Mono Posteriore

Rispondi
Mirko
Messaggi: 223
Iscritto il: 09/08/2013, 20:28

Mono Posteriore

Messaggio da Mirko »

Da un po di tempo mi ero accorto che la moto si era abbassata non di poco ed era diventata un pò "floscia" al posteriore nonostante provassi a regolarla. Lavandola spessissimo non avevo notato un piccolo trafilamento di olio sulla manopola di regolazione dell'ammortizzatore proveniente dal flessibile posteriore e questo mi mise in allarme. Dopo qualche ricerca effettuata su internet, venni a sapere che diverse CT '13 avevano questo problema e che in alcuni casi Honda era intervenuta. Precipitatomi dal meccanico di fiducia, e dopo un primo controllo nel suo data-base se risultasse qualche richiamo ufficiale, abbiamo contattato insieme l'assistenza di Roma i quali con molta cortesia ci hanno confermato che il problema era a loro già noto.
Questo si manifesta appunto con una perdita di olio da un' O-ring con il relativo mal funzionamento dell'ammortizzatore, e in alcuni casi al bloccaggio totale della regolazione. Morale della favola la mia Cringer dovrà andare sotto i ferri appena finite le ferie (del meccanico),e molto probabilmente gli monteranno il mono della '14 che per sentito dire è molto più performante. Il tutto condito dalla garanzia di Casa Honda, che anche se non ha fatto una vera è propria campagna di richiamo, probabilmente per il prezzo (1057 euro solo la molla iva esclusa) o forse per i pochi casi successi, non ha battuto ciglio al riguardo della sostituzione. Dopo aver cambiato da qualche Km le scarpine, adesso riceverà anche il mono nuovo giusto in tempo per le mie di ferie nelle quali non mancherà certo occasione di metterlo alla prova.... lol:

Un saluto a tutti!!! ciao:
Cross Tourer L.E. DCT...da foto!!
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Mono Posteriore

Messaggio da piegopoco »

Honda è sempre attenta al consumatore,spesso ce ne dimentichiamo perchè difficilmente insorgono problemi sulle moto con l'"ala"......

Nella mia NCX 2013 con pochi euro ho esteso la garanzia a 4 anni totali.....segno di serietà!
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Mono Posteriore

Messaggio da shogun »

Che dire,complimenti ad Honda!! 10/10:
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Rispondi

Torna a “FRENI, IMPIANTO ELETT. PNEUMATICI E SOSPENSIONI CROSSTOURER”