HONDA CTX, prime impressioni

zambycom
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/06/2014, 14:07

HONDA CTX, prime impressioni

Messaggio da zambycom »

Ciao ragazzi,
ma anche per voi il cavalletto laterale piega "troppo" la moto ??
Avete idea circa lesistenza di un cavalletto centrale (anche se credo che la ridotta altezza da terra ne impedisca l'istallazione).
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

HONDA CTX, prime impressioni

Messaggio da Nicola »

Enzo ti do ragione, ma considera la particolarità della moto che come tutte le automatiche è da ritenersi ancora un prodotto particolarmente di nicchia, ma c'è un altro aspetto che non va sottovalutato e che respiriamo tutti i giorni da qualche anno a questa parte.
Vi passo due dati di riferimento per rendere più chiara la portata della crisi che stiamo attraversando in Italia. Il forum è motociclistico per cui parliamo di vendite di due ruote. Mi limiterò a specificare i dati di quelle più blasonate, quelle cui l'italiano è disposto anche a vendere la moglie pur di montarci sopra, accarezzarle e girarci per strada..

[u]gennaio-maggio 2010[/u]
bmw gs 1200 = 2377
sh300 = 6845
tmax =4977

[u]gennaio-maggio 2013[/u]
bmw gs 1200 = 2138
sh300 = 3249
tmax = 2348

[u]gennaio-maggio 2014[/u]
bmw gs 1200 = 1785
sh300 = 2913
tmax = 1736

Detto questo, il mercato delle due ruote è in evidente agonia, infatti immaginatevi cosa sta succedendo alla vendita del middle. Si regge un pelo con la vendita dei "motorini", proprio così, in Italia si sta riscoprendo il gusto (amaro) dei cinquantini, l'unico problema è che questi di nuova generazione non hanno i pedali, per cui quando si rimane a secco è doppia fregatura. A parte gli scherzi, anche se c'è poco da scherzare, al momento i problemi per molti sono altri e credo che sia per questo che la ctx assieme a tutte le altre moto stenti a decollare, me se il mercato riprenderà non dubito del prodotto.
MOTO&CICLISTA
Emason72
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/05/2014, 17:21

HONDA CTX, prime impressioni

Messaggio da Emason72 »

zambycom ha scritto:Ciao ragazzi,
ma anche per voi il cavalletto laterale piega "troppo" la moto ??
Avete idea circa lesistenza di un cavalletto centrale (anche se credo che la ridotta altezza da terra ne impedisca l'istallazione).


Ciao Zamby, vai tranquillo che anche la mia si piega "troppo" quand'è sul cavalletto laterale. Fino ad ora di cavalletto laterale non ne ho proprio sentito parlare.


@nicola: quello che scrivi è vero, non si discute, certo è che in Italia siamo veramente assurdi, perchè il dato che emerge da quanto hai riportato è che, ok la crisi e il calo di vendite, però la moto più venduta è la gs 1200 e tra i maxiscooter è il tmax, due mezzi non proprio "economici".

@Enzo: la nostra moto, al momento, non è considerata più di tanto dal mercato italiano perchè una moto o costa parecchio o fa tanto rumore o è di grossa cilindrata altrimenti va bene solo per gli americani ;)
enzorock
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/05/2014, 20:54

HONDA CTX, prime impressioni

Messaggio da enzorock »

Nicola saggio come sempre!
Per il cavalletto centrale un tecnico Honda, quando ho fatto il tagliando dei mille, mi ha detto che secondo lui è possibile montarlo e che Honda dovrebbe produrlo.. Mah..
enzorock
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/05/2014, 20:54

HONDA CTX, prime impressioni

Messaggio da enzorock »

Superati oggi i 2000 km. Che dire? Moto spettacolare veramente. In piega è di una sicurezza sorprendente. Meglio di tante stradali possedute. E il motore "povero di soli 48 cv" ha una coppia così pronta che sul misto sto dietro a molte moto di cilindrata superiore. Anzi, a volte sto davanti....Insomma, sono davvero soddisfatto. Consumo medio, tra i 26 e i 28 km/litro.
Ultimamente la sto guidando senza borse, la trovo molto più bella. Le borse le aggiungerò solo quando mi serviranno. Ho messo una piccola borsetta da sella della Held e per le cosette del giro di mezza giornata è più che sufficiente e non rovina la linea. In più non temi più di dover passare tra le auto e strusciare le valigie... emozionato: cincin:: 10/10:
enzorock
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/05/2014, 20:54

HONDA CTX, prime impressioni

Messaggio da enzorock »

Se sarò costretto a venderla (come scrivo nel mercatino) non lo so....
intanto me la godo quando posso nei week end e sto a quota 4200 km...moto eccezionale ;)
enzorock
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/05/2014, 20:54

HONDA CTX, prime impressioni

Messaggio da enzorock »

Sono giunto a quota 6000 km. Una moto assolutamente perfetta.
Senza dubbio la migliore al mondo
raffa799
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/06/2015, 20:24

HONDA CTX, prime impressioni

Messaggio da raffa799 »

ciao ragazzi quasi sicuramente prendero la ctx 700 ma non sio quale' meglio la versione carenata o quella senza carenatura?? voi che consigliate grazie B)
Alessandro
Messaggi: 106
Iscritto il: 06/03/2014, 16:56

HONDA CTX, prime impressioni

Messaggio da Alessandro »

E' un'ottima moto per viaggiare: prendi quella carenata.
raffa799
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/06/2015, 20:24

HONDA CTX, prime impressioni

Messaggio da raffa799 »

ciao un altra informazione siccome non la posso provare in concessioanria xke e nuova volevo ssapere a livello di guida come'e la frenata come la fai con entrambi i freni o alterni non ho mai portato moto con freno a pedale xcio vorrei sapere come frena grazie
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SU CTX dct”