanno messo un comune attacco 12v invece dell'usb,che a conti fatti sarebbe stato molto meglio),il lavoro me l'ha fatto il concessionario,mettendo una staffa fatta su misura appena sopra il copri manubrio.
La staffa in se non è troppo ingombrante,anche se una volta montato su l'adattatore 12v-usb,per quanto piccolo,si fa fatica a vedere il contachilometri.
Questa soluzione però mi permette di tenere sottocarica il cellulare quando lo uso come navigatore senza avere il cavo che mi gira tra i piedi.
Con una soluzione del genere meglio comunque un attacco nautico o comunque col tappo per proteggerlo dall'acqua.
Beh,mi pare che mi sono meritato il cannolo guardalui:
ciao:


Ma il cannolo vale anche per chi "quota"?

Io ho una soluzione molto simile a quella descritta da Shogun, ed anch'io uso la 12v per tenere sempre in carica il nav!
stambik
Messaggi: 518
Iscritto il: 10/08/2011, 18:36

Porta USB dove e come ?

Messaggio da stambik »

Immagine

Immagine

Immagine
stambik ha scritto:Ciao Saro,cannolo a parte :-D io ti consiglio di montarla sotto al sedile posteriore al posto del libretto uso e manutenzione,li passi i cavi alla batteria che è vicina(sotto fusibile positivo cavo) e ti rimane spazio anche per il Cell,però devi usare connessione bluetooth per comunicare,o se no al manubrio con il conseguente filo volante che va al Cell,xchè credo che lo tieni in tasca,o montare un porta Cell al manubrio ma a mio avviso(non si po taliariii)cioè brutto da vedere nel l'insieme,ma sempre devi connettere Bluetooth quindi sotto della e via,e meno pratico ma lo metti la sotto e se devi comunicare li fai via Bluetooth,io al manubrio ho istallato il tomtom e a quello faccio riconoscere il Cell e poi il nolan che Bluetooth e sto tranquillo,sulla Dn nera avevo la presa dentro il bauletto/schienale suo originale che non si smontava,ora in quella purple la presa la metterò sicuramente sotto al sedile,xchè il tutto lo controllo tramite tomtom
Non so se ti sono stato di aiuto ma nell'eventualità niente cannolo :D :-D

saro quà le foto del mio lavoro(la prima foto fa parte della vecchia DN impolverata,ma in quella purple ho fatto la stessa cosa)la presa 12 V sta legata al manubrio lato freno,all'occorrenza l'allaccio al tomtom,in foto non si vede sta assieme ai fili dell'acceleratore.
Salve a tutti
Rispondi

Torna a “PERSONALIZZAZIONI SU DN-01”