In fila per il mio secondo cambio gomme

Il nostro sistema Abs combinato, l'impianto elettrico, le gomme e le sospensioni
Rispondi
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

In fila per il mio secondo cambio gomme

Messaggio da jodn01 »

Ciao a tutti!
Ieri durante l'incontro con i miei conterranei è inevitabilmente venuto fuori il discorso sui miei pneumatici che sono arrivati ad uno stato veramente pessimo!
L'ultimo cambio gomme (come si evince [url=http://dn01.it/index.php/forum/ASSISTENZA-E-TAGLIANDI/92843-quarto-tagliando-preventivo-scarpette-nuove?start=24#93682]da questo mio post[/url]) risale a due anni e tre mesi fa circa ad un chilometraggio di poco più di 16000km (@Seby: ieri io parlavo di un altro chilometraggio ma evidentemente ricordavo molto male...).
Allo stato attuale sono a circa 32000km quindi diciamo che sono in linea con le mie abitudini di percorrenza nonostante la differenza di treno dato che il primo era quello originale (Dunlop) mentre il secondo è stato un Bridgestone.

Detto questo volevo avere da voi quale dritta/consiglio.
Infatti mentre per l'anteriore la scelta è molto limitata (1 dunlop e 2 bridgestone) per il posteriore il ventaglio di scelta è più ampio. Ci sono Pirelli, Metzeler, Michelin e volevo sapere se qualcuno di voi ha provato altro oltre ai canonici Bridgestone o Dunlop, come si è trovato, se il prezzo è giusto rispetto alla qualità ecc.

Domani chiederò un preventivo al mio mecca per entrambi le marche e poi mi aggiornerò con voi. Ciauzzzzz
diennezerouno addicted
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

In fila per il mio secondo cambio gomme

Messaggio da Nicola »

Ho provato la Pirelli Diablo. Mi è durata 3/4000 km. Dai 100 ai 500 km grip fantastico, scemato rapidamente in poche curve.
MOTO&CICLISTA
Ivano
Messaggi: 444
Iscritto il: 26/08/2012, 11:11

In fila per il mio secondo cambio gomme

Messaggio da Ivano »

Strano.......Nicola...che ti siano durate cosi' poco come grip!!

Io ho ordinato le contiroadattack 2.
Le monto a Fine Gennaio se ci arrivo!!!Con le gomme che ho su ora si intende!! ridemano

Immagine
mauro
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/03/2013, 23:12

Re:In fila per il mio secondo cambio gomme

Messaggio da mauro »

Perché dici che davanti hai soli 2 scelte? prima del raduno ho montato una michelin e mi trovo molto bene.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:In fila per il mio secondo cambio gomme

Messaggio da jodn01 »

Ciao Mauro, per l'anteriore della DN-01 (130/70 ZR17 62W) ci sono solo le scelte da me citate purtroppo. E' una gomma molto particolare prodotta solo da Bridgestone (in due modelli) e da Dunlop in 1 modello.
Ciao
diennezerouno addicted
VERONESI
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/02/2014, 10:59

Re:In fila per il mio secondo cambio gomme

Messaggio da VERONESI »

Buongiorno a tutti, sto trattando una DN 01 .....mi potreste dare l'esatta misura dei pneumatici che provo a fare una ricerca per prezzo?
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Re:In fila per il mio secondo cambio gomme

Messaggio da shogun »

Ciao,eccole qua:
130/70 x 17" davanti
190/50 x 17" dietro
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Rispondi

Torna a “IMPIANTO FRENANTE, ELETTRICO, PNEUMATICI E SOSPENSIONI SU DN-01”