IL RADUNO NAZIONALE 2015 SARA' SICILIA

Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

IL RADUNO NAZIONALE 2015 SARA' SICILIA

Messaggio da Nicola »

Eccoci qua in questo inizio d’anno,
ci stiamo ponendo tutti, la seguente domanda: dove andremo a fare il prossimo Raduno Nazionale.
Dato uno sguardo al calendario di questo 2015, si nota che la ns. data del 2 giugno, è assai favorevole ad un incontro epocale ed assai ghiotto.
[center]UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE[/center]
Infatti il 2 giugno cade di martedì, onde è logico ed estremamente favorevole avere a disposizione dal sabato 31/5 sabato al 2/6 martedi.

Qui proporrei come meta la Sicilia, casa di origine di alcuni dei ns. più cari amici, Antonio, Filippo, Giuseppe, Giovanni, Rosario, e Sebastiano (assolutamente in ordine alfabetico).

L’ambita meta viene proposta oltre che per la coincidenza favorevole, anche per la grande disponibilità dei suddetti siciliani pronti a farci vedere un’isola dai tanti aspetti inaspettati, si spazierebbe dalle stupende spiagge, all’antica architettura greca, al Barocco Ragusano e Catanese, alle curve stupende dell’Etna e dei Nebrodi, al golfo taorminese, visione unica al Mondo.

Altra considerazione l’aspetto economico; l’eventuale incontro siciliano, dati alla mano, potrebbe non essere così costoso: si consideri che il traghetto che parte da Napoli con destinazione Palermo (Grandi Navi Veloci), partenza per le ore 20.00 del 29/06 con arrivo a Palermo alle ore 8.00; ritorno il giorno 02/06 a sera (ore 20.00 da Palermo) con arrivo la mattina del 03/06 alle ore 8.00 a Napoli verrebbe a costare, con la cabina da 4 posti letto e per n.2 moto, A/R circa €. 130,00 a persona. Questo prezzo è ad oggi e potrebbe subire un aumento o una diminuzione.

Altri punti di imbarco sono:
(GNV) Genova - Palermo
(GNV) Civitavecchia – Palermo*
(GNV) Civitavecchia – T. Imerese*
(TTTLines) Napoli – Catania

*non sempre disponibili

Certo chi avesse a disposizione alcuni giorni in più potrebbe fare la discesa nonché la risalita via terra A1 e la Salerno-Reggio Calabria con traghettamento verso la Sicilia.

Una proposta di programma potrebbe essere questa:
Partenza in serata da uno dei porti di cui sopra Venerdì 29 maggio; arrivo in Sicilia nella mattinata di Sabato e ripartenza per chi ha impegni di lavoro improrogabili lunedi 1/6 oppure per chi ha giorni di ferie il 2/6 in serata con il traghetto con arrivo al destinazione nella giornata del 3/6.

I costi ovviamente sono da definirsi in base alle adesioni alla presente proposta, ma già sappiamo che, allo stato attuale, potremmo contare su:
Traghetto da NA-PA andata/ritorno in cabina da 4 posti letto + passaggio moto €. 130,00.
Hotel**** www.baiaverde.it per due notti nella costiera dei limoni, 40 euro/persona camera doppia.

Da definirsi: secondo hotel in zona Caltagirone o località del calatino/ragusano, pranzi e cene (preferendo quest’ultime come momenti conviviali e di panza), mentre saranno da prevedere pranzi leggeri e veloci, per non penalizzare le visite nei luoghi di interesse e, al contempo, avere un occhio di riguardo anche alla spesa.

Da contatti avuti ecco una prima stesura dei luoghi che si potrebbero visitare:
Valle dei Templi – Caltagirone – Ragusa Ibla – Modica – Noto – Siracusa – Catania – Costiera dei Ciclopi – Etna – Taormina – Nebrodi (un angolo svizzero in Sicilia).
MOTO&CICLISTA
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

IL RADUNO NAZIONALE 2015 SARA' SICILIA

Messaggio da shogun »

Aspettavo con ansia questo post strafelice: strafelice:
Io conto di esserci al 99%(e altrettanto al 99% sarò da solo,stavolta),e la mia idea è proprio quella di prendermi una settimana di ferie,o qualcosa di più,e farmela tutta via terra ok:
Sicilia arriviamoooooo
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
ermyroma
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/07/2010, 10:11

IL RADUNO NAZIONALE 2015 SARA' SICILIA

Messaggio da ermyroma »

MIIIIII.....La Sicilia!!!!!

Per quanto mi riguarda la scelta del traghetto da Civitavecchia o da Napoli, dipenderà più che altro dalla location dell'hotel (Palermo o Catania).

Parlando dei tour in moto, mi permetto (un pò egoisticamente) di proporre anche qualcosa nelle zone di Enna e di Messina, che credo a molti di noi non hanno mai visitato.....
dinoprimo
Messaggi: 753
Iscritto il: 18/08/2010, 20:56

IL RADUNO NAZIONALE 2015 SARA' SICILIA

Messaggio da dinoprimo »

Ciao ragazzi, che bello! Finalmente il raduno Siciliano!
Io ho un unico problema nell'aderire. Nello stesso ponte bikersinmoto ha organizzato una uscita a cui non so se posso mancare, visto che faccio parte dell'organizzazione.
Rimango per ora in uno stato di sospensione ed attesa degli eventi in considerazione del fatto che cercherò in tutti i modi di esserci ma ora come ora non sono in grado di dare una risposta.
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

IL RADUNO NAZIONALE 2015 SARA' SICILIA

Messaggio da maxdn01 »

MaxDN01 presente, Pat in forse, ma la convincero'.
I love DN-01
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

IL RADUNO NAZIONALE 2015 SARA' SICILIA

Messaggio da Tonyar »

La possibilità di effettuare il raduno 2015 in Sicilia ci ha portato a prendere alcune informazioni circa la logistica e i tour, abbiamo già dei percorsi (uno dei quali, per la felicità di Erminio, prevede un passaggio nel messinese).
Gli itinerari verranno pubblicati quando le adesioni saranno tali da consentire la reale fattibilità dell'incontro siciliano.
A questo punto si va con le adesioni di massima circa la volontà di partecipare. Successivamente, pubblicati itinerari e costi reali, si andrà a ratificare le adesioni.

Antonio
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

IL RADUNO NAZIONALE 2015 SARA' SICILIA

Messaggio da hondista 01 »

Con rammarico, conoscendo bene l'alto livello dei raduni organizzati in questa sede, mi devo vedere nella parte degli assenti per questa volta....con rammarico.

;)
ermyroma
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/07/2010, 10:11

IL RADUNO NAZIONALE 2015 SARA' SICILIA

Messaggio da ermyroma »

Tonyar ha scritto:La possibilità di effettuare il raduno 2015 in Sicilia ci ha portato a prendere alcune informazioni circa la logistica e i tour, abbiamo già dei percorsi (uno dei quali, per la felicità di Erminio, prevede un passaggio nel messinese).
Gli itinerari verranno pubblicati quando le adesioni saranno tali da consentire la reale fattibilità dell'incontro siciliano.
A questo punto si va con le adesioni di massima circa la volontà di partecipare. Successivamente, pubblicati itinerari e costi reali, si andrà a ratificare le adesioni.

Antonio


Ottimo, attendiamo con ansia!!!
ermyroma
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/07/2010, 10:11

IL RADUNO NAZIONALE 2015 SARA' SICILIA

Messaggio da ermyroma »

maxdn01 ha scritto:MaxDN01 presente, Pat in forse, ma la convincero'.


Convincila! Mia moglie sta volta nn ha scuse....
pinosub
Messaggi: 252
Iscritto il: 09/04/2013, 7:48

IL RADUNO NAZIONALE 2015 SARA' SICILIA

Messaggio da pinosub »

Pino presente!

10/10:
Rispondi

Torna a “RADUNO NAZIONALE 2015 CLUB DN-01 & ABCHonda”