Batteria!!!

Rispondi
Ivano
Messaggi: 444
Iscritto il: 26/08/2012, 11:11

Batteria!!!

Messaggio da Ivano »

Ecco arrivato il primo Freddo!!
E la mia Batteria [b]Accusa[/b]Un Anno e quattro mesi.
A momenti mi lascia a piedi!!Per di piu' il mantenitore di carica mi ha abbandonato. tears:
Prossima spesa imprevista...

http://www.ebay.it/itm/271281967570?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Batteria!!!

Messaggio da jodn01 »

Cavoli Ivano, neanche un'anno e mezzo mi sembrano pochini?
Va bene il freddo, va bene la strada che hai percorso (quanti km?), ma io ho ancora su l'originale dopo 4 anni, 8 mesi e 20 giorni e non batte ciglio...
Secondo me la tua dovrebbe ancora essere in garanzia. Se ti abbandona prima io direi di fartela sostituire.
diennezerouno addicted
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

Batteria!!!

Messaggio da Tonyar »

Ciao Ivano,

anche la mia campa ancora, ma ogni tanto ci vuole la bombola d'ossigeno (carica) :-), ormai sono agli sgoccioli, però sono passati 5 anni. In effetti informati su eventuale garanzia, perché la durata della batteria dovrebbe essere senz'altro superiore.

Antonio
pinus
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/04/2012, 9:08

Batteria!!!

Messaggio da pinus »

Ciao ragazzi, premetto che per mia esperienza, [u]purtroppo[/u], è quasi impossibile che una batteria (accumulatore) sia sostituita in garanzia. Ivano, ti capita spesso di lasciare la moto con le luci accese a motore spento? Ho notato che molti motociclisti lo fanno. Non so in che zona d'Italia abiti, tieni presente che il freddo è nemico degli accumulatori perché aumenta la velocità di autoscarica. Per quanto mi riguarda, durante i mesi invernali quando non uso la moto, collego il mantenitore di carica (max 0.5 A). Da anni eseguo questa operazione e non ho più avuto problemi con la batteria. Il tutto per dire che se un accumulatore si scarica completamente (basta una volta) riduce drasticamente la sua durata.
Ivano
Messaggi: 444
Iscritto il: 26/08/2012, 11:11

Batteria!!!

Messaggio da Ivano »

Ivano, ti capita spesso di lasciare la moto con le luci accese a motore spento?

No mai.... Pinus.....sono molto attento.
Gippe
Messaggi: 440
Iscritto il: 14/09/2012, 9:27

Batteria!!!

Messaggio da Gippe »

Azz... mmm provare a ricaricarla e vede come si comporta prima di sostituirla? :unsure:
Integra dipendente... tutto il resto è preistoria!
pinus
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/04/2012, 9:08

Batteria!!!

Messaggio da pinus »

Ovviamente proverei a farla ricaricare, magari presso un elettrauto, a me non è mai andata bene ma ritengo che a volte i "miracoli" possano accadere
Ciau
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Batteria!!!

Messaggio da shogun »

Ciao Ivano,la mia batteria è durata circa tre anni,che magari non sono tanti,ma una parte del forum sa con cosa consumo la batteria :-D
Ho cambiato giusto questa estate la batteria con la stessa che hai linkato tu,ovviamente lo spunto è cambiato da sera a mattina(la batteria vecchia dovevo metterla sottocarica OGNI GIORNO),perdi qualche kg(ovviamente non fa differenza),il costo un pò spaventa rispetto a una originale(parliamo di 3 volte tanto),e FORSE non ne vale la pena.
Occhio che se la compri,non ci puoi utilizzare un mantenitore di carica che abbia la funzione automatica di desolfatazione,altrimenti rischi che te la rovini,io avevo un Optimate 4 che ho dovuto vendere :(
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Rispondi

Torna a “FRENI, IMPIANTO ELETTRICO, PNEUMATICI E SOSPENSIONI INTEGRA”