Centralina Rapid Bike Evo

Ivano
Messaggi: 444
Iscritto il: 26/08/2012, 11:11

Centralina Rapid Bike Evo

Messaggio da Ivano »

In aggiunta.

Evoluzione della tecnologia e dell'esperienza maturata con le RapidBike1, 2 e 3, è una centralina aggiuntiva che si interpone tra la ECU originale e gli iniettori.
Abbina prestazioni di assoluto rilievo ad una stupefacente semplicità d'uso grazie alla funzione di auto–adattatività: RapidBike EVO non richiede moduli aggiuntivi per realizzare questa funzione, dato che racchiude questa gestione al suo interno.
Obiettivo di questa applicazione è il “total injection control”, ovvero il completo controllo della carburazione tramite la gestione di tutti gli iniettori (fino ad otto) e delle sonde lambda. RapidBike EVO permette di intervenire sui tempi di iniezione (range da -100% a +150% rispetto ai parametri originali) e sul rapporto benzina/aria relativo alla carburazione stessa.
La funzione auto–adattativa gestisce la carburazione in modo automatico attraverso l'autoelaborazione di una mappa di correzione che va a sommarsi algebricamente – quando la moto è utilizzata – alla mappa impostata. Questo permette di migliorare ulteriormente la messa a punto effettuata da RapidBike EVO al fine di offrire le migliori prestazioni.
L'auto–elaborazione è impostata in tecnologia multipoint per combinazioni di numeri di giri (rpm) e apertura farfalla (tps), per tutto l'arco di funzionamento del motore, anche oltre il limitatore originale (ove gestito).
semeamaro
Messaggi: 137
Iscritto il: 12/04/2013, 6:20

Centralina Rapid Bike Evo

Messaggio da semeamaro »

tu la monti (io semmai la faccio montare) poi si autosetta e fa tutto da sola .... ops: cincin:: azz
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Centralina Rapid Bike Evo

Messaggio da piegopoco »

.....anche perchè....loro sono stati chiari......
Dal sito rapid bike;

NC 700 D Integra:
WARNING: the installation is very difficult and takes a long time........


P.S Ivano tu hai montato un set mappe per cilindro??
Ivano
Messaggi: 444
Iscritto il: 26/08/2012, 11:11

Centralina Rapid Bike Evo

Messaggio da Ivano »

Per ora la centralina è così come è stata sviluppata da i tecnici Rapid.
È posso dire che la differenza si sente.
I pochi km che ho fatto si sente subito la differenza.Anche da fermo.Il motore gira meglio.A più tiro in accellerazione....e il contagiri ora arriva in Zona Rossa :D
Ora ho 500giri in più...e tutti pieni.
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Centralina Rapid Bike Evo

Messaggio da piegopoco »

Grande Ivano.......

La difficoltà sta tutta nello smontaggio di mezza moto(data dalla particolarità del mezzo),oppure vi sono passaggi complicati indipendentemente dall'Integra?
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Centralina Rapid Bike Evo

Messaggio da shogun »

Ivano ha scritto:e il contagiri ora arriva in Zona Rossa :D
Ora ho 500giri in più...e tutti pieni.


10/10:
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Ivano
Messaggi: 444
Iscritto il: 26/08/2012, 11:11

Centralina Rapid Bike Evo

Messaggio da Ivano »

piegopoco ha scritto:Grande Ivano.......

La difficoltà sta tutta nello smontaggio di mezza moto(data dalla particolarità del mezzo),oppure vi sono passaggi complicati indipendentemente dall'Integra?


Nessun passagio particolare......
Le spiegazioni sono chiare.......l'unica cosa, e' che la centralina per l'integra va posizionata nella fiancata destra anziche' sinistra.
Gippe
Messaggi: 440
Iscritto il: 14/09/2012, 9:27

Centralina Rapid Bike Evo

Messaggio da Gippe »

Ivano è avanti anche alla Honda... ok:
in barba alla 750 lol:
Integra dipendente... tutto il resto è preistoria!
semeamaro
Messaggi: 137
Iscritto il: 12/04/2013, 6:20

Centralina Rapid Bike Evo

Messaggio da semeamaro »

riprendo l'argomento per sapere se, con un poco di esperienza in più, puoi dare qualche valutazione in più grazie ciao:
Ivano
Messaggi: 444
Iscritto il: 26/08/2012, 11:11

Centralina Rapid Bike Evo

Messaggio da Ivano »

Ho avuto modo solo di provarla in una uscita con un amico su in montagna....facendo delle belle Spalancate di gas tra un tornante e l'altro in Salita.
Ti posso assicurare che tira molto di piu' a piu' coppia fino al limitatore, e nel momento che spalanchi per tutta la progressione di giri si sente fischiare in aspirazione!!.Questo e dovuto dalla nuova mappatura.
La moto con questa modifica della centralina e' accompagnata da collettore Arrow,scarico Akrapovic e filtro aria BMC.
Altri test come velocita' massima , partenza da fermo e prove tracciato le faro' piu' avanti quando avro' cambiato i Pneumatici,le condizioni meteo saranno piu' favorevoli "e le strade avranno meno buche".
Rispondi

Torna a “PERSONALIZZAZIONI INTEGRA”