Termometro olio Motore

Rispondi
Ivano
Messaggi: 444
Iscritto il: 26/08/2012, 11:11

Termometro olio Motore

Messaggio da Ivano »

Nuova chicca per la Mia Integra!! :-D


Immagine

Immagine
archigio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/05/2013, 6:00

Termometro olio Motore

Messaggio da archigio »

Ok, hai preso quello con l'asta interna lunga?

Ma soprattutto funziona bene, quale temperatura segna normalmente e quale dovrebbe essere la temperatura corretta?

Comunque mi sembra che ci stia bene e che possa essere anche utile visto che non abbiamo nessuna indicazione sulla temperatura del motore.

L'unico problema che vedo è che mi sembra facile svitarlo semplicemente e portarlo via, sai di questi tempi . . .
Ivano
Messaggi: 444
Iscritto il: 26/08/2012, 11:11

Termometro olio Motore

Messaggio da Ivano »

Ti assicuro che è piu complicato svitare questo tappo che non quello di serie.
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Termometro olio Motore

Messaggio da shogun »

Ma che figata Ivano!!Al di la che io non lo guarderei mai(sono uno da "accendi la moto e parti"),ma è davvero un ottimo lavoro,sembra di serie! 10/10:
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Ivano
Messaggi: 444
Iscritto il: 26/08/2012, 11:11

Termometro olio Motore

Messaggio da Ivano »

archigio ha scritto:Ok, hai preso quello con l'asta interna lunga?

Ma soprattutto funziona bene, quale temperatura segna normalmente e quale dovrebbe essere la temperatura corretta?

Comunque mi sembra che ci stia bene e che possa essere anche utile visto che non abbiamo nessuna indicazione sulla temperatura del motore.

L'unico problema che vedo è che mi sembra facile svitarlo semplicemente e portarlo via, sai di questi tempi . . .

hai preso quello con l'asta interna lunga?
Si quello con asta lunga.

Ma soprattutto funziona bene, quale temperatura segna normalmente e quale dovrebbe essere la temperatura corretta?
Non capisco la domanda!!quale temperatura segna normalmente.....cosa intendi!!! a freddo o a caldo!!
Quale dovrebbe essere la temperatura corretta?
Dipende! per ora con un giretto di 15 minuti e'arrivato a 70° di sera con 10°.
archigio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/05/2013, 6:00

Termometro olio Motore

Messaggio da archigio »

Scusami hai ragione non mi sono espresso bene.

Intendevo dire:
- durante la marcia, a motore caldo, normalmente quale temperatura segna? (ovviamente la temperatura segnata sarà relativa a svariati parametri, ma già 70° dopo 15 minuti a 10° esterni è una risposta indicazione)

- abbiamo invece qualche informazione su quale dovrebbe essere indicativamente la temperatura dell'olio (del motore e del cambio che è la stesso)in ordine di marcia?
Magari qualche tecnico teoricamente la conosce.

Comunque penso che presto lo metterò anch'io e quindi potremo fare dei paragoni precisi.

Grazie ancora, Gianni.
gaspare
Messaggi: 393
Iscritto il: 15/04/2012, 20:11

Termometro olio Motore

Messaggio da gaspare »

Ciao Ivano..........la tua chicca mi piace molto ed è molto utile.

Dove lo hai comprato??

Il montaggio è semplice?

Grazie.

ciao:
Ivano
Messaggi: 444
Iscritto il: 26/08/2012, 11:11

Termometro olio Motore

Messaggio da Ivano »

Ecco dove l'ho preso!
http://www.puntomoto.com/tappi-temp-olio.1.1.86.sp.uw.aspx
Basta svitare il tappo olio di serie e avvitare quello nuovo.
Ci sono due lunghezze di asta

Tappo temperatura olio, Ø20x2,5x130, Honda

Tappo temperatura olio, Ø20x2,5x13, Honda

Io ho preso il primo.Il secondo ha l'asta troppo corta e non va' ad immergersi nell'olio.
Quello con l'asta lunga, se poi lo prenderete, vi dico gia' che perchi' ha l'Integra, nel momento che lo inserite, l'indicatore andra' a toccare contro la cover grigia......nessun problema......basta insistere appena appena che poi il termometro va giu'.

Risposta per archigio........Vedrai che in estate il termometro segnera' anche 100-110-120.........ma sara' una cosa normale!
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Termometro olio Motore

Messaggio da jodn01 »

Bravo Ivano, grazie per la segnalazione.
Un accessorio davvero interessante!
diennezerouno addicted
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Termometro olio Motore

Messaggio da piegopoco »

Grande Ivano,una nuova,interessante modifica........tanto prima o poi mi aspetto la tua Integra acchittata come la DeLorean....con le ali che spuntano fuori ed il motore......a propulsione nucleare!!!!!!..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ciao: ciao:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI INTEGRA”