Sella touratech ribassata

Rispondi
CARLOFELICEINHONDA
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/04/2014, 16:21

Sella touratech ribassata

Messaggio da CARLOFELICEINHONDA »

Qualcuno mi sa dare pareri sulla sella ribassata touratech (comfort e ribassamento) rispetto all'originale del crosstourer (dct)?Ringrazio per eventuali consigli e auguro tanti kilometri a tutti. Carlo.
Mirko
Messaggi: 223
Iscritto il: 09/08/2013, 20:28

Sella touratech ribassata

Messaggio da Mirko »

Ciao Carlo,
scusa tanto della risposta tardiva.....per la sella purtroppo non ho dei riscontri personali inquanto ho quella originale e non mi trovo malissimo. Soltanto dopo un 3 orette di viaggio comincio a sentire un certo "indolenzimento". Ho cmq letto tante opinioni al riguardo e anche se come al solito ci sono i pro e contro, per questa sella specie in versione (più costosa) traspirante, sono parecchi quelli positivi.
Ci sono anche altri metodi da considerare, tipo quello di far imbottire l'originale con schiuma tipo lattice o Gel adesso molto in voga ma sempre molto più economici della Touratech.
Se fossi io ad andare a "tastoni" perchè non mi trovo bene con quella di serie, questa sarebbe sicuro la mia scelta.

Un saluto
Mirko
Cross Tourer L.E. DCT...da foto!!
CARLOFELICEINHONDA
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/04/2014, 16:21

Sella touratech ribassata

Messaggio da CARLOFELICEINHONDA »

Ciao Mirko, ringraziandoti per il tuo cortese parere,devo sottolineare che pure io devo scusarmi per il ritardo ma mi ero rassegnato a non aver riscontro a quanto richiesto.Il problema ,però,è un altro. Non tanto per la comodità ma il guadagno,in cm. verso il basso,rispetto alla sella originale.Logicamente se qualcuno la già adottata mi può dire come la trova in quanto a comfort.Saluti. Carlo.
dinoprimo
Messaggi: 753
Iscritto il: 18/08/2010, 20:56

Sella touratech ribassata

Messaggio da dinoprimo »

Ciao, oltre ad agire sulla sella, per ribassare l'altezza, potresti giocare anche sul pesante e apportare una modifica alle sospensioni.
Io avevo consultato un carissimo amico a cui ti dirotto per un parere sulla fattibilità e relativo preventivo perchè avevo fatto un pensierino sulla Ncx, ma avendo la statura di un nano da giardino vedevo veramente dura la possibilità di toccare con i piedi per terra.
Lui mi aveva assicurato di farcela benissimo con una spesa relativa.
http://www.polettiracing.it/
Ti ho riportato il link del suo sito dove puoi contattarlo direttamente presentandoti come facente parte della famiglia allargata delle DN01 come quella della Paolina di Forlì!!!
CARLOFELICEINHONDA
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/04/2014, 16:21

Sella touratech ribassata

Messaggio da CARLOFELICEINHONDA »

Ciao Dinoprimo. Ho già ottenuto un ribassamento sostituendo il triangolo che unisce il telaio tra anteriore e posteriore del crosstourer ma così si è alterata,leggermente, la ciclistica del mezzo.Il risultato è soddisfacente ma se sostituendo la sella con una ribassata (confortevole) ottengo lo stesso risultato senza toccare il telaio(rimontando il pezzo originale)sarebbe molto meglio.Grazie e saluti.Carlo.
Rispondi

Torna a “PERSONALIZZAZIONI CROSSTOURER”