deflettore puig

Idee e realizzazioni che personalizzano il proprio DN-01
contezero
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/03/2015, 19:02

deflettore puig

Messaggio da contezero »

Ciao a tutti di nuovo.
Vengo da un altra bella passeggiata di 150km con la mia sharky e vabbè ormai è amore... :blush:
L'unica cosa è la praticamente nulla protezione aereodinamica che un pochino mi preoccupa(non per la bella stagione in arrivo) vorrei qualche parere da parte vostra più navigati di me in merito.
Ho visto un deflettore puig su amazon che costa una 90ina di euro (allego l'immagine) qualcuno l'ha provato? Altrimenti ho visto il cupolino givi... ma sono indeciso...
Qualsiasi parere/consiglio è molto benvenuto!

Immagine
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

deflettore puig

Messaggio da maxdn01 »

Ciao Conte,
Io sono uno dei pochi che ha la DN con il suo cupolino originale in quanto sono fissato a tenerla il più possibile come mamma Honda l'ha fatta.
Anch'io come te, sono stato e ancora adesso indeciso a montare un cupolino protettivo. D'altronde come hai provato quello originale è solamente estetico. In questo forum troverai un miriade di discussioni in merito. Molti hanno montato quello della Givi (denominato affettuosamente Carciofone) ma si è rivelato il più protettivo. Poi ci sono Ermax e il Puig, per me il più bello e che non snaturi la ns. DN è il puig, ma è un mio parere personale. Comunque sia lìErmax e il Puig proteggono abbastanza bene. Anch'io ho visto quello'offerta su Amazon e credo che anch'io ne approfitterò tra qualche settimana, vediamo...
Però ti posso dire con molta sincerità che guidare la DN con il vento, l'aria, con il caldo e il freddo e anche con la nebbia ha un piacere immenso (lo so sono fissato) :-D , comunque leggiti qualche post facendo una ricerca nel ns. forum e buona scelta.. :D ciao: ciao:
I love DN-01
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

deflettore puig

Messaggio da maxdn01 »

scusami, ma la foto che hai pubblicato si riferisce ad un accessorio da applicare su molti cupolini ma non sul ns. originale.
Questo è l'ermax

Immagine

Questo è il Givi

Immagine

Questo è puig

Immagine

Spero di esseri stato utile....
ciao: :dn-01:
I love DN-01
contezero
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/03/2015, 19:02

deflettore puig

Messaggio da contezero »

Grazie per la gallery fotografica più esaustiva di mille parole!
Il venditore del deflettore dice che si adatta pure alla Meravigliosa. Vatte a fidà :D
Maxdn01 io pure sono dell'idea di non snaturarla troppo per questo valutavo l'ipotesi di questo deflettore che apparentemente si monta e si smonta abbastanza easy
Mediterò... :) tanto il sole ed il caldo sono alle porte (speriamo)
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

deflettore puig

Messaggio da Tonyar »

Ciao, dell'Ermax ci sono diversi modelli, il mio é trasparente (lo puoi vedere nel mio avatar). Li consiglio a chi non é molto alto, sopra 175 cm meglio il Givi. C'è anche quello modificato della Honda, costa tanto protegge pochino, ma non snatura l'aspetto della moto.

Antonio
stambik
Messaggi: 518
Iscritto il: 10/08/2011, 18:36

deflettore puig

Messaggio da stambik »

Ciao contezero quel tipo di deflettore forse potrebbe andare su parabrezza con un angolo più aperto tipo scuter,ma sulla DN con il suo originale e la bassissima inclinazione,ovvero schiacciato ci fai poco,poi costa... Quando ti sei presentato se ti ricordi ti ho scritto parabrezza alto Honda e vai....certo non protegge a livelli di un givi o simili ma fa la differenza con il suo di origine,e la DN rimane tale,per non prendere aria e pioggia ci sono la vetture :-D Scusa mi va di scherzare.
Salve a tutti
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

deflettore puig

Messaggio da hondista 01 »

Ciao Contezero, monto un puig sulla DN e posso dire che la sua funzione la fa in maniera soddisfacente, il Givi per conformazione regala qualche spiffero in meno. Ermax mai provato.
Il deflettore che indichi su di un cupolino originale o sullo "Sport" originale trova il tempo che trova......è solo una palpebra.

;)
luca
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/01/2013, 12:38

deflettore puig

Messaggio da luca »

io ho oramai tutti i cupolini,quello di serie...quello sempre di serie ma più alto,il puig total black che monto ora in accoppiata col deflettore puig...l'accoppiaa e vincente nei viaggi lunghi
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

deflettore puig

Messaggio da shogun »

Anch'io come Luca li ho passati tutti(quanti soldi spesi :( ) tranne l'Ermax,ora mi sono fermato sul Puig che mi piace un sacco ma protegge meno del Givi(anche se è 1000 volte più bello e non snatura per niente la linea della moto).
Come ti fa notare Stambik,non penso che serva a molto quel deflettore sul cupolino originale,che è davvero basso.
My 2 cents,ovviamente :)
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
ermyroma
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/07/2010, 10:11

deflettore puig

Messaggio da ermyroma »

Personalmente mi trovo benissimo con il GIVi che è una bomba, in particolare per chi non va oltre 1,75m.

In effetti modicifa un pò la linea della moto, ma alla fine ci si fa l'occhio e la DN rimane bellissima lo stesso!
Rispondi

Torna a “PERSONALIZZAZIONI SU DN-01”