cambio in modalità sequenziale

Come va il nostro motore e la nostra trasmissione HFT
Rispondi
contezero
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/03/2015, 19:02

cambio in modalità sequenziale

Messaggio da contezero »

Ho la DN01 da una settimana. Ogni tanto sto provando il sequenziale e tirando un po' le marce è normale che tra una marcia e l'altra "strappi" un po'?
Non è brutta come sensazione anzi... :D
Ovviamente in modalità D/S tutto questo non avviene.
Però non vorrei che ci fosse qualcosa che non va. Sapete com'è l'ho presa usata da giusto una settimana...
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

cambio in modalità sequenziale

Messaggio da shogun »

Io le marce le uso specialmente in montagna(o se ho proprio fretta lol: ),sinceramente l'unico strappo che sento è quando cambio dalla quinta alla sesta sotto i 110...Ma lasci andare l'acceleratore quando cambi?Se si,mi sa che è per quello che senti qualche strappo...
My 2 cents :-)
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
contezero
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/03/2015, 19:02

cambio in modalità sequenziale

Messaggio da contezero »

no non lascio il gas... avverto come una minima interruzione di potenza e la spinta che riprende con tutta la gioia del caso :)
stambik
Messaggi: 518
Iscritto il: 10/08/2011, 18:36

cambio in modalità sequenziale

Messaggio da stambik »

ciao tra 5° e la 6° lo fà,ma puoi trovare il modo per evitare mollando non proprio tutto il gas,nelle marce da 1° alla 4° se molli poco poco per un'istante tipo cambio tradizionale vedrai che non sentirai più nulla,oltre che per scalare se vuoi in contemporanea che pigi sul pulsante per effettuare la scalata puoi dare un colpetto di gas e vedrai che ci provi anche gusto,si chiama la marcia con l'effetto tradizionale,e questione di mano ;)
Salve a tutti
contezero
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/03/2015, 19:02

cambio in modalità sequenziale

Messaggio da contezero »

ci proverò quanto prima :)
L'importante è che non sia segnale di qualche cosa che non va! Era quello che temevo.
stambik
Messaggi: 518
Iscritto il: 10/08/2011, 18:36

cambio in modalità sequenziale

Messaggio da stambik »

No no è tutto normale,certo col le altre marce non si sente quasi nulla,quindi è normale che sentendo quello strappo ti viene da pensare che qualcosa non va,è l'unico fastidio di quel tipo di cambio,ma non appena la conoscerai troverai il modo per non sentirlo più,e cioè mollare quanto basta il gas,la percentuale la stabilisci tu man mano ciao:
Salve a tutti
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE AUTOMATICA E MOTORE SU DN-01”