MONOAMMORTIZZATORE POSTERIORE

Alessandro
Messaggi: 106
Iscritto il: 06/03/2014, 16:56

MONOAMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggio da Alessandro »

La risposta del mono con il solo pilota mi sembra un po' troppo "secca" e pensavo di far allentare la molla del precarico di una tacca. Dal momento però che in estate viaggeremo in due a pieno carico, non vorrei ammorbidire troppo... che ne pensate?
Emason72
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/05/2014, 17:21

MONOAMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggio da Emason72 »

Ciao Alessandro. Al momento non ho problemi con l'ammortizzatore, sia da solo che in coppia. Hai poi fatto l'intervento sul precarico?
Alessandro
Messaggi: 106
Iscritto il: 06/03/2014, 16:56

MONOAMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggio da Alessandro »

In officina mi hanno consigliato di lasciarlo così. Comunque non mi sembra per niente valido, ma se lo ammorbidisco rischio di andare a fondo corsa.
enzorock
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/05/2014, 20:54

MONOAMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggio da enzorock »

Le moto basse, come tutte le custom e come la nostra CTX, più di tanto non possono fare. È una questione di escursione. Avendo sella bassa logicamente l'escursione del mono è quella che è. Tra le mie oltre dieci custom possedute, la CTX è quella che meglio svolge il proprio compito. Fidati. Pensa le altre! Dirai tu... Già, proprio così. La Harley 1200 low, che ho avuto, era una vera e propria tortura ad esempio...
etege
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/05/2014, 12:53

MONOAMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggio da etege »

Ciao, mi diretti perche' preferisci la CTx alla 1200 hd?
Stavo per comprarla ma poi ho preso la CTx....
enzorock
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/05/2014, 20:54

MONOAMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggio da enzorock »

etege ha scritto:Ciao, mi diretti perche' preferisci la CTx alla 1200 hd?
Stavo per comprarla ma poi ho preso la CTx....

Ciao innanzitutto!
Sono due mondo diversi. L'unica cosa in comune più o meno è la posizione di guida (dipende dai vari modelli di Hd 1200).
Per il resto frenata, telaio, comodità, agilità, guidabilità generale, tutti elementi a favore della CTX, di gran lunga!
Sensazioni di motore e fascino mostruoso, invece, sono le positività della Sportster 1200.
Se un domani deciderai di usare la moto poco e per percorsi brevi allora la HD è la tua moto. Se invece vuoi una moto affidabile, comoda e guidabile allora rimani con la CTX
zambycom
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/06/2014, 14:07

MONOAMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggio da zambycom »

Parole sante.
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

MONOAMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggio da Nicola »

L'hd è un gioiellino per il passeggero, la ctx è un gioliellino per chi la guida, troppo meno impegnativa e comunque posizione custom
MOTO&CICLISTA
Alessandro
Messaggi: 106
Iscritto il: 06/03/2014, 16:56

MONOAMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggio da Alessandro »

Ho potuto costatare nel medio lungo percorso che la taratura di serie va bene quando si è in due con qualche bagaglio.
etege
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/05/2014, 12:53

MONOAMMORTIZZATORE POSTERIORE

Messaggio da etege »

Ciao Enzo, sono a quota 12000, cambiato anche il primo treno di gomme con metzeler m7rr.... Un'altra cosa....
Sto pensando di cambiare, tu che hai avuto hd cosa mi dici della d'una switcback? Mi diverto lo stesso? Ho piu potenza....ad ora mi mancano 2,5 cm alla chiusura della ruota.....
Grazie
Rispondi

Torna a “IMPIANTO FRENANTE, ELETTRICO, PNEUMATICI E SOSPENSIONI CTX”