Cambio batteria

Il nostro sistema Abs combinato, l'impianto elettrico, le gomme e le sospensioni
Rispondi
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

Cambio batteria

Messaggio da Tonyar »

ebbene sì,

anche la mia batteria, ormai agonizzante, é finita tra gli oggetti per lo smaltimento dei rifiuti. Sostituita con una al gel pronta all'uso.
Marca GS, oggi GS-YUASA, ho avuto assicurazioni che é una buona batteria, ad un prezzo abbordabile, speriamo bene.

Armatomi di utensili, e di mooolta buona volontà mi sono cimentato nella (per me) ardua impresa della sostituzione. L'intervento dopo circa 2 ore é perfettamente riuscito e per la prima volta non mi sono avanzati né parti né viti.

Antonio
seby
Messaggi: 207
Iscritto il: 05/07/2011, 20:28

Cambio batteria

Messaggio da seby »

apposto!! stai diventando un meccanico bravissimo sei riuscito a non farti avanzare nulla!!!!!
CROSSTOURER 1200 DCT
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Cambio batteria

Messaggio da shogun »

Bravo Antonio,la batteria non l'ho cambiata personalmente(piu per mancanza di voglia,se mi ci fossi messo probabilmente ci sarei riuscito),ma non mi è mai successo di smontare e rimontare la moto senza che mi avanzasse qualcosa ok:
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
mauro
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/03/2013, 23:12

Re:Cambio batteria

Messaggio da mauro »

La vorrei smontare anch'io ma sono senza libretto delle istruzioni. Posso intuire il metodo ma mi viene il dubbio che devo smontare anche la carena. Giusto o vaneggio??? Avete qualche immagine da farmi vedere??? Grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

Cambio batteria

Messaggio da Tonyar »

Va rimossa la carena laterale sinistra, ma prima bisogna rimuovere sia quella piccola posteriore vicino al fanale sia le maniglie accanto al sedile posteriore.

Vedi che sul sito il manuale si trova. È in formato PDF ed in lingua italiana. Vai nella sezione a destra e troverai i manuali.

Antonio
mauro
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/03/2013, 23:12

Re:Cambio batteria

Messaggio da mauro »

Ok grazie mille, vado a dare un'occhiata.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

Cambio batteria

Messaggio da Tonyar »

Ebbene si!

Batteria nuova come già specificato. Manco a dirlo, a terra dopo un mese dall'acquisto.

Cambio in garanzia con un'altra più economica al piombo.

Speriamo che questa almeno non sia na sola.

Antonio
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Cambio batteria

Messaggio da shogun »

Ma come Antonio?Già a piedi ti ha lasciato?Era difettosa immagino...
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

Cambio batteria

Messaggio da Tonyar »

Difettosa sicuramente, nonostante ciò il venditore inizialmente non la voleva cambiare, convinto che la moto avesse qualche altro problema.

Dopo la mia insistenza mi ha dato una Yuasa, meno cara dell'altra con la differenza da poter spendere, ma prima mi ha fatto riprovare la batteria precedente dopo averla caricata, ho notato che aveva praticato un foro nella parte superiore, mi ha detto:"adesso funziona".
Le ultime parole famose

Antonio
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Cambio batteria

Messaggio da shogun »

Un buco nella batteria?Misteri della tecnologia guardalui:
Vabbe,l'importante è che la moto sia tornata a marciare...
La mia è ferma in garage,ma per non farmi mancare niente stamattina son rimasto a piedi con l'auto...Motivo?Batteria scarica lol:
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Rispondi

Torna a “IMPIANTO FRENANTE, ELETTRICO, PNEUMATICI E SOSPENSIONI SU DN-01”