Benzina a terra

Rispondi
Delfo75
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/04/2013, 10:17

Benzina a terra

Messaggio da Delfo75 »

Perde benzina dal tubo dello sfiato precedentemente avevo avviato una discussione sul fatto che sentivo odore di benzina ma adesso a terra ho trovato proprio la benzina qualcuno Sto arrivando! Dirmi il problema???
leffe
Messaggi: 1311
Iscritto il: 07/09/2010, 11:12

Benzina a terra

Messaggio da leffe »

Io purtroppo non ci capisco molto di meccanica quindi porterei la moto da un meccanico a dargli un occhio

Leffe cincin:: leffa
"LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

Benzina a terra

Messaggio da maxdn01 »

Mai successo. E credo, se la mia memoria non mi tradisce, a nessuno di noi e' successo questo problema. :unsure:
I love DN-01
Mirko
Messaggi: 223
Iscritto il: 09/08/2013, 20:28

Benzina a terra

Messaggio da Mirko »

Ciao Nino,
normalmente l'odore di benzina è causato dagli sfiati, addirittura in giornate molto calde se rimani in silenzio in garage, la senti "respirare". Il tappo della benzina contiene una valvola che serve a mantenere una certa pressione all'interno del serbatoio, quando questa supera la sua taratura si apre e lascia trafilare i vapori attraverso il tubicino di gomma. Il fatto che tu abbia trovato benzina in terra mi farebbe pensare al cattivo funzionamento di questa valvola che magari trattiene all'interno troppa pressione, e quando apre fa un pò l'effetto di una bottiglia di acqua gassata quando la agiti, trasporta insieme ai vapori anche qualche goccia di carburante. In allegato la valvola presente sulla mia moto, non so se sulla DN è uguale, ma giusto per far notare come è fatta.
La soluzione, visto che questa è meccanica, potrebbe essere la semplice pulizia dell'orifizio con aria compressa.

Immagine

Spero di esserti stato di aiuto, un saluto e facci sapere
ciao:
Mirko
Cross Tourer L.E. DCT...da foto!!
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SULLA DN-01”