Batteria o Altro?

Rispondi
Mark21
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/04/2012, 15:53

Batteria o Altro?

Messaggio da Mark21 »

:( Ciao a tutti, volevo sapere se alcuni anno montato il sistema antifurto originale Honda!
Vi segnalo alcune cose:
Installato dopo un mese dall'acquisto, dopo circa un anno è impazzito ed è stato sostituito in garanzia. Adesso dopo l'ultima sosta dal concessionario per la sostituzione della pompa benzina e relativo galleggiante mi sono ritrovato con la batteria a terra. Il meccanico mi ha riferito che siccome ha dovuto staccare la batteria il sistema d'allarme ha suonato varie volte e a lungo perciò bisognava dare una ricaricata alla batteria. Ho effettuato la ricarica per ben 10 gg con caricabatterie ad impulso (mantenitore) e i primi 2 giorni perfetto. Oggi messa in moto regolarmente, viaggiato per circa 5 min. poi dopo altri 5 min. non partiva, ma non che girava piano, provava a girare poi più nulla, dopo vari tentativi si è accesa. Potrebbe essere colpa della batteria (L'integra ha 1,5 anni)del sistema d'allarme o dei falsi contatti sul comando d'accensione? Problemi d'avviamento sono già capitati ad alcuni di voi?
ciao:
gaspare
Messaggi: 393
Iscritto il: 15/04/2012, 20:11

Batteria o Altro?

Messaggio da gaspare »

Ciao......se dopo vari tentativi è partita non darei la colpa alla bewttria.

Sicuro che non si sia ingolfata?

ciao:
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Batteria o Altro?

Messaggio da piegopoco »

Ma che razza di meccanico è quello che,dopo un intervento,consegna la moto al cliente non perfettamente funzionante!!!!Ma ti sei rivolto ad una concessionaria ufficiale?

A mio avviso la moto dopo l'intervento in garanzia ti doveva essere restituita perfettamente funzionante,dovevi rifiutarti di ritirarla.

Le batterie se stressate hanno vita breve,quelle che monta Honda sono,a mio avviso,piuttosto "precisine"(ricordo una prova strumentale effettuata con i fari supplementari)per la quantità di dispositivi elettrici ed elettronici presenti sul mezzo.....comunque ti conviene tornare nuovamente da chi ha eseguito il lavoro per farti sistemare i problemi che sono usciti fuori.

ciao: ciao:
Mark21
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/04/2012, 15:53

Batteria o Altro?

Messaggio da Mark21 »

:( ops: Per la consegna è stata colpa mia, ritirata in fretta e furia alla sera alle 19.00 perchè non riuscivo a tornare i giorni seguenti. Lo strano è che il "difetto" è strano. Mi spiego meglio shiaccio l'avviamento sembra faccia un giro e poi si ferma tutto come se mancasse il contatto può essere l'elettronica che se si abbassa la tensione stacca tutto?, provato ripetutamente alla fine sono riuscito a farla partire ( se fosse la batteria dopo 10/15 prove non doveva più dare segni di vita)
pippodn01
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10/10/2010, 20:48
Località: Gela

Batteria o Altro?

Messaggio da pippodn01 »

Scusa e semplice la cosa vai da un elettrauto qualsiasi loro hanno un ageggio. He misura lo stato della batteria se e in ottimo stato o no....
Dopo di che se la batteria risponde bene avrai un difetto o di pulsante o di motorino avviamento ma secondo me e la batteria.
Facci sapere ciao e buone feste.
Pippo
Luci sempre accese e casco bene allacciato
Mark21
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/04/2012, 15:53

Batteria o Altro?

Messaggio da Mark21 »

lol: lol: lol: Era la Batteria che cedeva di schianto per poi riprendere, Complimenti alla Honda sostituita in garanzia dopo 21 mesi di funzionamento. lol: lol: lol:
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SU INTEGRA”