luci di stop su bauletto givi

Dal parabrezza al Gps
Rispondi
pinosub
Messaggi: 252
Iscritto il: 09/04/2013, 7:48

luci di stop su bauletto givi

Messaggio da pinosub »

Buongiorno a tutti gli amici,
sabato ho acquistato il kit luci da applicare al bauletto della givi sulla mia meravigliosa. Fatto il montaggio senza problemi ma arrivato al collegamento elettrico ho scoperto che c'è da smontare mezza moto per poter accedere alle luci posteriori.
E' così o mi sono perso fra le istruzioni? Qualcuno ha già fatto questa esperienza?

Pino
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

luci di stop su bauletto givi

Messaggio da Tonyar »

Montate tempo fa, ricordo anch'io di aver smontato la parte superiore del posteriore per accedere ai fili elettrici. Non so se si può arrivare agli stop senza smontare nulla.

Antonio
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

luci di stop su bauletto givi

Messaggio da shogun »

Ciao Pino,a suo tempo avevo montato anch'io il kit luci...Dico a suo tempo perchè quando i ladri mi hanno smontato la moto tutto quello che riguardava un "plus" dell'impianto elettrico è andato perduto/smontato,comunque questo inverno vedrò di recuperare.
Ma devo confermarti che va smontato il retro della moto,per arrivare ai fili delle luci del freno...O almeno io ho fatto cosi. :)
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
pinosub
Messaggi: 252
Iscritto il: 09/04/2013, 7:48

luci di stop su bauletto givi

Messaggio da pinosub »

Grazie Mauro,
ma allora anche per cambiare una lampadina c'è da smontare tutto il retro?
e se io mi collegassi solamente alla luce della targa (il cui filo è ben visibile) e mi accontentassi delle sole luci e non dello stop, secondo te è una fesseria?
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

luci di stop su bauletto givi

Messaggio da shogun »

Io spero che non mi serva mai cambiare una lampadina dietro,perchè ho paura che si,sia da smontare mezza moto wall:
Non so che bauletto hai tu,io ho un vecchio Maxia 52l,il suo kit luci aveva la polvere sopra :-D ,le lampadine non sono ovviamente a led e fanno fin troppa luce.Secondo me collegarlo alla luce targa non è una buona idea,fanno più luce delle normali luci posteriori...Secondo me sono fatte per accendersi solo per segnalare la frenata.Comunque sia non penso che sia un utilizzo fuorilegge.
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
pinosub
Messaggi: 252
Iscritto il: 09/04/2013, 7:48

luci di stop su bauletto givi

Messaggio da pinosub »

ok, grazie.

ciao,
Pino
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

luci di stop su bauletto givi

Messaggio da hondista 01 »

Ciao Pino, purtroppo sulla nostra moto le luci di posizione e stop sono costituite da un blocco led, per raggiungerlo bisogna smontare il maniglione mediante la rimozione delle sei viti a stella una esagonale e una a brugola che sono poi quelle a vista una volta rimossa la parte posteriore della sella.
Fatto questo ti troverai la gemma dei contatti del blocco led con tre fili, massa, positivo luce posizione e positivo luce stop. (non hanno spinotti, sono diretti) quindi vanno tagliati per poter fare il collegamento che desideri.
Non avendo avuto necessità di questo intervento non posso dirti quale sia il colore del positivo dello stop.

Buon lavoro

;)
pinosub
Messaggi: 252
Iscritto il: 09/04/2013, 7:48

luci di stop su bauletto givi

Messaggio da pinosub »

Grazie Stefano, molto dettagliato, però io ho smontato il maniglione posteriore togliendo le sei viti, ma non ho visto il blocco contatti, per questo ho pensato che sarebbe stato necessario smontare anche il carter laterale posteriore. Se dici così rismonto di nuovo la sola parte posteriore con i maniglioni e "guardo" meglio.

grazie molte,
Pino
pinosub
Messaggi: 252
Iscritto il: 09/04/2013, 7:48

luci di stop su bauletto givi

Messaggio da pinosub »

Buongiorno a tutti,
sabato sono andato da un mio amico elettrauto per il collegamento del kit luci bauletto allo stop, vi confermo che per arrivare ai fili dello stop, oltre alla parte superiore con i maniglioni, bisogna smontare anche il carter della parte dx guidatore.
Pino
Rispondi

Torna a “ACCESSORI DN-01”