NC750X DCT Travel Edition

piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

NC750X DCT Travel Edition

Messaggio da piegopoco »

La somma degli accessori ammonta a circa 3.000 euro,honda ne fa pagare solo 2.000.....certamente circa 700 euro di fari supplementari e 300 euro di manopole riscaldate non è che si vendono tanto bene(quando la concorrenza vende a prezzi inferiori del 50%e oltre)......da qui l'esigenza di svuotare un po' i magazzini....immettere un modello super accessoriato a prezzi vantaggiosi fa parte della strategia di marketing delle case,una sorta di pubblicità a buon mercato......

La stessa Honda,per due anni di seguito,sta vendendo la crossrunner a circa 2500 euro in meno del prezzo del listino.....significa che la moto è stata posizionata male sin dall'inizio.....circa 11500(chiavi in mano)euro per una moto"nuda",circa 14-14500 euro accessoriata trasportano la crossrunner verso un segmento in cui occorrono ben altre armi....peccato perchè il progetto era molto interessante(in miniatura ha lo stesso motore della crosstuorer,semmai occorre segnalare che in pochi hanno perdonato il manubrio ricoperto di plastica tipo scooter), magari dotandolo di cambio DCT poteva essere una soluzione..........
netbrother
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/01/2013, 18:45

NC750X DCT Travel Edition

Messaggio da netbrother »

Ecco il link al sito di Insella.it dove se ne parla:
http://www.insella.it/news/honda-nc-750x-travel-edition-disponibile-nei-concessionari?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20140404
brunovit
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/04/2014, 10:09

NC750X DCT Travel Edition

Messaggio da brunovit »

Per me l'acquisto di una moto è sempre un misto di irrazionalità e razionalità. La prima è molto soggettiva e quindi non si può parametrizzare, mentre la seconda è "misurabile". Quindi mi esprimo in questo senso: la mia esperienza è brevissima (1 settimana), ho fatto solo 500 km e per il momento sono molto soddisfatto di questa moto, prestazioni più che dignitose per restare nella legalità, comfort, versatilità. Ci si risente più avanti quando avrò macinato un po' di chilometri ... Bruno.
gigalex
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/07/2010, 6:43

NC750X DCT Travel Edition

Messaggio da gigalex »

Ciao a tutti la versione travel edition non conviene secondo me infatti di listino ne costa già 11,000€
con cambio normale, con cambio dct arriviamo a 13,000€

Io l'ho presa normale con cambio dct e accessoriarla con tutto ma sopratutto il trittico valige Givi Outback in alluminio tot 13,400€

Immagine
Mirko
Messaggi: 223
Iscritto il: 09/08/2013, 20:28

NC750X DCT Travel Edition

Messaggio da Mirko »

Personalmente mi piace come moto ma ritengo il suo prezzo alto, anche se consideriamo i 3000 euro di accessori installati (calcolati sicuramente sul catalogo Honda quindi "marca oro"). Magari prendendola nuda e montandoci accessori aftermarket, può essere più personalizzaza e più economica però rimane alto. Se analizziamo poi la poca differenza di prezzo tra questo modello e la sorellona pur avendone molte specie sul lato meccanico, non mi sembra una mossa azzeccatissima. La NC si colloca nella fascia di mercato intorno al 14% delle vendite, e con le sue potenzialità a mio parere si potrebbe fare dipiù in termini di offerta.
Un vantaggio non da poco (parametro che mi ha fatto scegliere la mia) è il costo della manutenzione Honda, relativamente basso rispetto alle concorrenti dirette.

Il fatto dell'uscita di un modello dopo l'altro invece, avviene in virtù dei costi di deposito brevetti e non solo per liberarsi dei magazzini. Mi spiego... per non pagare altissime tasse di registro (quindi pagarne meno ed avere meno rischi) le Aziende motoristiche rilasciano un modello,che deve comunque rispettare certi parametri costruttivi, senza proteggerlo da brevetto registrato e che da legge, se pur con tempo limitato, rimane coperto da utilizzi impropri da parte di terzi. Questa "protezione" temporanea come dicevo, è limitata a tre anni dopodichè il costruttore è costretto a decidere se registrarlo oppure cancellarlo. Da qui la scelta più semplice e meno onerosa di cambiargli una sigla e applicando qualche piccola modifica, così da avere sempre lo stesso modello protetto (dato che alla fine il prodotto non cambia), e nessun tipo di sforzo/spesa nella creazione di uno nuovo, specie se questo funziona al livello di vendite.(...immaginate di spendere un sacco di soldi per brevettare una invenzione e poi questa rimane invenduta...mica scemi io?: )
Oltretutto specie in un momento come questo, in cui il mercato si muove giornalmete, possono modificare il modello con tempi più congrui alle richieste senza dover partire da capo con le registrazioni.

Buoni KM a tutti ciao:
Cross Tourer L.E. DCT...da foto!!
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SU NC X dct”