Sbalbetta e si spegne quando il motore è caldo

Segnalazioni positive e negative inerenti la rete di assistenza e le officine meccaniche in generale. I costi dei tagliandi e l’affidabilità delle officine autorizzate
Rispondi
Ferrito
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/07/2014, 9:37

Sbalbetta e si spegne quando il motore è caldo

Messaggio da Ferrito »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Da 4 anni mi diverto con la mitica, principalmente nei fine settimana. Non sono un esperto di motori e vorrei usufruire dell'esperienza del Club :) Ultimamente mi è successo che, quando la moto si scalda e fa pure caldo, quando mi fermo ad uno stop o semaforo, la bella sbalbetta e si spegne. La riaccendo e sono costretto a tenerla su di giri, ma così non entra la marcia.... Per ripartire devo aspettare che raffreddi un po'. Ho già controllato e rabboccato il liquido refrigerante, lo ha fatto di meno, ma l'episodio si è ripetuto....:( La moto ha su 13000 km e l'anno scorso ha fatto il tagliando dei 12000.
Mi potete aiutare a capire? Grazie in anticipo per i preziosi suggerimenti.
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Sbalbetta e si spegne quando il motore è caldo

Messaggio da shogun »

Ciao Ferrito,benvenuto nel club.Una situazione come la tua a me non è successo,ma anch'io ho avuto problemi quando il caldo è intenso.
Nel mio caso il motivo è il bulbo dell'olio,che fa "sbarellare" anche la centralina impedendo l'accensione.Ma sentiamo anche gli altri del forum,che sulla parte tecnica sono decisamente piu ferrati di me ;)
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Sbalbetta e si spegne quando il motore è caldo

Messaggio da jodn01 »

Ciao Ferrito.
Sinceramente messa come l'hai messa tu a me non è mai successo. E si che dalle mie parti il caldo si fa sentire parecchio!!! La mia Meravigliosa ha quasi 40.000km e, come abbiamo detto più volte e ha sottolineato anche il buon Mauro, l'unico problema di rilievo è il dannatissimo bulbo che ti consiglio comunque di far controllare. Un bel reset della centralina non fa mai male.
Tienici aggiornati!
diennezerouno addicted
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Sbalbetta e si spegne quando il motore è caldo

Messaggio da hondista 01 »

Ciao Ferrito,
A lume di memoria... c'era stata qualche segnalazione sulle pipette delle candele, scaricavano ad alte temperature.

;)
Ferrito
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/07/2014, 9:37

Sbalbetta e si spegne quando il motore è caldo

Messaggio da Ferrito »

Ciao a tutti,
grazie per i suggerimenti che mi avete dato.
Ho chiamato l'officina Honda più vicina ed ho chiesto se potevo andare lì a far dare un'occhiata alla Mitica. Settimana prossima sono pieni e poi vanno in ferie B) , ma la persona che mi ha risposto era molto disponibile ed ha voluto sapere nel dettaglio il difetto riscontrato.....Mi ha risposto, senza che gli suggerissi nulla, che anche secondo lui (grazie hondista 01 ok: ) sono le pipette delle candele che scaricano.
Mi ha suggerito di tamponare facendo un po di giri di nastro isolante sulle pipette che il difetto dovrebbe sparire e di rifarmi vivo quando riaprono.
Se non è tanto difficile magari le cambio io...
Appena c'è una giornata calda (e di questi tempi qui da me è molto rara disgust: ) verifico se il difetto è sparito. Vi tengo aggiornati, grazie.
pippodn01
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10/10/2010, 20:48
Località: Gela

Sbalbetta e si spegne quando il motore è caldo

Messaggio da pippodn01 »

Novità al riguardo??? Nulla di strano che potrebbe essere della benza sporca o con acqua non voglio metterti pulci però se non risolvi non escludere quello che ti ho detto.
Io ho avuto il problema delle pipette e quel difetto non lo faceva sentivo solo le scariche elettriche sui cilindri con poca irregolarità al minimo per vedere se sono loro basta vederla al buio a moto calda.
Luci sempre accese e casco bene allacciato
Rispondi

Torna a “ASSISTENZA E TAGLIANDI SU DN-01”