NC750X DCT Travel Edition

Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

NC750X DCT Travel Edition

Messaggio da Nicola »

Honda annuncia oggi l'ampliamento della gamma dct con questa meravigliosa Adventure full optional.
Come dissi un po' di tempo fa è chiaro l'obbiettivo di Honda a scapito della Gs.

NC750X DCT Travel Edition

Immagine
MOTO&CICLISTA
juggernaut68
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/10/2012, 12:07

NC750X DCT Travel Edition

Messaggio da juggernaut68 »

Io ho paura che sia una manovra per togliersi al più presto questo modello per un imminente serio restyling
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

NC750X DCT Travel Edition

Messaggio da Nicola »

E' facile anche pensare che gli accessori originali abbiano avuto poco impatto a fronte di un after market che costa la metà ed è il doppio più capiente prendendo il caso delle borse. Poi tutto è possibile, ma diventerebbe un po' come annientarsi con le proprie mani, più che un tentativo di migliorarsi continuamente.
MOTO&CICLISTA
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

NC750X DCT Travel Edition

Messaggio da jodn01 »

mmmhhh, mi sembra davvero carina e interessante! Il prezzo?
Se devo essere sincero mi sembra troppo entry level per costituire una minaccia per le BMW di grosso calibro (per le quali sicuramente una CrossTourer potrebbe rappresentare una minaccia ma, considerando il prezzo, non penso proprio che lo sia...) ma mi sembra davvero un buon inizio per chi vuole avventurarsi nel viaggio su due ruote.
Ma a questo proposito volevo chiedere ai possessori come si comporta la NCX su terreni, diciamo così, "diversamente asfaltati"!

PS: non vorrei avventurarmi in ipotesi su quello che potrebbe rappresentare questo modello in termini di futuri restyling o altre strategie di marketing messe in atto da Honda la quale ci ha abituati a "colpi di coda" non indifferenti! Non ultimo l'uscita della NM4 che da che non si era mai neanche vista a che dopo 15 giorni è già sul sito Honda Italia con tanto di prezzo (alto per i miei gusti, un vero peccato!).
A questo proposito io rimango sulla mia linea che una moto la compro perché mi piace e senza pensare al resto. A quello poi ci penso a momento debito.
diennezerouno addicted
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

NC750X DCT Travel Edition

Messaggio da Nicola »

Infatti Giovanni, citando la Nc750, mi riferisco al confronto con la Gs 800, mentre per il confronto con la Gs1200 passiamo al Crosstourer1200. Ecco forse sta li la chiave del restyling che immagina Juggernaut: la Honda potrebbe dare lo stesso nome alle due moto e questo potrebbe essere un punto di forza. Ma vai a capire il mercato.
Il mio pensiero espresso alla fine dell'altro post, è una considerazione dove mi chiedo se con tutte queste new entry estemporanee, chi vorrà comprarsi un Honda non sarà preso da una sorta di sindrome di attesa del nuovo modello, soprattutto per non trovarsi con un modello aggiornato o + bello magari sul mercato, appena dopo tre mesi e del quale avrebbe potuto attenderne l'uscita.
Io poi la penso come te: quando sono in sella alla mia moto ne incrocio tante altre, ma le saluto e basta e la mia moto rimane la mia moto e con lei ci parlo e lei parla con me ed Honda e le altre case mi possono far cadere dal cielo tutti i modelli che vogliono, ma io finché ne rimango preso e lei viceversa (finché non mi lascia a piedi ridemano ), il mondo delle due ruote può evolversi come crede, poi si vedrà.
MOTO&CICLISTA
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

NC750X DCT Travel Edition

Messaggio da jodn01 »

Nicola ha scritto:Infatti Giovanni, citando la Nc750, mi riferisco al confronto con la Gs 800, mentre per il confronto con la Gs1200 passiamo al Crosstourer1200.

Hai ragione Nico, scusami! In realtà dimentico sempre la sorellina minore GS800 anche se, a dire la verità, secondo me Honda aveva già a listino da anni una CrossRunner sulla quale sinceramente non riesco a capire perché non abbiano investito per pomparla un po'.
Il CrossRunner apparecchiato come si deve, magari con delle belle valigie / bauletto in alluminio, avrebbe sicuramente dato filo da torcere alla GS800 già almeno da tre anni.
diennezerouno addicted
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

NC750X DCT Travel Edition

Messaggio da Nicola »

Sì sì mi ha dato la netta impressione che la Crossrunner sia stata disintegrata da Honda stessa con l'avvento della nuova Nc che oltre ad essere dotata del dct si dice sia un'altra cosa come ciclistica e come tutto il resto, ma in questi tempi di crisi 3 mila euro meno dettano il mercato e metà Cavalli sono uguali a meno potenza=meno consumi.
MOTO&CICLISTA
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

NC750X DCT Travel Edition

Messaggio da Tonyar »

È ormai chiaro che vince chi dà il miglior rapporto qualità prezzo, prima chi si innamorava di un modello se lo comprava, senza badare molto a prezzi e consumi, oggi non è più così, o per lo meno per molti. Anche il settore motociclistico subisce le circostanze della crisi. La NC 750 in versione touring soddisfa per la sua indiscussa economicità e per la linea che l'avvicina parecchio al GS 800.

Antonio
juggernaut68
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/10/2012, 12:07

NC750X DCT Travel Edition

Messaggio da juggernaut68 »

Io penso che siano 2 le cose: la prima è che hanno tanti accessori invenduti per colpa del prezzo e della poca efficienza degli stessi; la seconda è che cmq da quanto sto capendo e vedendo in Honda ultimamente sfornano modelli sempre più aggiornati in brevissimo tempo. C'è come una sorta di strategia da parte di Honda di adottare una risposta più "dinamica rispetto al passato quando invece tendeva a conservare un modello in modo più duraturo, così facendo spera di stimolare curiosità e interesse. Quindi Honda sta cambiando la sua linea di condotta, generando scontento presso i propri clienti-utenti, per via di una svalutazione precoce delle proprie moto.
Così facendo, secondo me, sta generando in molti quella "sindrome" di cui parla Nicola.
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

NC750X DCT Travel Edition

Messaggio da Nicola »

Quoto
MOTO&CICLISTA
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SU NC X dct”