Nuova Honda Integra 750

gaspare
Messaggi: 393
Iscritto il: 15/04/2012, 20:11

Nuova Honda Integra 750

Messaggio da gaspare »

Ciao Nicola..........a pensarci bene la pubblicità aveva ragione...Integra
è preistoria.

Mi piacerebbe sapere sapere chi sono quei geni di tester che hanno sviluppato
l'integra........

Cavolo in pratica dopo 2 hanni hanno fatto una moto nuova.

ciao:
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Nuova Honda Integra 750

Messaggio da Nicola »

Beh Gaspare, chi più degli utenti dei forum di tutto il mondo, con i loro commenti, possono avere ispirato Honda a produrre le nuove dct? Non certo il nostro, ma quante se ne sono lette sulla mancanza di cavalli, dette proprio dagli stessi possessori Integra, S e X.
"A little bit of extra horsepower would not hurt", o qualcosa del genere, o "Ci manca qualche cavallo...." ecco i tester sono stati loro e ora eccoli accontentati a mio parere.
Non voglio essere banale, ma personalmente sto su una moto e non su un assegno, a me una moto deve regalare emozioni. Mi prendono una volta e poi mi riprendono quando della moto non c'è rimasto più niente, si ragionasse tutti cosi anziché disaffezionarsi ad un oggetto con due ruote ogni anno al massimo due, vedreste che le cose cambierebbero di gran lunga. Investimento si investimento no, quando si compra una moto non è mai un investimento, anzi è una gran fregatura specialmente oggi come oggi. La moto si compra perché è sinonimo di libertà anche per andare a lavoro.
Ritengo che in quanto detto da me non ci sia niente di scontato, la prova è che sono possessore di una Dn-01 e che quindi ci sono passato prima di te proprio con l'avvento delle DCT.
Comunque capisco anche il tuo ragionamento che approvo, ci mancherebbe, ma ripeto io me ne sbatterei e continuerei a guidare la mia moto soprattutto se i consumi sono minori delle sorelle più potentine.
Poi ragazzi non si vergognano più neanche i governi, che per sopravvivere creano qualcosa come gli esodati, figuriamoci se non è ammesso farlo ad una casa motociclistica, i quali ricavati provengono dalla vendita dei prodotti e non dai furti. Anche se il paragone è stupido perché c'è un abisso tra le due cose, il concetto è quello.
MOTO&CICLISTA
gaspare
Messaggi: 393
Iscritto il: 15/04/2012, 20:11

Nuova Honda Integra 750

Messaggio da gaspare »

Ciao Nico......so benissimo che dopo 2 anni ci possa essere un aggiornamernto
un dettaglio, o addirittura la cancellazione di un prodotto, quello che per me è inaccettabile è ritrovarmi dopo 2 anni con una moto nuova al posto della mia con lo stesso nome e stesso posizionamento sul mercato.

Inizio a pensare che Honda abbia toppato le previsioni di vendita ed inizia
ad avere dei dubbi sul prodotto cercando di rimediare aumentando la cilindrata
ed in pratica rifacendo la moto.

Questo è il mio pensiero da arrabbiato e da uno che ha creduto nel progetto
dando fiducia ad un marhio che conosco dal 1976 da quando ho usato la prima honda 750 four.

Comunque non è un problema con i miei soldi ci faccio quello che voglio e lungi da me l'idea di acquistare un' altra moto o qualsiasi prodotto Honda.

Onde evitare equivoci non stò affossando il prodotto per problemi tecnici o di affidabilità, ma soltanto per scelte commerciali.

Direi che ho deto tutto quello che mi passava per la testa non me ne voglia nessuno, qui mi trovo bene e non è mia intenzione allontanarmi.

Con affetto.



ciao:
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Nuova Honda Integra 750

Messaggio da Alex »

carissimi

possiamo smorzare quello che si vuole , ma se passiamo dal prototipo per 3 anni ( DN01) attraverso al semi-prototipo Integra 700 e NC 700 che li ha "illuminati" tanto da fare un bel ritocchino in corsa (20 mesi dopo).... direi che NON ci siamo per niente !!! Va bene cavie una volta , ma cavie la seconda è un po' troppo !

La realtà è quella sopra ma anche questa : cit. Gaspare ... " è inaccettabile è ritrovarmi dopo 2 anni con una moto nuova al posto della mia con lo stesso nome e stesso posizionamento sul mercato."

Che non ce la facciano passare come un aggiornamento ...la mancanza di cavalli l'avrebbero potuta coprire con una 900 , che non sostituiva ma si affiancava alla gamma , e semmai cancellare la 700 o mai o nel 2015-2016 altri 12/24 mesi in più... ma non con una 750 pressochè identica , ripeto con "ben" 5cv in più e chissà quale coppia ai bassi .

Sicuramente la coppia e i CV che ci sarebbero voluti dall'inizio !!!!

Poi è vero che la moto NON è un investimento , certo è anche che se si compra Honda è perchè di questi "svarioni progettuali" non se ne vogliono vedere , o sbaglio ?

Con i numeri che hanno fatto rapidamente , tanto da essere al 2^ posto dopo il BMW GS1200, voglio vedere come la giustificheranno a Clienti alla lunga meno "corretti" politicamente che quelli di un Club affezionato quale siamo .

Aspettiamo e vediamo come la "medicheranno" , spero si inventino un KIT o qualche cosa di "accattivamente", di sicuro il DCT se continuerà a piacere sarà ripreso/evoluto/migliorato e magari sostituito con "altro" anche dagli altri "Brand" come sempre succede... perciò ...che plus dovrà avere Honda rispetto algi altri ?

Sicuramente tornare alla serietà progettuale di sempre !

Io per quanto mi riguarda la chiudo qua , la discussione ; andrò al Salone con uno spirito diverso ma contento di vedere i miei compagni di forum e comunque sempre col sorriso sulla bocca ... sicuramente inca@@ato dentro come spesso mi succede ultimamente , stavolta anche con Honda .

Alex ;)
Don't worry be happy !
gaspare
Messaggi: 393
Iscritto il: 15/04/2012, 20:11

Nuova Honda Integra 750

Messaggio da gaspare »

Ciao a tutti............innanzi tutto scusate per gli errori ortografici dei post precedenti, scrivere da incavolato usando la tastiera del telefonino non è affatto facile.

Volevo comunicarvi che Honda ha risposto alla mia mail, sono frasi di circostanza, ma almeno hanno risposto.

Grazie.

ciao:
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Nuova Honda Integra 750

Messaggio da piegopoco »

MAH,che dire ogni tanto le case costruttrici fanno qualche scherzetto.........(i possessori di VFR a mio parere sono i più colpiti,(novità anche questo anno.....e si tratta di moto che costano 17.000 euro....)non passa anno che rivisitano,arricchendola,la moto vendendola sempre allo stesso prezzo....
certamente non sono tempi in cui basta cambiare"colore agli specchietti"perchè uno tiri fuori l'assegno.......
secondo me Honda non verrà ripagata da questa scelta,primo perchè i cv nella 750 sono troppo pochi per dare una svolta al progetto(alla luce di ciò che hanno tirato fuori i diretti concorrenti[anche se non dispongono del DCT]),secondo perchè i tempi sono assai tristi,gente che fa la fila per acquistare l'ultima novità non mi pare di scorgerla(non ci dimentichiamo che un'istituzione come il Motor Show nel 2013 non si vedrà....,neppure l'ultimo melafonino riesce ad attrarre folle...).........
E'vero che la moto è "irrazionalità",ma siamo sempre figli del nostro tempo!!!!!

Parere personale
gaspare
Messaggi: 393
Iscritto il: 15/04/2012, 20:11

Nuova Honda Integra 750

Messaggio da gaspare »

Ciao...........l'altro aspetto triste della storia è che di aggiornamenti sw
per la centralina o altro, difficilmente li vedremo..........

ciao:
gaspare
Messaggi: 393
Iscritto il: 15/04/2012, 20:11

Nuova Honda Integra 750

Messaggio da gaspare »

Ciao a tutti..........leggete l'intervista all' alto dirigente Honda
da quanto dice era già tutto pianificato ed io sono ancora + arrabbiato.


__www.moto.it_news_eicma-2013-honda-video-intervista-in-an.pdf


ciao:
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Nuova Honda Integra 750

Messaggio da Alex »

gaspare ha scritto:Ciao a tutti..........leggete l'intervista all' alto dirigente Honda
da quanto dice era già tutto pianificato ed io sono ancora + arrabbiato.


[attachment=3139]__www.moto.it_news_eicma-2013-honda-video-intervista-in-an.pdf[/attachment]


ciao:


ahahahahahahahha, che fenomeno...non farà altro che amplificare la caxxata... e a darci una leva in più quando verremo al dunque con i Concessionari che (loro) malgrado devono reggere anche questo tipo di "comunicazione" da parte dei loro manager.......

a presto
Don't worry be happy !
Emilio
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/04/2012, 9:50

Nuova Honda Integra 750

Messaggio da Emilio »

Ciao ragazzi tutto bene? Mi sembra di avere avuto ... occhio .... o altro beh lasciamo stare... qualcuno per vie traverse non sa cosa costano ? grazie Emilio
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SU INTEGRA”